Fare la comparsa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Fare la comparsa

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    12-08

Fare la comparsa

Niente, dato che sono perennemente squattrinato mi è venuto in mente di fare questa cosa. Non mi interessa diventare attore, si tratta semplicemente di rimediare 50€ ogni tanto per farmi il sabato sera. Però non ho la più pallida idea di come funzioni la cosa: devo iscrivermi da qualche parte, presumo. Ma dove? Si deve pagare un qualche tipo di tassa o è gratuito? Qualcuno di voi l'ha fatto/lo fa? Se sì, che impressioni avete avuto?

A voi la linea

Trunks_20
    Ospite
    Ma le comparse qui in italia non sono il parentado/amici raccomandati del regista e degli addetti ai lavori?

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Per il teatro, ci sono i provini. Un mio amico l'ha fatto per 1 anno.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Citazione Gola_Profonda Visualizza Messaggio
    Niente, dato che sono perennemente squattrinato mi è venuto in mente di fare questa cosa. Non mi interessa diventare attore, si tratta semplicemente di rimediare 50€ ogni tanto per farmi il sabato sera. Però non ho la più pallida idea di come funzioni la cosa: devo iscrivermi da qualche parte, presumo. Ma dove? Si deve pagare un qualche tipo di tassa o è gratuito? Qualcuno di voi l'ha fatto/lo fa? Se sì, che impressioni avete avuto?

A voi la linea
    si l'ho fatta x ben 2 volte,divertendomi e cuccandomi pure il rimborso spese,ben più di 50 euri eh.
    Nel primo caso uno dei produttori del film era 1 grande amico di un mio amico e mi ha tirato dentro lui;nel secondo ho semplicemente letto l'annuncio su Internet e mi sono presentato ai provini.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Scusa eh, ma se vuoi rimediare 50 euro per farti il sabato sera vai a fare volantinaggio.........
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Dei miei amici l'hanno fatto a luglio per per due film di Bollywood che han girato a Milano.
    Prendevano dai 60 ai 70 € al giorno e dovevano star lì tipo dalle 8 di mattina alle 7 di sera.
    Io non avevo tutta la giornata libera in quei giorni sennò sarei andato pure io. Noi lo abbiamo saputo tramite un conoscente che ci aveva passato il numero del responsabile, bastava chiamare questo tizio, confermargli la presenza e presentarsi vestiti come ti chiedeva (in quel caso di nero o di bianco).

Utente
    Registrato il
    12-08
    Citazione Carmageddon Visualizza Messaggio
    Scusa eh, ma se vuoi rimediare 50 euro per farti il sabato sera vai a fare volantinaggio.........
    Ha senso, in effetti. Però mi sembra un po' più stimolante fare la comparsa. Insomma, anche se sei solo carne da cannone perlomeno vedi il set e tutto il resto...

AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Eh lo so, solo che purtroppo le probabilità di guadagnare qualcosa sono più elevate facendo un lavoro "terra-terra" come volantinaggio, o dog sitter, ecc. che per una mansione già particolare come fare le comparse... poi, se riesci ad ammanicarti con qualcuno, ben venga per te ^^
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Citazione Gola_Profonda Visualizza Messaggio
    Ha senso, in effetti. Però mi sembra un po' più stimolante fare la comparsa. Insomma, anche se sei solo carne da cannone perlomeno vedi il set e tutto il resto...
    Giustissimo,io ti dico solo 1 cosa.
    Per ''gli Amici del bar Margherita''ho pigliato solo 200 euri x 3 giorni di riprese (ad Avati nn va mai bene 1 cazzo )
    Però vedere la Chiatti da vicino in tiro ( ) e sentire live le battute di Abatantuono non ha prezzo..
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Utente
    Registrato il
    12-08
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Giustissimo,io ti dico solo 1 cosa.
    Per ''gli Amici del bar Margherita''ho pigliato solo 200 euri x 3 giorni di riprese (ad Avati nn va mai bene 1 cazzo )
    Però vedere la Chiatti da vicino in tiro ( ) e sentire live le battute di Abatantuono non ha prezzo..
    Io ci metterei la firma Ho chiesto qua perchè ho un amico che lavora come tecnico audio/video a Cinecittà, tipo (non sono sicurissimo di questo, però ha lavorato sul set de I Cesaroni e altre fiction di questo genere) e ci siamo incontrati per caso ieri sera, dopo secoli. Lui ha detto di iscriversi all'Enpals o qualcosa del genere, l'unico problema è che non ho un recapito per potergli chiedere ulteriori informazioni e lo rivedrò tra tre o quattro secoli, credo

Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Fatta per Don Matteo, vedere Terence Hill scendere dalla bici con quella grazia è stato emozionante Esistono delle agenzie dove tu ti iscrivi (costano poco) e loro ti fanno le foto. I produttori chiamano le agenzie chiedendo magari 10 ragazzi tra i 20 e i 25 anni. Quello dell'agenzia controllano i loro iscritti e ti contattano. Una giornata per una fiction è pagata sui 70-75, a me ne diedero 90 perchè portai lo scooter per girare un paio di scene. Le pubblicità di solito pagano di più, anche 100 euro per un giorno.

Sent from my iPod touch using Tapatalk

Utente L'avatar di ndakota
    Registrato il
    07-06

SNIPPOLO
    Ospite
    Citazione Trunks_20 Visualizza Messaggio
    Ma le comparse qui in italia non sono il parentado/amici raccomandati del regista e degli addetti ai lavori?
    Da Regista posso confermare

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Aspetti che girino un film da te o dintorni e vai al casting. Qui hanno fatto così.

lululu L'avatar di the fury
    Registrato il
    07-04
    Citazione Vasco fan Visualizza Messaggio
    Fatta per Don Matteo, vedere Terence Hill scendere dalla bici con quella grazia è stato emozionante Esistono delle agenzie dove tu ti iscrivi (costano poco) e loro ti fanno le foto. I produttori chiamano le agenzie chiedendo magari 10 ragazzi tra i 20 e i 25 anni. Quello dell'agenzia controllano i loro iscritti e ti contattano. Una giornata per una fiction è pagata sui 70-75, a me ne diedero 90 perchè portai lo scooter per girare un paio di scene. Le pubblicità di solito pagano di più, anche 100 euro per un giorno.

Sent from my iPod touch using Tapatalk
    Ci potrei fare un pensierino