Esame pratico della patente: si accettano consigli xD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 108

Discussione: Esame pratico della patente: si accettano consigli xD

Cambio titolo
    jinzou ningen
    Ospite

Esame pratico della patente: si accettano consigli xD

Salve ragazzi, è ormai giunto settembre, mese nel quale probabilmente farò l'esame di pratica della patente B Con la scuola guida ho fatto circa 12 guide (tutto luglio perchè ad agosto hanno chiuso) e in agosto circa 3-4 con i miei parenti Ormai "so" andare sulla strada senza fare incidenti ma non riesco ancora a fare bene i parcheggi e le curve :/ Praticamente quando devo girare, faccio una curva troppo larga andando a finire nella corsia opposta Immagino che questi errori siano fatali per l'esame Ora penso di fare altre 2-3 guide con la scuola guida per riprendere il controllo della loro macchina e poi dare l'esame :/ Avete consigli?Ci sono metodi per fare dei parcheggi decenti? A voi come è andata? So che a verona ci sono 2 esaminatori molto severi e precisi: la ginevra e pappalardo. Spero di non beccarli

AlexandrePato
    Ospite
    quando fai un errore,per esempio quello delle curve,per scusarti urli in faccia all'esaminatore così ''IT'S GTAAAAAAAAAAAAAAAA''

e con un calcio lo butti fuori dalla macchina

Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Citazione AlexandrePato Visualizza Messaggio
    quando fai un errore,per esempio quello delle curve,per scusarti urli in faccia all'esaminatore così ''IT'S GTAAAAAAAAAAAAAAAA''

e con un calcio lo butti fuori dalla macchina
    Sei molto vicino ad un'ulteriore segnalazione per flood. Ma proprio vicinissimo

Paradise is Lost
    Registrato il
    08-11
    parcheggio a s: affiancati all'auto parcheggiata davanti al posto libero, retromarcia dritta finché la maniglia della tua portiera posteriore è allo stesso livello del culo dell'auto a fianco, gira completamente lo sterzo, retromarcia finché non vedi più l'altra auto nel lunotto posteriore, gira completamente lo sterzo dall'altra parte, retromarcia finché non sei dentro.

Ci metti tre quarti d'ora ma in linea di massima funziona sempre anche se sei una capra

Le curve oh falle più strette che dobbiamo dirti

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Citazione jinzou ningen Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, è ormai giunto settembre, mese nel quale probabilmente farò l'esame di pratica della patente B Con la scuola guida ho fatto circa 12 guide (tutto luglio perchè ad agosto hanno chiuso) e in agosto circa 3-4 con i miei parenti Ormai "so" andare sulla strada senza fare incidenti ma non riesco ancora a fare bene i parcheggi e le curve :/ Praticamente quando devo girare, faccio una curva troppo larga andando a finire nella corsia opposta Immagino che questi errori siano fatali per l'esame Ora penso di fare altre 2-3 guide con la scuola guida per riprendere il controllo della loro macchina e poi dare l'esame :/ Avete consigli?Ci sono metodi per fare dei parcheggi decenti? A voi come è andata? So che a verona ci sono 2 esaminatori molto severi e precisi: la ginevra e pappalardo. Spero di non beccarli
    se trovi lo stronzo e tocchi il marciapiede nel parcheggio mi sa che ti sega
    io ho dato una bella botta ma non mi ha cagato l'unico errore che con la ginevra sarebbe stato fatale
    se l'esame è con la ginevra, si consiglia di non andare, da quel che si sente in giro a vr

AlexandrePato
    Ospite
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    Sei molto vicino ad un'ulteriore segnalazione per flood. Ma proprio vicinissimo
    vabbè la smetto

jinzou ningen
    Ospite
    Citazione djNekrovision Visualizza Messaggio
    parcheggio a s: affiancati all'auto parcheggiata davanti al posto libero, retromarcia dritta finché la maniglia della tua portiera posteriore è allo stesso livello del culo dell'auto a fianco, gira completamente lo sterzo, retromarcia finché non vedi più l'altra auto nel lunotto posteriore, gira completamente lo sterzo dall'altra parte, retromarcia finché non sei dentro.

Ci metti tre quarti d'ora ma in linea di massima funziona sempre anche se sei una capra

Le curve oh falle più strette che dobbiamo dirti
    Grazie mille, applicherò quel metodo domani quando vado a fare la guida con mia madre
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    se trovi lo stronzo e tocchi il marciapiede nel parcheggio mi sa che ti sega
    io ho dato una bella botta ma non mi ha cagato l'unico errore che con la ginevra sarebbe stato fatale
    se l'esame è con la ginevra, si consiglia di non andare, da quel che si sente in giro a vr
    Infatti...però pare che pappalardo sia ancora più severo Spero di avere un esaminatore di venezia

From the future, 2007... L'avatar di Rated R Superstar
    Registrato il
    06-07
    Pappalardo? Ma sei di Verona?

Comunque, non dare per scontato che gli esaminatori esterni siano meno severi.

jinzou ningen
    Ospite
    Citazione Rated R Superstar Visualizza Messaggio

E' ma almeno quelli esterni non sanno le strade di verona

Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Pure io questo mese.
    Ma non ho ancora ben capito na cosa. Quando sto in mezzo al traffico il mio istruttore mi dice di mettermi sulla sinistra della corsia, per lasciare moto e bici passare sulla destra. Ciò che noto è che moto e bici superano sempre dalla sinistra.
    Che devo fare?

From the future, 2007... L'avatar di Rated R Superstar
    Registrato il
    06-07
    E che c'entra, scusa?

Io l'esame l'ho fatto con un altro esaminatore di Verona di cui non mi ricordo il nome ma più che severo era strambo: faceva fare lo stesso percorso e indossava sempre due giacconi, pure in primavera. Veniva chiamato "il tramviere".

Mica puoi chiedere ai tuoi istruttori di questo strano figuro? Cerco di ricordarmi il nome ma niente.

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Infatti...però pare che pappalardo sia ancora più severo Spero di avere un esaminatore di venezia
    giusto anche lui, ci sono varie leggende

Citazione Rated R Superstar Visualizza Messaggio

infatti uno mi disse che c'era una nanetta di venezia che faceva la stronza
    nelle leggende ci sono anche i trucchetti che l'esaminatore si mette in mezzo col giornale per non farti guardare dallo specchietto interno o cose simili.. poi ovviamente ricorda di sistemare specchietti sedile e tutto il resto prima di accendere il motore, e di guardare girandoti con la testa alla partenza e quando scendi finita la guida

Paradise is Lost
    Registrato il
    08-11
    Citazione Mr Ruf Visualizza Messaggio
    Pure io questo mese.
    Ma non ho ancora ben capito na cosa. Quando sto in mezzo al traffico il mio istruttore mi dice di mettermi sulla sinistra della corsia, per lasciare moto e bici passare sulla destra. Ciò che noto è che moto e bici superano sempre dalla sinistra.
    Che devo fare?
    Le bici ti superano a sinistra? o vai veramente lento, o vogliono suicidarsi a maggior ragione se stai sulla sinistra della corsia... le moto ancora ancora, anzi, io non le sopporto quando mi sorpassano a destra

Utente L'avatar di Shagrath00
    Registrato il
    11-08
    Io l'ho fatto a febbraio, e non ho mai avuto tanta ansia per un esame perché fino al giorno prima l'istruttore mi faceva cazziatoni in continuazione . Poi però è andato tutto liscio, l'esaminatore ogni tanto mi diceva "gira a sinistra" o "gira a destra" ma ha parlato tutto il tempo con l'istruttore di cazzate. Ricordati le frecce ogni santa volta, guarda (o almeno fai finta) di guardare gli specchietti quando svolti, quando parcheggi e quando parti. Per le curve è questione di pratica.

Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Citazione djNekrovision Visualizza Messaggio
    Le bici ti superano a sinistra? o vai veramente lento, o vogliono suicidarsi a maggior ragione se stai sulla sinistra della corsia... le moto ancora ancora, anzi, io non le sopporto quando mi sorpassano a destra
    Intendo quando sto bloccato nel traffico.
    Dunque sto a sinistra, giusto?

Altra domanda.
    Quando faccio i parcheggi a "s", devo tutto il tempo guardare dietro, oppure posso usare gli specchietti? Io senza specchietti non ci riesco, ma ho paura di "abusarne".

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo