Lanciare in automatico delle query di aggiornamento e di creazione tabelle in Access
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Lanciare in automatico delle query di aggiornamento e di creazione tabelle in Access

Cambio titolo
    utente cum laude L'avatar di leles86
    Registrato il
    10-09

Lanciare in automatico delle query di aggiornamento e di creazione tabelle in Access

Ciao, non so se è la sezione giusta.
    premetto che non sono un informatico, ma un laureato in economia, quindi scusate se scriverò boiate.
    allora ho un file di access che contiene una decina di query per aggiornare i valori in alcune tabelle, e 4 query che uniscono valori di di queste tabelle per poter ottenere dei file che devo esportare come file di .txt che servono ad alimentare un database.

vorrei sapere se è possibile, e se si se avete una guida, creare un file di esecuzione che lanci in automatico le query di aggiornamento dei dati, e magari anche l'export dei file stessi.

se non si capisce nulla ditemi che provvederò a scrivere in maniera più chiara il post.
    grazie

Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    quando vuoi che vengano eseguite queste query? all'apertura del programma, alla sua chiusura oppure vuoi schedularle tramite operazioni pianificate di windows?
    ti dò una risposta per tutte e tre :
    1) macro impostata all'apertura
    2) macro impostata alla chiusura
    3) crei un altro database access con macro impostata all'apertura e scheduli l'apertura del programma da operazioni pianificate di windows
    4) crei un file bat con all'intenro questa sintassi (presa al volo su google perchè non me la ricordavo più) e scheduli l'apertura con operazioni pianificate di windows :
    "c:\program files\microsoft office\office10\msaccess.exe"
    "c:\MyDatabase.mdb" /x MyMacroName
    exit

spero di essere stato abbastanza chiaro (mi sa che no ) cmq. dimmi quale opzione ti serve e vedo di riscriverla in italiano comprensibile.

Registrato il
    10-09
    Citazione nemesis82 Visualizza Messaggio
    quando vuoi che vengano eseguite queste query? all'apertura del programma, alla sua chiusura oppure vuoi schedularle tramite operazioni pianificate di windows?
    ti dò una risposta per tutte e tre :
    1) macro impostata all'apertura
    2) macro impostata alla chiusura
    3) crei un altro database access con macro impostata all'apertura e scheduli l'apertura del programma da operazioni pianificate di windows
    4) crei un file bat con all'intenro questa sintassi (presa al volo su google perchè non me la ricordavo più) e scheduli l'apertura con operazioni pianificate di windows :
    "c:\program files\microsoft office\office10\msaccess.exe"
    "c:\MyDatabase.mdb" /x MyMacroName
    exit

spero di essere stato abbastanza chiaro (mi sa che no ) cmq. dimmi quale opzione ti serve e vedo di riscriverla in italiano comprensibile.

grazie mille sei stato chiarissimo.
    allora mi serve che vengano lanciate all'apertura, con un file .bat
    la macro sto imparando a costruirla, te l'ho detto non essendo un tecnico ho incontrato delle difficoltà, però grazie mille veramente

Registrato il
    10-09
    Citazione leles86 Visualizza Messaggio
    grazie mille sei stato chiarissimo.
    allora mi serve che vengano lanciate all'apertura, con un file .bat
    la macro sto imparando a costruirla, te l'ho detto non essendo un tecnico ho incontrato delle difficoltà, però grazie mille veramente
    allora ho preparato la macro per lanciare le query di aggiornamento, adesso provvedo a creare il file bat seguendo le tue istruzioni.

Registrato il
    10-02
    ok bene, felice di esserti stato utile.
    fai sapere se funziona tutto o se incontri qualche ostacolo

Registrato il
    10-09
    Citazione nemesis82 Visualizza Messaggio
    ok bene, felice di esserti stato utile.
    fai sapere se funziona tutto o se incontri qualche ostacolo
    guarda ho creato questo file batch

REM Launch every quewry to update the LUTs
    PATH = "C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11\MSACCESS.EXE"
    START /WAIT Msaccess.exe "c:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\Lavoro_per_le_LUTs\LUTs_Dat abase.mdb" /x Macro_lancio_query
    EXIT

e stranamente mi funziona, quindi sono soddisfatto, grazie per l'ideona delle macro è stata fondamentale

Registrato il
    10-02
    Citazione leles86 Visualizza Messaggio
    guarda ho creato questo file batch

REM Launch every quewry to update the LUTs
    PATH = "C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11\MSACCESS.EXE"
    START /WAIT Msaccess.exe "c:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\Lavoro_per_le_LUTs\LUTs_Dat abase.mdb" /x Macro_lancio_query
    EXIT

e stranamente mi funziona, quindi sono soddisfatto, grazie per l'ideona delle macro è stata fondamentale
    la normale filosofia di ogni IT, non si sa come e non si sa perché però funziona e tanto basta
    son contento che tu abbia risolto