[1] Black Mesa Source [Thread Ufficiale] - Pag 27
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 27 di 37 PrimoPrimo ... 1724252627282930 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 391 a 405 di 542

Discussione: [1] Black Mesa Source [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Citazione ilgarbo Visualizza Messaggio
    Succede anche a voi che ogni tanto mr. Freeman si impigli certe volte in piccoli oggetti a terra? Tipo, un pezzo di cartone, o una scatolina.... E un altra cosa ho notato che spesso in ambienti relativamente piccoli si incaglia negli spigoli e spesso in combattimento risulta essere fastidioso.
    mai successo... hai un pc dimmerda e lo sai leva quella merda di windows vista a 32 bit
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti

Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti

Saba-dipendente L'avatar di Gothmog
    Registrato il
    03-12
    Sono nel
    Spoiler:
    livello con l'acqua ed i pesci mutanti. Come faccio a superare quel filo elettrico che penzola dalla parete?

Guncannon L'avatar di Daniel_RX-77 [EFSF]
    Registrato il
    12-06
    Citazione Gothmog Visualizza Messaggio
    Sono nel
    Spoiler:
    livello con l'acqua ed i pesci mutanti. Come faccio a superare quel filo elettrico che penzola dalla parete?
    Guarda di nuovo quella stessa parete (o grata) più sulla destra.
    EDIT:
    Citazione Goku SSJ 58 Visualizza Messaggio
    hai rotto
    Evabbé, dai, capita a tutti di avere uno scarso spirito di osservazione.
    Ultima modifica di Daniel_RX-77 [EFSF]; 18-09-2012 alle 19:11:32

Registrato il
    08-03
    Sono nel
    Spoiler:
    hai rotto

Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Mi si è crashato durante il caricamento del silus dove c'è il mostro a tre teste .

hitfreezy
    Ospite
    Ooookay. Finito. Dato che sono logorroico e non ho nulla da fare, commenterò livello per livello.

Spoiler:
    Black Mesa Inbound
    Spoiler:
    I personaggi sull'altro treno non tremano più, gg.

Anomalous Materials
    Spoiler:
    I modelli in giro per la base si ripetono un po' meno, il che è bene. Non so cosa ci fa Kleiner in quel settore, ma vabbé. Eli non assomiglia né come aspetto né come voce alla sua incarnazione di HL2, il che è un peccato. Speravo di vedere Magnusson nella stanza del microonde, ma forse è meglio così
    La breve visita a Xen è *troppo* breve e impedisce di muoversi, sembrando più una cutscene che altro. Non ne faccio una questione di principio quanto di atmosfera: se il giocatore non ha controllo del personaggio, capisce anche che non può succedergli niente.

Unforeseen Consequences
    Spoiler:
    La prima guardia è morta, nell'originale dopo un po' si risvegliava
    Buona idea quella di ritardare l'acquisizione delle armi (prima del piede di porco, poi della pistola), ma se poi mi metti quattrocento flare sulla strada siamo punto a capo.
    Gli headcrabs sono deponteziati, il che è bene; gli zombi sono depotenziati, il che è male. Gli altri alieni sono okay, anche se mi manca il DNNNNNNNNNN degli houndeye (in realtà ho visto qualcosa al riguardo nelle opzioni, ma non ho provato )
    Carini gli effetti sulle armi, meno carino come spariscono.
    Il copione mi sembra eccessivamente comicizzato. Passi prima dell'incidente, ma vedere Kleiner che se ne esce con un "By Schrodinger's cat!" nel bel mezzo della carneficina iniziale, o il tipo che dice di essersela fatta addosso, boh, mi sembrano un po' fuori luogo. Poi magari c'erano anche nell'originale e non me lo ricordo... Diciamo che il nuovo doppiaggio non aiuta a prendere le cose sul serio (un paio sono davvero meh, soprattutto verso la fine).
    Le sezioni platform sono scomode. Non è possibile che serva il crouch jump per *tutto*.

Office Complex
    Spoiler:
    Ottimo lavoro per quanto riguarda gli alleati: non si bloccano, hanno spirito di iniziativa, non crepano dopo due secondi e sono effettivamente utili. Se fanno una cosa del genere per Opposing Force, esce il gioco del millennio.
    Gli scienziati non possono più curare Freeman. Peccato, ma non è che fosse così utile.
    Non mi sembra una grande idea far trovare il revolver al posto dello shotgun, non fosse altro che lo shotgun è molto più adatto alle battaglie di questo livello. L'iron sight fa cagare.

We've Got Hostiles
    Spoiler:
    Come nell'originale, il livello di sfida subisce un'impennata improvvisa Nulla da dire sulle sparatorie. Non mi è capitato di vedere marines usare il lanciagranate, solo bombe a mano (nell'originale era il contrario, se non ricordo male). A proposito del lanciagranate, tre granate sono *poche*
    Hanno rimosso tutta la parte finale nei condotti d'aerazione. Va bene che era confusionaria, ma potevano riorganizzarla invece di cancellarla in toto.

Blast Pit
    Spoiler:
    Alcuni sforzi per rendere meno vuoto il backtracking. Apprezzabili, ma insomma, un attimo di respiro ogni tanto fa anche bene Hanno anche ridotto il numero di volte che bisogna passare per la stanza centrale. Un sollievo, ma meno si ha a che fare con la bestia meno si prova soddisfazione al momento di darle fuoco.
    A proposito, l'introduzione e la morte del boss sono meravigliose.

Power Up
    Spoiler:
    Manca la scena del marine trascinato dentro al muro
    Molto convincenti le varie rifiniture del level design in questo specifico livello.

On a Rail
    Spoiler:
    Quando hanno detto che avrebbero modificato una buona parte del livello, non pensavo l'avrebbero dimezzato. Sì, ci sono un paio di nuovi puzzle, ma molti degli spunti dell'originale (il rettilineo con il lanciarazzi in fondo, il vicolo cieco con la dinamite pronta a esplodere, l'imboscata da dietro le casse) sono andati perduti.
    L'effetto grafico quando si spara da una postazione fissa su dei marines sembra uscito da un Doom a caso, davvero eccessivo.

Apprehension
    Spoiler:
    Il pescione è terribilmente poco minaccioso, ho finito il livello senza ucciderlo né farmi toccare.
    Gli assassini sono belli da vedere e letali. Credo ce ne fossero di più nell'originale, ma è stata comunque una gran bella battaglia. Di nuovo, massime aspettative per il remake di Opposing Force.

Residue Processing
    Spoiler:
    Quel poco che hanno cambiato han fatto bene a cambiarlo. La guardia all'inizo ha glitchato (non si muoveva né rispondeva) ma vabbé.
    Ecco, sott'acqua non si vede una sega, la torcia sembra smettere di funzionare.

Questionable Ethics
    Spoiler:
    L'entrata in scena dei soldati alieni non è efficace come nell'originale, e i soldati stessi non sono un granché, hanno un'aria più ridicola che minacciosa.
    In compenso l'unita chirurgica è una delle cose più belle che abbia mai visto, e la battaglia finale è stata una grande aggiunta.

Surface Tension
    Spoiler:
    Altro livello che ha subito parecchi tagli, ma nulla di serio (anche se l'assenza del serpentone nella prima parte si sente ). Carina l'idea di creare una vera e propria boss battle con l'elicottero (nell'originale era tutto molto più semplice), ben realizzati i carri armati.
    Peccato non abbiano messo dei nemici nella stanza con le mine, avrebbe contribuito alla tensione.

Forget About Freeman
    Spoiler:
    Livello fondamentalmente identico. Hanno persino mantenuto la trollata del vicolo cieco guardato da un esercito di nemici
    Mi sembra non si possa usare il carro armato alla fine, ma non è che fosse così importante.

Lambda Core
    Spoiler:
    Questo è l'unico livello che hanno allargato invece di tagliuzzare, e sinceramente ne avrei fatto a meno. Attivare le pompe richiede fin troppo tempo, e non succede nulla di interessante.
    Mi aspettavo ovviamente un'espansione della battaglia finale, dato che questa volta è *davvero* l'ultima, e mentre sono stato accontentato, è anche vero che il framerate è andato completamente a puttane, e non dover difendere lo scienziato abbassa parecchio la tensione.

Un altro paio di commenti generali.
    La colonna sonora è molto bella, ma in alcuni casi inappropriata. Ogni tanto sbuca una certa vena malinconica che in un gioco del genere sinceramente mi sembra fuori posto. E poi l'originale rullava.
    Più volte nella seconda metà del gioco mi è capitato che in seguito a un reload scomparisse il mirino. Farlo tornare, una sofferenza.
    Non si capisce bene se questo Black Mesa vuole essere un aggiornamento o un remake. Ci sono troppe differenze per ritenerlo identico all'originale (anche mettendo da parte tutto il resto, basta pensare a quello che vogliono fare con Xen), ma non abbastanza perché possa realmente essere una nuova esperienza, anche perché di rado la fisica, che rimane l'aggiunta più prominente, influisce sul gameplay.
    Ultima modifica di hitfreezy; 18-09-2012 alle 19:13:53

Registrato il
    03-12
    hai rotto
    Cazzo sono un idiota, c'era la parete aperta a destra, di fronte ai miei occhi Dai non vi romperò più, ho trovato un walktrough completo

Registrato il
    08-03
    Cazzo sono un idiota, c'era la parete aperta a destra, di fronte ai miei occhi Dai non vi romperò più, ho trovato un walktrough completo
    ma no cazzo.. giocalo mettendoci la testa. se no non ti diverti!

Registrato il
    03-12
    Eh vabbé, è ovvio che me lo gioco senza walktrough. Ma non è che mi diverta molto a stare 30 minuti a fissare un filo che pende dal soffitto eh, quando mi rompo lo guardo

hitfreezy
    Ospite
    Ci ho messo così tanto a convincere Gordon a entrare in quel fottuto buco che stavo per consultare un walkthrough anch'io, che sapevo *perfettamente* di dover passare da lì.

Azathoth.
    Ospite
    IMHO
    Peccato non abbiano messo dei nemici nella stanza con le mine, avrebbe contribuito alla tensione.
    e
    e non dover difendere lo scienziato abbassa parecchio la tensione.
    sono state cose buone, mi romepevano quei pezzi prima
    e
    Mi sembra non si possa usare il carro armato alla fine, ma non è che fosse così importante.
    oh a me manca

Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Se non c'è il rombo sugli obiettivi non è un gioco moderno.

Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Ooookay. Finito. Dato che sono logorroico e non ho nulla da fare, commenterò livello per livello.

Black Mesa Inbound

* megacut sulle logorroiche considerazioni *
    E io che pensavo avessero il morbo di Parkinson.
    Comunque

Architette L'avatar di ilgarbo
    Registrato il
    10-05

Spoiler:
    Black Mesa Inbound
    Spoiler:

Anomalous Materials
    Spoiler:
    I modelli in giro per la base si ripetono un po' meno, il che è bene. Non so cosa ci fa Kleiner in quel settore, ma vabbé. Eli non assomiglia né come aspetto né come voce alla sua incarnazione di HL2, il che è un peccato. Speravo di vedere Magnusson nella stanza del microonde, ma forse è meglio così
    La breve visita a Xen è *troppo* breve e impedisce di muoversi, sembrando più una cutscene che altro. Non ne faccio una questione di principio quanto di atmosfera: se il giocatore non ha controllo del personaggio, capisce anche che non può succedergli niente.

Unforeseen Consequences
    Spoiler:
    Buona idea quella di ritardare l'acquisizione delle armi (prima del piede di porco, poi della pistola), ma se poi mi metti quattrocento flare sulla strada siamo punto a capo.
    Gli headcrabs sono deponteziati, il che è bene; gli zombi sono depotenziati, il che è male. Gli altri alieni sono okay, anche se mi manca il DNNNNNNNNNN degli houndeye (in realtà ho visto qualcosa al riguardo nelle opzioni, ma non ho provato )
    Il copione mi sembra eccessivamente comicizzato. Passi prima dell'incidente, ma vedere Kleiner che se ne esce con un "By Schrodinger's cat!" nel bel mezzo della carneficina iniziale, o il tipo che dice di essersela fatta addosso, boh, mi sembrano un po' fuori luogo. Poi magari c'erano anche nell'originale e non me lo ricordo... Diciamo che il nuovo doppiaggio non aiuta a prendere le cose sul serio (un paio sono davvero meh, soprattutto verso la fine).
    Le sezioni platform sono scomode. Non è possibile che serva il crouch jump per *tutto*.

Office Complex
    Spoiler:
    Ottimo lavoro per quanto riguarda gli alleati: non si bloccano, hanno spirito di iniziativa, non crepano dopo due secondi e sono effettivamente utili. Se fanno una cosa del genere per Opposing Force, esce il gioco del millennio.
    Gli scienziati non possono più curare Freeman. Peccato, ma non è che fosse così utile.
    Non mi sembra una grande idea far trovare il revolver al posto dello shotgun, non fosse altro che lo shotgun è molto più adatto alle battaglie di questo livello. L'iron sight fa cagare.

We've Got Hostiles
    Spoiler:
    Come nell'originale, il livello di sfida subisce un'impennata improvvisa Nulla da dire sulle sparatorie. Non mi è capitato di vedere marines usare il lanciagranate, solo bombe a mano (nell'originale era il contrario, se non ricordo male). A proposito del lanciagranate, tre granate sono *poche*
    Hanno rimosso tutta la parte finale nei condotti d'aerazione. Va bene che era confusionaria, ma potevano riorganizzarla invece di cancellarla in toto.

Blast Pit
    Spoiler:
    Alcuni sforzi per rendere meno vuoto il backtracking. Apprezzabili, ma insomma, un attimo di respiro ogni tanto fa anche bene Hanno anche ridotto il numero di volte che bisogna passare per la stanza centrale. Un sollievo, ma meno si ha a che fare con la bestia meno si prova soddisfazione al momento di darle fuoco.

Power Up
    Spoiler:
    Manca la scena del marine trascinato dentro al muro
    Molto convincenti le varie rifiniture del level design in questo specifico livello.

On a Rail
    Spoiler:
    Quando hanno detto che avrebbero modificato una buona parte del livello, non pensavo l'avrebbero dimezzato. Sì, ci sono un paio di nuovi puzzle, ma molti degli spunti dell'originale (il rettilineo con il lanciarazzi in fondo, il vicolo cieco con la dinamite pronta a esplodere, l'imboscata da dietro le casse) sono andati perduti.
    L'effetto grafico quando si spara da una postazione fissa su dei marines sembra uscito da un Doom a caso, davvero eccessivo.

Apprehension
    Spoiler:
    Il pescione è terribilmente poco minaccioso, ho finito il livello senza ucciderlo né farmi toccare.
    Gli assassini sono belli da vedere e letali. Credo ce ne fossero di più nell'originale, ma è stata comunque una gran bella battaglia. Di nuovo, massime aspettative per il remake di Opposing Force.

Residue Processing
    Spoiler:
    Quel poco che hanno cambiato han fatto bene a cambiarlo. La guardia all'inizo ha glitchato (non si muoveva né rispondeva) ma vabbé.
    Ecco, sott'acqua non si vede una sega, la torcia sembra smettere di funzionare.

Questionable Ethics
    Spoiler:
    L'entrata in scena dei soldati alieni non è efficace come nell'originale, e i soldati stessi non sono un granché, hanno un'aria più ridicola che minacciosa.
    In compenso l'unita chirurgica è una delle cose più belle che abbia mai visto, e la battaglia finale è stata una grande aggiunta.

Surface Tension
    Spoiler:
    Altro livello che ha subito parecchi tagli, ma nulla di serio (anche se l'assenza del serpentone nella prima parte si sente ). Carina l'idea di creare una vera e propria boss battle con l'elicottero (nell'originale era tutto molto più semplice), ben realizzati i carri armati.

Forget About Freeman
    Spoiler:
    Livello fondamentalmente identico. Hanno persino mantenuto la trollata del vicolo cieco guardato da un esercito di nemici

Lambda Core
    Spoiler:
    Questo è l'unico livello che hanno allargato invece di tagliuzzare, e sinceramente ne avrei fatto a meno. Attivare le pompe richiede fin troppo tempo, e non succede nulla di interessante.
    Mi aspettavo ovviamente un'espansione della battaglia finale, dato che questa volta è *davvero* l'ultima, e mentre sono stato accontentato, è anche vero che il framerate è andato completamente a puttane, e non dover difendere lo scienziato abbassa parecchio la tensione.

La colonna sonora è molto bella, ma in alcuni casi inappropriata. Ogni tanto sbuca una certa vena malinconica che in un gioco del genere sinceramente mi sembra fuori posto. E poi l'originale rullava.
    Più volte nella seconda metà del gioco mi è capitato che in seguito a un reload scomparisse il mirino. Farlo tornare, una sofferenza.
    Non si capisce bene se questo Black Mesa vuole essere un aggiornamento o un remake. Ci sono troppe differenze per ritenerlo identico all'originale (anche mettendo da parte tutto il resto, basta pensare a quello che vogliono fare con Xen), ma non abbastanza perché possa realmente essere una nuova esperienza, anche perché di rado la fisica, che rimane l'aggiunta più prominente, influisce sul gameplay.
    Si diciamo che non è ottimizzato molto bene E qualche bug ogni tanto c'è. A me è capitato che un ascensore non partisse e ho dovuto ricominciare da capo tutto il livello. In ogni caso fa piacere vedere HL con una veste grafica decente

Guncannon L'avatar di Daniel_RX-77 [EFSF]
    Registrato il
    12-06

Spoiler:

Anomalous Materials
    Spoiler:
    I modelli in giro per la base si ripetono un po' meno, il che è bene. Non so cosa ci fa Kleiner in quel settore, ma vabbé. Beh, se ci ripensi nell'originale trovavi vivi solo 3 scienziati nel settore C, quindi, dovendo mettere Kleiner, il team di BM avrà deciso di farlo impersonare a quello che non sta facendo il massaggio cardiaco e che non sia Eli Eli non assomiglia né come aspetto né come voce alla sua incarnazione di HL2, il che è un peccato.Beh, l'incidente di Black Mesa è accaduto 2 decadi prima di HL2, quindi è normale che sia un po' più giovane Speravo di vedere Magnusson nella stanza del microonde, ma forse è meglio così pure io ci speravo
    [...]

Unforeseen Consequences
    Spoiler:
    Buona idea quella di ritardare l'acquisizione delle armi (prima del piede di porco, poi della pistola), ma se poi mi metti quattrocento flare sulla strada siamo punto a capo. ma è divertente farli andare a fuoco almeno non lasci fare tutto alla guardia.
    Il copione mi sembra eccessivamente comicizzato. Passi prima dell'incidente, ma vedere Kleiner che se ne esce con un "By Schrodinger's cat!" nel bel mezzo della carneficina iniziale, o il tipo che dice di essersela fatta addosso, boh, mi sembrano un po' fuori luogo. Poi magari c'erano anche nell'originale e non me lo ricordo... Diciamo che il nuovo doppiaggio non aiuta a prendere le cose sul serio (un paio sono davvero meh, soprattutto verso la fine). Penso al contrario che il nuovo doppiaggio aiuti a dare personalità ai personaggi immergendoti di più nell'atmosfera.
    Le sezioni platform sono scomode. Non è possibile che serva il crouch jump per *tutto*. Nell'originale il jump crouch serviva per tutto

We've Got Hostiles
    Spoiler:
    Hanno rimosso tutta la parte finale nei condotti d'aerazione. Va bene che era confusionaria, ma potevano riorganizzarla invece di cancellarla in toto. Non l'hanno proprio cancellata, diciamo che l'hanno accorciata e integrata nel pezzo in cui ripassi sopra ad una zona in cui sei stato precedentemente e puoi anche vendicarti sui 2 militari di sotto che si lamentano di come sia facile uccidere gli scienziati.

Blast Pit
    Spoiler:
    Alcuni sforzi per rendere meno vuoto il backtracking. Apprezzabili, ma insomma, un attimo di respiro ogni tanto fa anche bene Hanno anche ridotto il numero di volte che bisogna passare per la stanza centrale. Un sollievo, ma meno si ha a che fare con la bestia meno si prova soddisfazione al momento di darle fuoco. Mi pare si salti solo una delle 3 volte che si deve passare vicino al triplo tentacolo.

Apprehension
    Spoiler:
    Il pescione è terribilmente poco minaccioso, ho finito il livello senza ucciderlo né farmi toccare. Che culo. Come entravo in acqua provavano tutti ad azzannarmi.

Residue Processing
    Spoiler:
    Quel poco che hanno cambiato han fatto bene a cambiarlo. La guardia all'inizio ha glitchato (non si muoveva né rispondeva) ma vabbé. Strano, doveva correre via a farsi mangiare dal lumacone.
    Ecco, sott'acqua non si vede una sega, la torcia sembra smettere di funzionare. Beh, nell'acqua sporca o torbida non vedi ad un palmo dal naso anche in real life

Questionable Ethics
    Spoiler:
    L'entrata in scena dei soldati alieni non è efficace come nell'originale, e i soldati stessi non sono un granché, hanno un'aria più ridicola che minacciosa. Dici? io ringraziavo sempre il cielo quando sentivo un teleport in corso e trovavo solo un vortigaunt.
    In compenso l'unita chirurgica è una delle cose più belle che abbia mai visto, e la battaglia finale è stata una grande aggiunta. Già anche se molto ostica.

Surface Tension
    Spoiler:
    Altro livello che ha subito parecchi tagli, ma nulla di serio (anche se l'assenza del serpentone nella prima parte si sente ).Vero, l'han rimpiazzato con una miniera o galleria che sia. Carina l'idea di creare una vera e propria boss battle con l'elicottero (nell'originale era tutto molto più semplice), ben realizzati i carri armati.
    Peccato non abbiano messo dei nemici nella stanza con le mine, avrebbe contribuito alla tensione.Forse li avran dovuti togliere perché si spostavano in giro da soli e facevan esplodere tutto?

Forget About Freeman
    Spoiler:
    Mi sembra non si possa usare il carro armato alla fine, ma non è che fosse così importante.Manca un po' anche a me quel particolare.

Lambda Core
    Spoiler:
    Questo è l'unico livello che hanno allargato invece di tagliuzzare, e sinceramente ne avrei fatto a meno. Attivare le pompe richiede fin troppo tempo, e non succede nulla di interessante. Secondo me han lasciato il livello com'era nell'originale, forse solo la sezione delle pompe è stata leggermente ingrandita.
    Mi aspettavo ovviamente un'espansione della battaglia finale, dato che questa volta è *davvero* l'ultima, e mentre sono stato accontentato, è anche vero che il framerate è andato completamente a puttane,Idem e non dover difendere lo scienziato abbassa parecchio la tensione.Io invece ringrazio perché nell'originale l'avrò fatto morire 4 volte su 5.

Più volte nella seconda metà del gioco mi è capitato che in seguito a un reload scomparisse il mirino. Farlo tornare, una sofferenza. E' capitato anche a me dopo aver salvato tenendo in mano la balestra, ma poi ho trovato la soluzione: basta andare un attimo nel menù premendo Esc, così ritorna il mirino.
    Commenti e/o risposte in grassetto nel quote.

Utente
    Registrato il
    05-08
    Office Complex
    Spoiler:
    nono curano ancora (mi hanno fatto la puntura una volta sola) suppongo abbiano abbassato la frequenza drasticamente... nel gioco originale se non ricordo male curavano spessissimo (anche in situazione non critiche), in black mesa l'unica volta che mi hanno curato ero messo malissimo (anche se un altra volta dove ero messo altrettanto male mi hanno ignorato).

Pag 27 di 37 PrimoPrimo ... 1724252627282930 ... UltimoUltimo