Ciao a tutti,
sono tornato da poco a programmare un sito con lo Zend Framework in un team. Per nostra comodità abbiamo deciso di usare dropbox per condividere il progetto, e fin qui tutto ok. Con le opportune modifiche possiamo modificare contemporaneamente gli svariati file del progetto con aptana e ricevere istantaneamente le modifiche tramite dropbox (basta non lavorare in 2 sullo stesso file).
Il problema giunge con il mysql: anche qui con le opportune modifiche gli dico di prendere il DB direttamente dalla cartella di dropbox, ma quando io faccio un cambiamento al database poi questo non raggiunge immediatamente gli altri collegati a dropbox. Ad esempio stamattina ho creato una tabella (eravamo in 2 connessi, solo io lavorando su phpmyadmin) ed ecco qua che ora riapro phpmyadmin e non vedo più quella tabella. Se vado nella cartella "Dropbox/shared02/Database/data/prova" vedo che c'è un certo "dati.frm" dove dati era il nome della tabella in questione. Ma vedo anche una copia di conflitto (in [...]/Database/data) del file "mysql.pid". Se elimino la vecchia copia sostituendola con quella di conflitto la tabella continuo a non vederla...se la ricreo dice "la tabella dati non esiste" (e grazie al cazzo, la voglio creare!).
Ecco il succo: spesso mi si cancellano le ultime modifiche fatte se c'è uno connesso al mysql che è stato 'puntato' su dropbox (anche se non lo utilizza in quel momento), e non so come fare per ripristinare le ultime modifiche. Consigli?