Dubbio atroce su carte prepagate ed estero.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Dubbio atroce su carte prepagate ed estero.

Cambio titolo
    linker
    Ospite

Dubbio atroce su carte prepagate ed estero.

Dal 13 al 21 Maggio 2012 mi troverò in Inghilterra (Brighton e poi Londra, per la precisione) per partecipare a uno stage linguistico con la scuola. Purtroppo nella quota iniziale non sono inclusi i mezzi pubblici (siamo in casa di famiglie, non in campus) i pasti e i musei, cosa che rende necessario il trasporto di somme considerevoli. Ciò mi ha portato a considerare molto seriamente l'idea di usare una PostePay. Essendo ancora minorenne, per far sì che io sia l'intestatario dovrei farla Junior, con tutti i limiti che ciò comporta. D'altro canto, potrei fare in modo che l'intestatario sia mio padre e avere una tessera senza limiti particolari e che, soprattutto, potrebbe essermi utile anche successivamente.
    Il quesito è: in Inghilterra è necessario che l'acquirente sia anche intestatario della carta o non serve? Inoltre, ci potrebbero essere problemi con gli abbonamenti ai mezzi pubblici?

Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    In Inghilterra sono piuttosto fiscali su queste cose, almeno per quello che è capitato a me. Dato che qui le carte di credito vengono tutte rilasciate con il nome inciso, su quelle prepagate italiane solitamente controllano l'identità in quanto il nome non è mai presente.
    Ora come ben sai la carta di credito dev'essere firmata dall'intestatario, quindi in caso tu la facessi a nome di tuo padre dovrebbe firmarla lui e tu ci faresti ben poco in caso dovessero chiederti un documento per verificare la firma
    Altro consiglio, se possibile evita la postepay non viene riconosciuta ed accettata in tutti i posti, consiglio vivamente una con circuito mastercard per essere più sicuri.
    Mal che vada cmq potresti semplicemente farla a nome di tuo padre e utilizzarla solamente per prelevare agli sportelli pagando poi in contanti. Così non avresti nessun problema!
    Per quanto riguarda gli abbonamenti non so bene come funziona per i minorenni, dovresti dare un occhio qui almeno per Londra e vedere che dicono!

Utente
    Registrato il
    01-06
    Fatti la superflash alla San paolo che è circuito MasterCard anche se manca pochissimo tempo alla tua partenza e c'è pure d mezzo il weekend quindi non so se basti il tempo...:/

Sent from my iPhone using Tapatalk

alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Io la postepay la usavo a Brighton per ritirare e basta. Stai dicendo che vuoi pagare nei negozi con la postepay? Invece di farla junior non è meglio che un tuo genitore/parente maggiorenne faccia una postepay e te la dia? Per gli abbonamenti ai mezzi pubblici non servono carte d'identità...

the archangel
    Ospite
    Genius Card

Jacob89
    Ospite
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    Io la postepay la usavo a Brighton per ritirare e basta. Stai dicendo che vuoi pagare nei negozi con la postepay? Invece di farla junior non è meglio che un tuo genitore/parente maggiorenne faccia una postepay e te la dia? Per gli abbonamenti ai mezzi pubblici non servono carte d'identità...

Il problema è che controllano la firma: a me è successo che facessero storie perchè avevo firmato la ricevuta con Nome Cognome mentre il retro della carta era firmato Cognome Nome (roba di 4 anni prima). Allucinanti. O commessa rincoglionita.

Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Citazione the archangel Visualizza Messaggio
    Genius Card
    Quoto è perfetta.

Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Figurarsi che a volte qui mi capita di incontrare il commesso fiscale che non mi fa pagare con pp perchè è intestata a mio padre, quindi immagino in Inghilterra. Potresti usarla al massimo agli sportelli per prelevare denaro contante per poi utilizzarlo in negozio, fossi in te non rischierei.

Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Io beccai il tizio mezzo fiscale e mezzo no subito in aeroporto, quando volevo farmi la tessera per la metro... Vide che la mia carta non e era firmata e mi disse "non posso accettarla, ma se ti metti dietro quella colonna e firmi di nascosto e poi torni va bene."

Comunque sì, lì controllano eccome quindi meglio se appunto prelevi da ATM e poi paghi in contanti, anche se è una seccatura girare con molti soldi appresso

Registrato il
    08-06
    Citazione Jacob89 Visualizza Messaggio
    Il problema è che controllano la firma: a me è successo che facessero storie perchè avevo firmato la ricevuta con Nome Cognome mentre il retro della carta era firmato Cognome Nome (roba di 4 anni prima). Allucinanti. O commessa rincoglionita.
    Ma se ritiri dall'ATM e basta non chiedono niente.

Jacob89
    Ospite
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    Ma se ritiri dall'ATM e basta non chiedono niente.

Ah io parlavo di acquisti nei negozi.

Mr.Alabama
    Ospite
    Premetto che sono minorenne e quindi non posso avere intestata ovviamente nessuna carta di credito.
    In America alternavo il nome mio e quello di mio padre dopo ogni pagamento. Anzi in hotel al momento del check in/out al momento della consegna delle chiavi hanno fatto il mio nome, ho dato la carta per la caparra e ho firmato.

Commento sostanzialmente inutile perchè tu andrai in UK, ma almeno ho dimostrato che all'estero su certe cose non sono poi così fiscali.

linker
    Ospite
    Quindi non ho capito, con una postepay junior non avrei problemi di sorta?
    Perchè se in entrambi i casi devo andare agli sportelli allora niente, la intesto a mio padre e fangul

Registrato il
    08-06
    Citazione linker Visualizza Messaggio
    Quindi non ho capito, con una postepay junior non avrei problemi di sorta?
    Perchè se in entrambi i casi devo andare agli sportelli allora niente, la intesto a mio padre e fangul
    infatti, fai la postepay normale intestata a tuo padre e via.

ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    La figlia della mia ex, in Inghilterra con la PostePay Junior non ha avuto problemi di sorta. Questo due anni fa, non sò se nel mentre è cambiato qualcosa.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo