Ricezione rai1-rai 2-rai 3 con il tv Panasonic Tx-P42S20E
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ricezione rai1-rai 2-rai 3 con il tv Panasonic Tx-P42S20E

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    09-12

Ricezione rai1-rai 2-rai 3 con il tv Panasonic Tx-P42S20E

Ho comprato un un plasma con digitale terrestre integrato e ho allegato ad esso una antenna mobile Cobra tau

Ho fatto la ricerca automatica per la ricezione dei canali in digitale terrestre e scopro che non solo rai1, rai2, rai 3 non gli prendo ma nemmeno esistono più i canali 1-2-3 in digitale. In compenso prendo rai hd
    Qualcuno sa darmi una spiegazione?
    Grazie in anticipo

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Citazione Bejiita Visualizza Messaggio
    Ho comprato un un plasma con digitale terrestre integrato e ho allegato ad esso una antenna mobile Cobra tau

Ho fatto la ricerca automatica per la ricezione dei canali in digitale terrestre e scopro che non solo rai1, rai2, rai 3 non gli prendo ma nemmeno esistono più i canali 1-2-3 in digitale. In compenso prendo rai hd
    Qualcuno sa darmi una spiegazione?
    Grazie in anticipo
    Probabilmente hai l'antenna posizionata male. Ne ho una simile e a seconda di come la posizioni, anche con piccolissime variazioni, spariscono alcuni canali
    Comunque nel digitale terrestre è normale che se un canale non si vede, al numero corrispondente non risulti più nulla

Bannato
    Registrato il
    09-12
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Probabilmente hai l'antenna posizionata male. Ne ho una simile e a seconda di come la posizioni, anche con piccolissime variazioni, spariscono alcuni canali
    Comunque nel digitale terrestre è normale che se un canale non si vede, al numero corrispondente non risulti più nulla
    l'ho posizionata in mille direzioni, niente da fare.
    Cambio il paese al tv, ho sentito che certe gente ha avuto dei progressi.

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Citazione Bejiita Visualizza Messaggio
    l'ho posizionata in mille direzioni, niente da fare.
    Cambio il paese al tv, ho sentito che certe gente ha avuto dei progressi.
    Ovviamente ogni volta che sposti un minimo l'antenna devi rifare tutta la ricerca dei canali eh (o se ce l'hai la funzione che aggiorna la lista corrente), non è come sull'analogico che appaiono all'improvviso
    Lo dico solo perché mi è successo che un amico avesse un problema simile ed era proprio perché non risincronizzava ogni volta

I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    probabilmente è sbagliata la posizione.controlla in rete la frequenza dei canali rai della tua zona,poi vai su sintonia manuale,vai in quella frequenza,e così vedi il livello del segnale.se non c'è segnale prova a spostare l'antenna.gira anche l'affare in mezzo,a volte può dipendere da quello

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    puoi fare una cosa più semplice, cerca nel menù se c'è un'opzione o altro che ti fa vedere la potenza del segnale, metti la frequenza della rai e provi a spostare l'antenna, ad ogni spostamento però aspetta 1 minuto almeno che si sistema il segnale.

Se cambi paese sballa anche la lista canali perché la funzione LCN avviene esatta solo con italia come nazione

altro opzione è usare l'antenna normale, sintonizzare i canali nel modo giusto e poi provare con l'antenna la posizione esatta per la rai se non hai la possibilità di fare la prima cosa che ti ho detto.

La cosa migliore comunque sarebbe portare anche a quella tv il cavo dall'antenna a muro