[Abbigliamento] Camicie, camicie e ancora camicie!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: [Abbigliamento] Camicie, camicie e ancora camicie!

Cambio titolo
    Born-Oppenheimer L'avatar di Tenpeun
    Registrato il
    08-10

[Abbigliamento] Camicie, camicie e ancora camicie!

Salve gente, vi propongo un thread di discussione ma in primis di consulenza per il sottoscritto. Aprendo il mio armadio si trova un po' di tutto tranne che un capo in particolare: la camicia! Di per sé non sarebbe un problema senon fosse che con l'avanzare dell'età aumentano sensibilmente occasioni che la richiedo (feste di laurea, matrimoni, colloqui etc...). Quindi vi chiedo di inoltrarmi nel fantastico mondo delle camicie, giusto qualche consiglio sui modelli, marche, abbinamenti e altro che vi verrà in mente!

A voi la parola (e buon primo maggio bagnato comunque :P).
    A chemical reaction
    Hysterical and useless
    Hysterical and

Il Principe L'avatar di andmiglio
    Registrato il
    03-07
    le prendo esclusivamente da una camiceria nella mia zona.

Se ho disponibilità economica le faccio fare su misura,sennò mi faccio aggiustare quelle già confezionate-

Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Se non lo riaprono, presumo che tutto questo avrà fine solo se si stuferanno. E se sono determinati la metà di quanto sono presuntuosi, fanno prima a chiudere Gamesvillage.

Registrato il
    08-10
    Citazione andmiglio Visualizza Messaggio
    le prendo esclusivamente da una camiceria nella mia zona.

Se ho disponibilità economica le faccio fare su misura,sennò mi faccio aggiustare quelle già confezionate-
    Mi informerò se ce ne sono di valide dalle mie zone. Così spannometricamente il costo di una fatta su misura?
    A chemical reaction
    Hysterical and useless
    Hysterical and

dottormale
    Ospite
    l'abito non fa il monaco (la pedofilia sì )

Le camicie insieme alle cravatte sono le vesti più oscene, scomode, inutili e anti-igeniche che abbiano mai inventato

Registrato il
    08-10
    Citazione dottormale Visualizza Messaggio

Le camicie insieme alle cravatte sono le vesti più oscene, scomode, inutili e anti-igeniche che abbiano mai inventato
    Oscene? Gusto personale.
    Scomode? Forse sì, ma nessuno ti obbliga a metterla.
    Inutili? Ovviamente uno si può coprire anche con una maglietta o un sacco di liuta, nessuno viene obbligato a sborsare soldi in una camicia.
    Anti-igieniche? Qua non capisco proprio o.o

Non vedo perché aggredire una povera camicia indifesa xD
    A chemical reaction
    Hysterical and useless
    Hysterical and

Cancro al tropico. L'avatar di schiaccianoci
    Registrato il
    07-09
    Io ho svariate camicie, nere, bianche e MARRONI.

dottormale
    Ospite
    oscene: richiamano un'era industriale e di lecchinismo non ancora terminata
    scomode: andiamo il vestito deve essere comodo cazzo, non uno straccio con bottoni che perdi al ritmo di uno alla settimana
    anti-igeniche: non fanno traspirare un cazzo, guarda caso le ascelle pezzate sono diffusissime ai portatori di camcia e la struttura stessa della camicia le esalta.. le cravatte poi sono il più grande vettorei di germi persona-persona mai inventato.
    inutili: a che serve un indumento di base coi bottoni? A che serve una cravatta al giorno d'oggi? Una volta se la mettevano i poveracci che non potevano permettersi i bottoni, ora sono buone solo per strozzare la gente.

fiero di non avere né cravatte né camicie né completi in armadio (così come niente scarpe o stivali a punta, c'è gente che gira con calzature degne delle baldracche della pontebbana (per chi non sa dov'è vada su wiki) e poi si lamenta che gli fanno male e gli puzzano i piedi, magari con dei calzini alti fino al ginocchio, il tutto condito con bretelle alla fantozzi, alla modica cifra di uno stipendio (la cosa è proporzionale)... andiamo è la fiera del ridicolo, non dico di andare in giro vestito di stracci, ma cazzo da in più una cravatta e una camicia rispetto ad una maglia o cmq un indumento anonimo e comune? nulla.
    Citazione schiaccianoci Visualizza Messaggio
    Io ho svariate camicie, nere, bianche e MARRONI.
    Mother of Zeus

Bannato
    Registrato il
    12-11
    Citazione Tenpeun Visualizza Messaggio
    Mi informerò se ce ne sono di valide dalle mie zone. Così spannometricamente il costo di una fatta su misura?
    Farla su misura costa sui 100€ da me. Sistemarla da una confezionata sui 20€, quindi metti con 50-60€*hai una camicia che ti sta bene lo stesso.

Bannato
    Registrato il
    05-12
    Le camicie sono uno di quei capi ai quali bisogna ricorrere quasi sempre alla sartoria se si desidera una buona vestibilità. Pertanto entra in una camiceria e domanda dato che ognuna di esse applica prezzi differenti a seconda del loro "prestigio".
    comunque ti dico già da ora di evitare come la peste Nara camicie dato che fa roba di pessima qualità e rifinitura. Se vuoi un consiglio opta per una camicia in cotone leggermente elasticizzato (non intendo le schifezze dei tronisti di Maria de Filippi), collo piccolo in stile Dior Homme o all'italiana (evita quello francese dato che lo hanno cani e porci), polsini medi doppio bottone, abbottonatura nascosta. Se vuoi qualcosa di più sportivo scegli un collo button down ma evita l'antiestetico taschino. Come colori vai di bianco (con o senza righine verticali sottili azzurre o grigie) oppure azzurro. Come camicie pre confezionate di buona qualità c'è Jil Sander, Dior Homme, kriss van assche, Armani, costume national, Ferragamo.

Citazione dottormale Visualizza Messaggio

Vabbe, sei uno straccione.

Paradise is Lost
    Registrato il
    08-11
    Non sono un grande estimatore della camicia, più che altro per il fatto che sono abbastanza scomode, le indosso solo quando serve, comunque rigorosamente slim, le camicie classiche larghe sono una delle cose più antiestetiche che io abbia mai visto

Comunque, just for info, ti consiglio di dare un'occhiata da Caimicissima se ne hai uno nelle vicinanze, c'è sempre l'offerta 100€ quattro camicie, per tipo 20 € in più inoltre ti danno 2 o 3 cravatte, non ho mai comprato camicie lì, quindi non so dirti come sono anche se dubito seriamente che sia roba di qualità eccelsa, ma il prezzo è interessante

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Io le indosso spesso, ne ho alcune decine e amo i periodi caldi proprio perché posso usarle senza problemi. Le trovo un capo d'abbigliamento perfetto se si ha una fisicità decente (aka spalle larghe e v-shape) perché esalta un sacco la struttura fisica e attira parecchio l'attenzione delle ragazze.
    di contro chi ha un fisico arrotondato o le spalle incurvate non riuscirà mai a trovare una camicia che gli dia un minimo di aria seria

In cambio quelle a maniche corte le odio

Bannato
    Registrato il
    05-12
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Io le indosso spesso, ne ho alcune decine e amo i periodi caldi proprio perché posso usarle senza problemi. Le trovo un capo d'abbigliamento perfetto se si ha una fisicità decente (aka spalle larghe e v-shape) perché esalta un sacco la struttura fisica e attira parecchio l'attenzione delle ragazze.
    di contro chi ha un fisico arrotondato o le spalle incurvate non riuscirà mai a trovare una camicia che gli dia un minimo di aria seria

In cambio quelle a maniche corte le odio
    Concordo, sono un capo che nobilita chi le indossa, a patto di non essere dei flaccidoni di merda.

Sent from my New iPad using Tapatalk HD

Il Principe L'avatar di andmiglio
    Registrato il
    03-07
    Citazione Tenpeun Visualizza Messaggio
    dipende,una sartoria molto conosciuta e di ottima qualità dalle mie parti le fa pagare care(140 euro,tipo).

però sicuramente ce ne sono di molto meno costose,anzi un utente del forum sono certo che le pagasse 50 euro l'una nella sartoria dove andava

Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Se non lo riaprono, presumo che tutto questo avrà fine solo se si stuferanno. E se sono determinati la metà di quanto sono presuntuosi, fanno prima a chiudere Gamesvillage.

Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Sicuramente il capo preferito.. L'unica pecca è doverle stirare.

Bannato
    Registrato il
    05-12
    Citazione andmiglio Visualizza Messaggio
    dipende,una sartoria molto conosciuta e di ottima qualità dalle mie parti le fa pagare care(140 euro,tipo).

però sicuramente ce ne sono di molto meno costose,anzi un utente del forum sono certo che le pagasse 50 euro l'una nella sartoria dove andava
    Parli dello spagnolo? È solo grazie alle sue conoscenze tra i calabresi che riesce a prenderle a questi prezzi.

Sent from my New iPad using Tapatalk HD

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo