Legacy of Kain / Soul reaver
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Legacy of Kain / Soul reaver

Cambio titolo
    DeepDown
    Ospite

Legacy of Kain / Soul reaver

Preso dalla nostalgia ho comprato Soul Reaver 1 dallo store.
    Ma quanto è bello questo gioco? E così mi sono ricordato di come è strutturata la serie, e di come non sia mai uscito un capitolo conclusivo.
    Ci sono speranze? Il seguito di Defiance è mai stato annunciato? Si sa qualcosa?
    Giusto come esercizio di memoria, ecco i capitoli usciti
    Blood Omen - Blood Omen 2 - Soul Reaver - Soul Reaver 2 - Defiance

Blood Omen e Soul Reaver sono sullo store.
    Spero escano anche gli altri.

Ricordo tutti i bei momenti passati con questa serie, l'emozione quando scoprii l'origine dell'entità divoratrice di anime della mietitrice, i viaggi nel tempo, gli inganni... tutto bellissimo!

Kain: Da trent'anni vivo un dilemma, una specie di testa o croce: se esce testa, io mi sacrifico e ripristino i pilastri; ma come ultimo vampiro di Nosgoth questo significherebbe l'annullamento della nostra specie. Moebius ha fatto in modo che fosse così. Se invece esce croce, io rifiuto di sacrificarmi e condanno i pilastri al collasso eterno. Testa o croce si perde ugualmente.
    Raziel: Conveniamo che i pilastri sono essenziali, e devono essere ripristinati?
    Kain: Sì, Raziel: ecco perché siamo tornati qui, al punto di partenza.
    Raziel: Ma allora tutto è già risolto! Per sbloccare la situazione, tu devi morire permettendo la nascita di nuovi guardiani...
    Kain: I pilastri non appartengono a loro, Raziel... appartengono a noi!
    Raziel: La tua arroganza non ha limiti, Kain!
    Kain: C'è una terza possibilità: un segreto monumentale nascosto qui, proprio davanti ai tuoi occhi. Ma è un segreto che dovrai scoprire da solo. Svela il tuo destino, Raziel: è già stato tracciato per te qui.
    Raziel: Prima, Kain, avevi detto che dalla moneta può uscire solo testa o croce.
    Kain: Così sembra: ma immagina di lanciare la moneta tante volte, un giorno potrebbe atterrare di taglio...

Tal'ios
    Ospite
    Crystal Dynamics vive e gode di buona salute, con il prossimo TR l'ambizione non sembra mancare. Magari un giorno lo riprenderanno in mano, magari no... almeno il brand non è scomparso assieme al team, ecco, potrebbe andare peggio.

Mi hai ricordato la solennità che il doppiaggio italiano conferiva a questa saga. A suo tempo bramavo una versione in latino

Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Che dire, bellissima saga, nonostante non avessi molto apprezzato il cambio di gameplay adottato con Defiance. Credo proprio che scaricherò Soul Reaver, davvero un bel gioco.
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

La Li Lu Le Lo L'avatar di Zack De La Rocha
    Registrato il
    08-05
    Soul Reaver e Blood Omen sono due giochi dalla qualità assurda! non li fanno più cosi :-)
    I don't Mind

Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    io pur di giocare a soul river 2 non andai a scuola, spesì 70euro e tornai a casa a gustarmelo, che ricordi. Il doppiaggio dava più enfasi alle personalità di Kain, Raziel e dei fratelli di Raziel. Giocone!
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose

Onironauta L'avatar di Ameba20
    Registrato il
    02-07
    La mia saga preferita, ho finito ogni capitolo almeno 3 volte. Con Defiance purtroppo il gameplay generale è cambiato per puntare più sulla "graficona", ma rimane comunque un gran bel gioco. Purtroppo

Spoiler:
    è morto Raziel, che era il mio preferito, un eventuale sequel senza di lui non sarebbe lo stesso...
    MIA PSTAG - MIA XBOXTAG
    GMT ORA E SEMPRE!!!
    Moderazione nel topic del GMT in blu e obeso. Chiarimenti nel nostro topic o in privato.

Utente L'avatar di Baccio
    Registrato il
    08-04
    Citazione Ameba20 Visualizza Messaggio
    La mia saga preferita, ho finito ogni capitolo almeno 3 volte. Con Defiance purtroppo il gameplay generale è cambiato per puntare più sulla "graficona", ma rimane comunque un gran bel gioco. Purtroppo

Spoiler:
    è morto Raziel, che era il mio preferito, un eventuale sequel senza di lui non sarebbe lo stesso...
    Una gran saga. Li ho giocati tutti su PC tranne il primo Blood Omen. Visto la moda del momento, potrebbero fare un rebout della saga ripartendo da zero anche se ho paura di uno stravolgimento totale....

Utente L'avatar di nccc
    Registrato il
    08-12
    Fortunatamente grazie ad un collega del mercatino l'ho acquisto e meno male!!!!!

4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Esiste già un seguito spirituale di Soul Reaver, si chiama Darksiders II.

... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Non sono mai riuscito a finire nè Soul Reaver, nè Soul Reaver 2... mi ero bloccato in entrambi in qualche maledetto enigma...

Magari più avanti mi compro la versione PS1 e me lo rigioco(ho la versione scatolata per pc...), ricordo che le atmosfere erano molto belle!

DeepDown
    Ospite
    Giocandolo ora mi ricordo di come il nemico principale di Raziel sono i controlli
    Comunque alcune aree segrete sono enormi, sembrano delle location vere e proprie. Ho maledetto più di una volta dei glifi perchè credevo di aver trovato la strada giusta per proseguire e invece niente
    Addirittura tutta la cittadella degli umani è una immensa area segreta.

Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    Giocandolo ora mi ricordo di come il nemico principale di Raziel sono i controlli
    Comunque alcune aree segrete sono enormi, sembrano delle location vere e proprie. Ho maledetto più di una volta dei glifi perchè credevo di aver trovato la strada giusta per proseguire e invece niente
    Addirittura tutta la cittadella degli umani è una immensa area segreta.
    l'abbazia sommersa , dopo aver ucciso melchiah ce un glifo proprio nel lago, la voce di Raziel
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose

DeepDown
    Ospite
    Citazione Ameba20 Visualizza Messaggio

Spoiler:
    Però
    Spoiler:
    manca ancora il Raziel con la Mietitrice rosso sangue che si vede nell'ultima visione del futuro alla fine del primo Soul Reaver.
    Alla fine anche
    Spoiler:
    Kain era dato per morto

Onironauta L'avatar di Ameba20
    Registrato il
    02-07
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    Però
    Spoiler:
    manca ancora il Raziel con la Mietitrice rosso sangue che si vede nell'ultima visione del futuro alla fine del primo Soul Reaver.
    Alla fine anche
    Spoiler:
    Kain era dato per morto
    Per me un ritorno alle origini sarebbe perfetto, una cosa come:

Spoiler:
    Blood omen 3 in cui Kain cerca di riportare in vita Raziel (viaggi temporali o cose del genere) ma muore subito dopo averlo fatto.
    Soul Reaver 3 in cui Raziel vendica Kain.
    MIA PSTAG - MIA XBOXTAG
    GMT ORA E SEMPRE!!!
    Moderazione nel topic del GMT in blu e obeso. Chiarimenti nel nostro topic o in privato.

DeepDown
    Ospite
    Mi accontenterei anche di un remake in HD di SR1
    Che poi rientrerebbe perfettamente nella filosofia del gioco: un infinito ciclo di Raziel tra morte e rinascita.

Spoiler:
    Alla fine di Defiance Raziel viene rinchiuso nella Mietitrice, Kain uccide i Saraphan e ne fa i suoi luogo tenenti. Parte quindi il remake in HD dove Kain getta Raziel nell'abisso, si rompe la Mietitrice ecc ecc
    Ultima modifica di DeepDown; 11-09-2012 alle 17:41:00

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo