Primarie per i parlamentari PD.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 99

Discussione: Primarie per i parlamentari PD.

Cambio titolo
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilůvatar85
    Registrato il
    10-02
    Localitŕ
    Unione Europea

Primarie per i parlamentari PD.

Con la caduta del Governo Monti č evidente che la legge elettorale non cambierŕ.
    Bersani l'ha detto in passato, Letta l'ha ripetuto giusto due giorni fa su Facebook, "Se restasse il porcellum, ribadisco che faremo le primarie aperte per i parlamentari. Come giŕ deciso e annunciato mesi fa.". A questo punto č perň giŕ partito il dibattito sulle regole, Civati ha proposto una bozza che permetterebbe a chiunque di iscriversi per votare, ma molti all'interno del PD vorrebbero ripartire dalla base elettorale degli iscritti alle primarie per il leader del centrosinistra. Secondo altri l'anticipazione delle elezioni giŕ al 10 febbraio mette a rischio queste primarie, data la ristrettezza dei tempi.
    Apro questo thread per seguire il dibattito che ne seguirŕ, in modo da avere anche una chiara idea delle regole, dei candidati e dei risultati. Questa č la bozza regolamentare proposta da Civati.
    Ultima modifica di Ilůvatar85; 10-12-2012 alle 13:19:27

Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda č chiamato Ilůvatar; ed egli creň per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che č un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che č un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

Satu Prinssi
    Ospite
    Spero solo che, specie nelle regioni del sud, non si ritorni al clientelismo. Perchč nessun partito ne č mai stato esente, specialmente a livello locale. E ho paura che sarŕ il nuovo voto mercato, questa cosa delle selezioni dei parlamentari.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Localitŕ
    Berg-Heim
    ottimo, altri guadagni facili per il PD. A quando le primarie per andare al bagno? Tanto poi piazzano chi vogliono, uno molla ed entra un altro e cosě via.

Satu Prinssi
    Ospite
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    ottimo, altri guadagni facili per il PD. A quando le primarie per andare al bagno? Tanto poi piazzano chi vogliono, uno molla ed entra un altro e cosě via.
    Ciao Bossi, come va?

Registrato il
    10-02
    Localitŕ
    Unione Europea
    Citazione Satu Prinssi Visualizza Messaggio
    Spero solo che, specie nelle regioni del sud, non si ritorni al clientelismo. Perchč nessun partito ne č mai stato esente, specialmente a livello locale. E ho paura che sarŕ il nuovo voto mercato, questa cosa delle selezioni dei parlamentari.
    Le preferenze in passato hanno portato a problemi di questo genere, eppure il porcellum č criticato in maniera incredibilmente forte per il fatto di non avere le preferenze ma i listini bloccati.
    Io personalmente temo piuttosto che la probabile anticipazione a febbraio delle elezioni possano mettere i bastoni tra le ruote alle primarie del parlamentari.

”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda č chiamato Ilůvatar; ed egli creň per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."

Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Localitŕ
    Firenze
    A me non č chiaro il punto 7: cosa significa esattamente "purché siano espressi per candidati di genere diverso"?
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

Great Gami Gami Devil

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Localitŕ
    Berg-Heim
    Citazione Satu Prinssi Visualizza Messaggio
    Ciao Bossi, come va?
    non c'č male grazie, ho un braccio dolente per un'infermiera incapace che non trovava la vena (la vedo io ad occhio nudo eh) per il resto ok grazie.

Serve altro?

Registrato il
    10-02
    Localitŕ
    Unione Europea
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    A me non č chiaro il punto 7: cosa significa esattamente "purché siano espressi per candidati di genere diverso"?
    Che le due preferenze devono andare una ad un uomo e l'altra ad una donna. Punto decisamente discutibile, io non sono d'accordo a questa quota rosa forzata.

Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Localitŕ
    Cuneo
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Ma con tutti i soldi rubati dal tuo partito, da tutta la gente semi ritardata piazzata in cariche di rilievo davvero ti preoccupi delle primarie di un altro partito?
    Avete appena risugellato l'accordo con il pdl e borghezio urla contro gli alieni che ci spiano, Cota a Torino č famoso solo per il suo assenteismo, non sarebbe meglio iniziare a valutare i problemi interni?

Cmq se vogliono farle hanno tutto il tempo. Nel caso saltino lo vedo piů che altro come una scusa.
    Di buono sarebbe l'occasione giusta per liberasi di D'alema e probabilmene la bindi che diciamocelo dubito lo voglia ancora qualcuno.

Dipende dai nomi proposti, molto favorevole comunque

Registrato il
    10-02
    Localitŕ
    Unione Europea
    Possiamo mantenere il thread incentrato sulle primarie almeno nella prima pagina?
    Per quanto riguarda Bindi e D'Alema non credo proprio, si tratta di parlamentari che hanno un supporto molto radicato sulla base all'interno delle proprie aree di riferimento. Poi D'Alema ha giŕ detto che non si ricandiderŕ, quindi per lui la questione non si pone.

In Emilia Romagna ed in Liguria i regolamenti sono giŕ stati approvati, mentre in Toscana pare ci sia una diatriba sui tempi.

Utente L'avatar di -Mikku-
    Registrato il
    08-08
    Penati si permette ancora di proporre qualcosa? Rimango sempre del parere che prima si scelgono i parlamentari, poi il leader. I governi possono cambiare, i parlamentari restano tutta una legislatura. Cosě sarebbe democrazia al contrario.

Ogni lasciata č persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Localitŕ
    : ŕtilacoL
    Un'idea bellina.

Se vogliono partire da chi ha votato per le primarie allora le devono fare gratis.
    Amici,
    per questioni di tempo mi č impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessitŕ Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Registrato il
    10-02
    Localitŕ
    Unione Europea
    Citazione -Mikku- Visualizza Messaggio
    Penati si permette ancora di proporre qualcosa? Rimango sempre del parere che prima si scelgono i parlamentari, poi il leader. I governi possono cambiare, i parlamentari restano tutta una legislatura. Cosě sarebbe democrazia al contrario.
    Errore mio, Civati, non Penati.
    Civati era uno dei due rottamatori un paio di anni fa, poi le differenze con Renzi l'hanno portato a non seguire piů quella strada.

Idiots are taking over... L'avatar di ThaniloMatahard
    Registrato il
    03-06
    Localitŕ
    Sotto un ponte
    Ottima idea, ma io che non ho votato le primarie per il leader potrei votare queste primarie o no? Che non mi č ancora chiaro. Dubito in ogni caso che voterei PD quando ci sarŕ da votare per il Parlamento, perň perlomeno qui danno un ottimo esempio, al contrario di altri partiti in cui il boss(i) decide e tutti gli altri a pecora a obbedire ai suoi ordini
    Non vi č libertŕ ogni qual volta le leggi permettono che in alcuni eventi l'uomo cessi di essere persona e diventi cosa
    Cesare Beccaria

Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Localitŕ
    Il Bosco
    Mah, se ancora devono questionare su regole e modalitŕ dubito fortemente che riusciranno a far tutto in tempo.
    Ottima iniziativa, comunque, cosě tengono un po' in attivitŕ la base.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo