[6] [TU] F1 Games from Codemasters
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 502

Discussione: [6] [TU] F1 Games from Codemasters

Cambio titolo
    Monaco! L'avatar di Yoshitsune
    Registrato il
    11-08

[6] [TU] F1 Games from Codemasters

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] [TU] F1 Games from Codemasters

Campionato di F1 2012 di Gamesvillage: Iscrivetevi qui

Spoiler: Parti precendenti di questo thread
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] [TU] F1 Games from Codemasters

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] [Tu] F1 2011 - 22/09/2011

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1][Tu] F1 2011 - 22/09/2011

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [Tu] F1 2011 - 23/09/2011

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] [TU] F1 Games from Codemasters

F1 2010

Uscito il 24 Settembre 2010, F1 2010 segna il ritorno dopo ben 4 anni di assenza del circus di Formula 1 nei videogiochi. I diritti di Formula 1 sono passati dalle mani di Sony a quelle di Codemasters, che avevano già allora un'ottima esperienza con i giochi di guida. F1 2010, con il suo motto "be the driver, live the life" si proponeva di immergere il giocatore nel modo della Formula 1. I risultati sono stati molto positivi: una media voti di 84 su metacritic e ben 2.02 milioni di copie vendute globalmente. Come ha mostrato la community, il gioco soffriva di qualche bug di troppo, ma l'unica patch uscita è riuscita a sistemare quelli più evidenti. Noi di Gamesvillage abbiamo organizzato un torneo che è stato vinto in grande stile da paler. Nello spoiler troverete immagini e alcuni video.

Spoiler: F1 2010

F1 2011

Forti del successo di F1 2010, i ragazzi di Codemasters hanno deciso di cambiare direzione con F1 2011: il modello di guida è stato rivisto ed è stata data più importanza al multiplayer. Il nuovo slogan è quindi diventato "Go, compete!". Il primo obiettivo degli sviluppatori britannici è stato raggiunto in maniera eccellente: le vetture hanno un comportamento molto più verosimile rispetto al 2010 e il modello di guida dà molte soddisfazioni. Per quanto riguarda il secondo obiettivo, è stata una mezza sconfitta. Il numero di giocatori è stato alzato fino a 16, cosa senza dubbio ottima. Inoltre è stata aggiunta una modalità cooperativa online e offline. Le intenzioni c'erano tutte, ma i bug hanno rovinato l'esperienza di gioco. Il problema dei bug è purtroppo ritornato. Codemasters ha rilasciato due patch, risolvendo effettivamente qualche problema, ma aggiungendone di nuovi. Nonostante ciò, la media voti su metacritic continua ad essere alta (82 per la versione Ps3) e le vendite sono di circa 1.74 milioni di copie. Questa volta abbiamo organizzato ben due tornei su Gamesvillage. Il primo vinto da Alex_Hellboy (con la Mclaren che ha vinto il costruttori), mentre il secondo è stato vinto da Raikk..ehm, volevo dire, da Giova 90. Nello spoiler trovate i resti del mio OP originale (ci sono video, immagini, i resoconti dei maggiori eventi e qualche informazione utile).

Spoiler: F1 2011

Data di uscita: 22 Settembre 2011
    Sviluppato & pubblicato da: Codemasters
    Distribuito da: Namco Bandai
    Genere: Simulatore di Formula 1
    Sito ufficiale: Ancora non esiste, ma in ogni caso consiglierei di consultare il forum di Codemasters che è utilissimo per avere informazioni.
    Se siete registrati a Twitter consiglio di seguire i seguenti account per tenersi aggiornati sul gioco:
    @Formula1game, @AndyGray_

Immagini:
    Spoiler:

Video ufficiali:
    Spoiler:

Elenco controller supportati ufficialmente su Ps3

Joypad
    PLAYSTATION3 DUAL SHOCK 3 and SIXAXIS Controllers
    MadCatz Call of Duty Black Ops PrecisionAIM Controller
    Saitek PS1000 Dual Analogue Pad
    Thrustmaster Dual Trigger Rumble Force
    Thrustmaster Run N Drive Wireless Rumble Force
    Thrustmaster T-Wireless 3-in-1 Rumble Force

Volanti
    Atomic Accessories Super Sport Evo
    Fanatec Porsche 911 GT2
    Fanatec Porsche 911 GT3 RS2
    Fanatec Porsche 911 Turbo S
    Logic 3 TopDrive GT
    Logic 3 TopDrive RF
    Logitech Driving Force
    Logitech Driving Force EX/RX
    Logitech Driving Force GT
    Logitech Driving Force Pro
    Logitech G25
    Logitech G27
    Thrustmaster Ferrari F430
    Thrustmaster Ferrari GT Experience
    Thrustmaster Ferrari GT F430 Wireless Cockpit
    Thrustmaster Ferrari F1 Wheel Intergral T500
    Thrustmaster RGT Force Feedback Pro Clutch
    Thrustmaster T500RS
    Thrustmaster Universal Challenge

F1 2011 Press Day:

Video e immagini dall'evento F1 2011 Press Day del 6 luglio:
    Parte 1
    Parte 2
    Parte 3
    Altri video:
    F1 2011 vs realtà (Canada)
    Schumacher in Turchia
    Hamilton a Silverstone

Ferrari a Monza (cockpit view), Vettel in Australia

Gamescom 2011:
    Video e immagini dall'evento tedesco che si svolge dal 17 al 21 Agosto 2011.
    Gamescom trailer (con scene riprese dall'attuale stagione di Formula 1)
    Petrov in India
    Alcuni scatti dal Gamescom trailer
    Vettel a Monza
    Schumacher al Nurburgring (Livello di difficoltà medio, senza aiuti)
    Ferrari a Monza sotto la pioggia (cockpit view)
    Mercedes a Spa sotto la pioggia (gara multiplayer)
    Perez al Nurburgring (con anche un pit stop)

F1 2012

Per il terzo anno consecutivo, Codemasters torna a proporre la F1 nel mondo dei videogiochi. Questa volta lo sviluppo si sta incentrando maggiormente sull'ampliare il bacino d'utenza, semplificando l'handling della monoposto con il pad e introducendo anche i test pre-stagione in cui il gioco valuterà la guida del giocatore, suggerendogli un livello di difficoltà. Dalle immagini uscite durante l'E3 è chiaro come sia un'evoluzione rispetto al suo predecessore, piuttosto che una rivoluzione (come fu il 2011).

Informazioni di base:
    Data di uscita: 20 Settembre 2012
    Genere: Simulatore di Formula 1
    Numero di giocatori: 1-16
    Data di uscita demo: 12 Settembre 2012 sul Playstation Store.
    Prezzo pieno

Immagini:
    Spoiler:

Video ufficiali:
    Spoiler:

Video dall'E3
    Spoiler:

Video dalla Gamescom

Recensione Gamesvillage
    : Voto 8,5

Campionato di F1 2012 di Gamesvillage: Iscrivetevi qui

F1 Race Stars

Annunciato a sorpresa in una calda mattinata di luglio, F1 Race Stars promette di farci affrontare le piste più folli che la mente umana possa immaginare utilizzando i nostri piloti preferiti. Si presenta come un gioco di go-kart (in puro stile Mario Kart), ma con diverse aggiunte legate al mondo della Formula 1.

Informazioni di base:
    Data di uscita: 15 Novembre 2012
    Genere: Racing arcade
    Numero di giocatori: 4 offline e 12 online
    Prezzo pieno
    Multiplayer in locale (split screen) e online

Video ufficiali
    Spoiler:

Video dalla Gamescom
    Spoiler:

Recensione Gamesvillage: Voto 8,4

F1 Online: The Game

F1 Online: The Game è un browser game free 2 play. Al momento è in fase di open beta, per partecipare clicca qui

Link utili
    Volete essere i primi a postare notizie in questo topic? Bene, eccovi un paio di pagine che dovreste seguire.
    Prima di tutto il forum di Codemasters.
    Poi la pagina ufficiale di Facebook dei giochi di F1 di Codemasters
    Se siete registrati a Twitter, consiglio di seguire i seguenti account per tenersi aggiornati sul gioco: @Formula1game, @AndyGray_, @t4rg4

Ultima modifica di Yoshitsune; 13-11-2012 alle 15:22:59

The best pirate... L'avatar di antonio 89
    Registrato il
    01-04
    Citazione paler Visualizza Messaggio
    Hanno aumentato il livello medio del livello Leggenda Non è che ti sei inscarsito tutto di un botto E leva la trazione media, perdi un sacco di tempo in accelerazione
    Devo mettere niente come trazione eh? Mi era già stato detto nel 2011. Tsk comunque, hanno aumentato il livello medio ma si può lo stesso fare da tappo...

Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Citazione antonio 89 Visualizza Messaggio
    Devo mettere niente come trazione eh? Mi era già stato detto nel 2011. Tsk comunque, hanno aumentato il livello medio ma si può lo stesso fare da tappo...
    Esatto. In accelerazione si perde tantissimo, o almeno per me è cosi. All'inizio può sembrare traumatico passare dall'avere il TC a non averlo, ma basta un po' di pratica e ci si abitua subito. Io lo metto solo in caso di pioggia, perché nonostante l'abitudine è difficile dosare bene l'acceleratore in quelle condizioni. Prova ee cerca di abituarti, io ho iniziato dal 2010 e ho limato di più di mezzo secondo i tempi

Cmq sono bloccato alla gara di Silverstone, non trovo il tempo per giocare

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Utente L'avatar di Alex_Sunshine
    Registrato il
    11-08
    si ma sopratutto qui in F1 2012. Riesci a giocare tranquillamente senza tc anche con il pad. Basta non accelerare troppo in uscita e mentre sterzi!

Raikkonen
    Ospite
    Citazione Alex_Sunshine Visualizza Messaggio
    si ma sopratutto qui in F1 2012. Riesci a giocare tranquillamente senza tc anche con il pad. Basta non accelerare troppo in uscita e mentre sterzi!
    Non so voi, ma io non noto tutta questa differenza con il TC, in alcune curve anche con il TC al massimo se accelleri vai in testacoda e devi dosare il gas.

Registrato il
    07-04
    Citazione Raikkonen Visualizza Messaggio
    Non so voi, ma io non noto tutta questa differenza con il TC, in alcune curve anche con il TC al massimo se accelleri vai in testacoda e devi dosare il gas.
    Ma è tecnicamente impossibile andare in testacoda con il TC al massimo È appunto un controllo sulla trazione, anche se acceleri al massimo quando non devi quello parzializza e distribuisce meglio la giusta forza

Raikkonen
    Ospite
    Ma è tecnicamente impossibile andare in testacoda con il TC al massimo È appunto un controllo sulla trazione, anche se acceleri al massimo quando non devi quello parzializza e distribuisce meglio la giusta forza

Va in testacoda lo stesso, se hai gomme usurate è come averlo disattivato. Devi dosare ogni curva.

Utente L'avatar di Alex_Sunshine
    Registrato il
    11-08
    Va in testacoda lo stesso, se hai gomme usurate è come averlo disattivato. Devi dosare ogni curva.
    Ho appena provato...spingo al massimo in curva e nn si gira...credo dipenda dai setup allora!

Registrato il
    07-04
    Beh con gomme usurate penso sia anche normale

SVEGLIA !!! L'avatar di Giova 90
    Registrato il
    10-07
    Io uso da sepre il tc medio.

Registrato il
    07-04
    Citazione Giova 90 Visualizza Messaggio
    Io uso da sepre il tc medio.
    Col pad risulta difficile giocare senza TC, ma col volante si perde un sacco di tempo

Utente
    Registrato il
    07-04
    Ma è normale che nella carriera il week-end parta dalle P3?? Ho impostato weekend lungo...

Utente L'avatar di Beppe4ever
    Registrato il
    03-04
    Citazione bomba87 Visualizza Messaggio
    Ma è normale che nella carriera il week-end parta dalle P3?? Ho impostato weekend lungo...
    Si, hanno eliminato la p1 e la p2, tanto erano abbastanza inutili e ripetitive

Registrato il
    07-04
    Intanto siamo a 8 patch per PC Ormai ne fanno uscire una ogni 2-3 giorni

Utente L'avatar di alulu
    Registrato il
    11-07
    Intanto siamo a 8 patch per PC Ormai ne fanno uscire una ogni 2-3 giorni
    8 , e cosa hanno provato a sistemare questa volta , questo gioco mi ricorda sempre più PES 2008 solo che almeno dopo molto tempo li avevano confermato di aver fatto uscire un gioco non finito , qui invece non dicono propio nulla , penso a tutti quelli che non hanno l'online e che non hanno possibilità di poter aggiornare il gioco .

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo