ADSL Fastweb. Bufala o no??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: ADSL Fastweb. Bufala o no??

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    03-08

ADSL Fastweb. Bufala o no??

Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione ho una adsl flat 7mb impostata a 4mb in quanto disto parecchio dalla centralina (3.8km): il tecnico dopo aver fatto i dovuti test mi ha detto che questa era la velocità massima impostabile senza che la linea diventi instabile visto che il segnale è molto debole. Io mi rassegno, d'altronde che ci potevo fare? Oggi in un centro commerciale c'è il baracchino di fastweb e mi fermo a chiedere informazioni: spiego la mia situazione e il tipo, dopo aver verificato mi dice che sono coperto dalla adsl 20mb di fastweb (non la fibra). praticamente lui mi spiega che la loro adsl "è diversa" e che avrei risolto tutti i miei problemi di linea. ora: ci devo credere???? ps: la linea è di proprieta' di telecom.

Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Intendeva la Joy http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/joy/
    Internet fino a 20 mega. Clicca su "verifica disponibilità" nel riquadro a destra per vedere che linea arriva a casa tua. Se avevi una 7 mega fino ad adesso (ovvero sei in wholesale), difficilmente adesso sarà diverso. Perché? Perché siamo in Italia, e ai provider interessa solo incassare più soldi possibili fottendosene altamente della QoS. Mentre all'estero fanno pagare sempre di meno connessioni sempre più veloci, in Italia è l'esatto opposto. Anch'io come te ho una 7 mega, che come te mi andava a 4. Adesso però i vari provider hanno voluto ingozzarsi come maiali facendo contratti oltre il limite fisico della linea, e quindi al momento ho una connessione ad una velocità inferiore al mega (scarico a 120kbps per intenderci), e ovviamente ognuno incolpa l'altro e nessuno muove un dito.

Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

Utente
    Registrato il
    03-08
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Intendeva la Joy http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/joy/
    Internet fino a 20 mega. Clicca su "verifica disponibilità" nel riquadro a destra per vedere che linea arriva a casa tua. Se avevi una 7 mega fino ad adesso (ovvero sei in wholesale), difficilmente adesso sarà diverso. Perché? Perché siamo in Italia, e ai provider interessa solo incassare più soldi possibili fottendosene altamente della QoS. Mentre all'estero fanno pagare sempre di meno connessioni sempre più veloci, in Italia è l'esatto opposto. Anch'io come te ho una 7 mega, che come te mi andava a 4. Adesso però i vari provider hanno voluto ingozzarsi come maiali facendo contratti oltre il limite fisico della linea, e quindi al momento ho una connessione ad una velocità inferiore al mega (scarico a 120kbps per intenderci), e ovviamente ognuno incolpa l'altro e nessuno muove un dito.
    Si la Joy o la Surf. le supporto entrambe. quindi dici che non avrei miglioramenti?

dups90
    Ospite
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Internet fino a 20 mega. Clicca su "verifica disponibilità" nel riquadro a destra per vedere che linea arriva a casa tua.
    No no no. Il sito di Fastweb dice cazzate e quella compagnia edit. Io quando sono passato (ahimè) a Fastweb ho controllato sul loro sito, dove mi si diceva che la mia abitazione era raggiunta dall'ADSL 20 MB. Dopo essere passato a Fastweb, come per magia, sempre il loro sito mi dice che la mia abitazione è raggiunta da ADSL 7 MB. Cioè non solo truffano, ti prendono pure per il culo dopo.
    Io ti sconsiglio con tutto il cuore di regalare soldi a quei tizi, dato che poi la linea che ti danno fa pure schifo (con Alice andavo a 7 MB pieni, ora a 4).
    Tra l'altro girando un po' per la rete puoi vedere che non sono affatto l'unico a cui hanno fatto il simpatico giochino "20 MB... Ah no scusa 7, che sbadati!".
    Ultima modifica di nattesh; 19-11-2012 alle 16:53:44

Utente
    Registrato il
    03-08
    però aspetta sul sito mi dice che supporto l'adsl di fastweb non quella di wholesale

Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    A me va bene e spendo solo 25€/mese più 10€ sconto ogni mese sull'abbonamento di sky...

Inviato dal mio LG Nexus 4 con Tapatalk 2

Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Citazione xxxThEdOc19xxx Visualizza Messaggio
    Si la Joy o la Surf. le supporto entrambe. quindi dici che non avrei miglioramenti?
    Citazione xxxThEdOc19xxx Visualizza Messaggio
    però aspetta sul sito mi dice che supporto l'adsl di fastweb non quella di wholesale
    Prova a chiedere ai vicini che sai hanno una connessione, e prova a vedere anche sui siti di alice, Tiscali ecc che connessione ti dicono che arriva a casa tua. Fastweb è si diversa, ma manco troppo. Se i cavi che arrivano a casa tua sono spartiti fra le varie aziende col metodo wholesale, c'è poco da fare...

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Io ho la Joy e mi trovo bene, tutto sommato.

Gengar
    Ospite
    Anche per me, sul sito c'era scritto fino a 20Mega.
    Poi montato tutto ecc, scopro che qua da me ne prende al massimo 6. Peccato.

Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Citazione dups90 Visualizza Messaggio
    No no no. Il sito di Fastweb dice cazzate e quella compagnia edit la gente in ogni modo possibile. Io quando sono passato (ahimè) a Fastweb ho controllato sul loro sito, dove mi si diceva che la mia abitazione era raggiunta dall'ADSL 20 MB. Dopo essere passato a Fastweb, come per magia, sempre il loro sito mi dice che la mia abitazione è raggiunta da ADSL 7 MB. Cioè non solo truffano, ti prendono pure per il culo dopo.
    Io ti sconsiglio con tutto il cuore di regalare soldi a quei tizi, dato che poi la linea che ti danno fa pure schifo (con Alice andavo a 7 MB pieni, ora a 4).
    Tra l'altro girando un po' per la rete puoi vedere che non sono affatto l'unico a cui hanno fatto il simpatico giochino "20 MB... Ah no scusa 7, che sbadati!".
    Io ho Fastweb 20 mega e mi hanno detto subito che a 20 non ci sarei arrivato ma almeno a 10 si, ed infatti da 4 anni a questa parte viaggio tra i 10 e i 12. Non è che la tua esperienza è la verità assoluta suprema...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di nattesh; 19-11-2012 alle 16:53:18

dups90
    Ospite
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    Io ho Fastweb 20 mega e mi hanno detto subito che a 20 non ci sarei arrivato ma almeno a 10 si, ed infatti da 4 anni a questa parte viaggio tra i 10 e i 12. Non è che la tua esperienza è la verità assoluta suprema...
    Assolutamente vero, non è la verità assoluta, ma ripeto: fatevi un giro in rete e troverete tantissima gente che si lamenta di questa ed altre cose, tantissima.

Citazione Gengar Visualizza Messaggio
    Anche per me, sul sito c'era scritto fino a 20Mega.
    Poi montato tutto ecc, scopro che qua da me ne prende al massimo 6. Peccato.
    Appunto.

Poi oh, io ho solo detto che il sito di Fastweb non è affidabile (e questo mi sembra oggettivo no? Sbaglia, ergo non è affidabile) e che quindi è inutile basarsi su di esso. Piuttosto informati sulla tua centrale ADSL (se si chiama così ) e su che velocità massime supporta, esiste anche un sito internet che ti da tutte le informazioni a riguardo. Purtroppo non me lo ricordo, sorry.
    Sulla storia della truffa e dei truffatori non voglio dilungarmi, però diciamo che la storia dei 20 o 7 MB è niente in confronto ai soldi che hanno cercato di rubarmi in vari modi, ma la mia esperienza non è la verità assoluta e suprema.
    Ultima modifica di dups90; 18-11-2012 alle 09:29:42

Utente L'avatar di BliZzArD92
    Registrato il
    07-09
    Mi avevano promesso 20 mb invece andavo a 8...cambiato operatore dopo pochi i e ora vado a 13mb con infostrada.

Quindi si fastweb truffa e anche tanto...senza contare il servizio clienti post disattivazione scandaloso ....gente che quando non sa più come rispondere chiude la chiamata

Sent from my iPad using Tapatalk Hd

Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Ragazzi, tutti i siti di tutti gli operatori cercabo di gabbare l'utenza e tutti se ne sbattono quando rescindi. Bisogna parlarci chiaro fin da subito. Io ripeto che Fastweb mi ha sempre trattato bene. Si è attivata in 3 o 4 giorni, una volta si è fulminato il router e me l'hanno cambiato gratis il giorno dopo. Per un certo periodo ho viaggiato a 7 e quando l'ho fatto presente hanno verificato e ripristinato tra il 10 e il 12. Per il resto mai avuto problemi. Però capisco anche chi paga una utenza per dei servizi che non ha, e poi si scazza. Ripeto, a fidarsi delle varie promozioni è una fregatura ma con un minimo di accortezza si può ottenere di pagare il giusto per quello che ci forniscono.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Utente L'avatar di Chainer86
    Registrato il
    09-07
    Io sto facendo giusto ora il passaggio in abbinata con sky...non fate spaventare già
    Gogna
    Spoiler:
    Estate 2014 Natale 2014

1140 DP 3960 DP

Never say no to Panda! L'avatar di Clank270
    Registrato il
    11-08
    Io ho da poco sottoscritto per l'appartamento dell'università l'offerta Joy di Fastweb e non mi trovo affatto male; diciamo che mi è andata anche bene perché ho la "centralina" praticamente davanti a casa (se mi affaccio dalla finestra posso vedere in strada il tombino con la scritta fastweb ). Addirittura la mia velocità di punta arriva a 21mega
    (ovviamente il mio è un caso isolato ma era per far capire che Fastweb non è per forza la truffa, a casa ho Alice e abbiamo dovuto fare il downgrade alla 10 mega perchè l'adsl 20 mega che ci avevano promesso non la vedevamo neanche con il binocolo)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo