cosa intendo dire con "plebe"?
plebe e patrizi, nel contesto storico, i plebei erano i cittadini medi, operai generici di tutti i tipi che venivano schiavizzati in tutti i modi dai cosiddetti patrizi, la classe ricca, che essendo tale, disponerva del potere di amministrare nel modo che più ritenevano opportuno, delle vite dei plebei.
la classe ricca e la classe povera, patrizi e plebei non sono altro che un piccolo accenno storico di un contesto che in realtà è sempre esistito, persino attualmente.
parlando del giorno d'oggi, tutto ciò è deciso dal possesso di danaro, più ne si ha, più si amministra potere, quindi, udite udite, i patrizi esistono ancora!
ma, il plebeo quindi è un poveraccio? un misero innocente, schiavizzato dai nobili, cioè, di chi ha denaro, in sintesi, se abbiamo attualmente dei problemi, la colpa è solo loro?
ovviamente no, la colpa è anche di noi plebei, che assecondiamo i patrizi ed il sistema che hanno eretto, venerandolo ed adorandolo come un dio, un caporale che da ordine al fante di buttarsi in un precipizio, è si colpevole, ma è anche coglione, il soldato semplice, nell'eseguire quell'ordine.
un plebeo, ha pari colpa di un patrizio, perchè sostiene e nutre il suo sistema, proprio quanto lo stesso padrone.
concludo in bellezza aggiundendo che oggi il papa ha dichiarato che chi non possiede una famiglia, va contro il volere di dio, quindi cari scapoli, categoria a cui io stesso appartengo, a quanto pare ci spettano le fiamme infernali in quanto non consoni al volere di dio.
buon minestrone e buon natale e buon anno a tutti.
ovviamente sono darknammor, sono stato bannato per insulti fino al 30 e condivido il giudizio espresso dalla corte supremma di games village di premiarmi con miniban![]()