[Cronaca] episodi palesi di evasione fiscale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 520

Discussione: episodi palesi di evasione fiscale

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    12-12

episodi palesi di evasione fiscale

Cosa fareste se vi trovaste davanti a situazioni palesi di evasione fiscale?
    Un'esempio: ieri invece di fare uno scontrino di 26€, in una pizzeria ci hanno chiesto di farlo di 12€...mentre in un negozio cinese per dei cd (che tra l'altro anche buoni ) non hanno fatto scontrini

Utente L'avatar di Gimik_817
    Registrato il
    02-06
    Alla pizzeria avrei risposto " no ". Mentre per i cinesi chiamerei volentieri la guardia di finanza ( non per una questione razzista, ma per il semplice fatto che quei negozi non ne fanno UNO di scontrino).

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Una volta lessi che i cinesi avevano qualche tipo di agevolazione, o comunque variante, per quanto riguardasse il fisco. Qualcuno sa dirmi se esiste una conferma di qualcosa del genere?

Mentre alla pizzeria dovevi dire assolutamente di no, che discorso è?!

Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    Agevolazione di cosa?? cavolo son milionari sti qua!! tutto devono pagare!!! A me è successo ad un Woki.. non hanno fatto lo scontrino fiscale ma solo una semplice comanda!! la prossima volta chiedo di farmelo fare se no inizio a minacciare

Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Citazione yIIK Visualizza Messaggio
    Un'esempio: ieri invece di fare uno scontrino di 26€, in una pizzeria ci hanno chiesto di farlo di 12€...
    Suona quasi fantascientifico.

Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

mineral
    Ospite
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Una volta lessi che i cinesi avevano qualche tipo di agevolazione, o comunque variante, per quanto riguardasse il fisco. Qualcuno sa dirmi se esiste una conferma di qualcosa del genere?

Mentre alla pizzeria dovevi dire assolutamente di no, che discorso è?!
    credo (e spero) non esista niente del genere.

Bannato
    Registrato il
    11-12
    Dovrei iniziare a domandarlo, è che mi sento quasi in colpa nonostante il disonesto sia l'altro.

Onde evitare figure di merda, chi oltre alle edicole non è tenuto all'immissione di scontrino?

scritto da cellulare

Bannato
    Registrato il
    12-12
    Citazione Kaba Visualizza Messaggio
    Agevolazione di cosa?? cavolo son milionari sti qua!! tutto devono pagare!!! A me è successo ad un Woki.. non hanno fatto lo scontrino fiscale ma solo una semplice comanda!! la prossima volta chiedo di farmelo fare se no inizio a minacciare
    A me era solo 2,50€ (10cd) però al ristorante cinese ora che ci penso...mi pare di non averlo visto lo scontrino
    Sarà che i cinesi sono agevolati dal loro governo?

Utente L'avatar di Gimik_817
    Registrato il
    02-06
    A me era solo 2,50€ (10cd) però al ristorante cinese ora che ci penso...mi pare di non averlo visto lo scontrino
    No, evadono semplicemente.

Registrato il
    03-06
    Che poi lì mi sarei prima fatto dare lo scontrino da 12€, e poi gli avrei dato 12€.

Registrato il
    03-06
    Da me al cinese (megaristorante però) lo han sempre fatto
    Citazione Gimik_817 Visualizza Messaggio
    No, evadono semplicemente.
    Citazione mineral Visualizza Messaggio
    credo (e spero) non esista niente del genere.
    Stavo leggendo che in Spagna se aprono un negozio per i primi 5 anni non devono pagare imposte.

Invece in Italia evadono e basta come avete detto.

Utente
    Registrato il
    11-05
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Che poi lì mi sarei prima fatto dare lo scontrino da 12€, e poi gli avrei dato 12€.
    Mobo Asus P5B Deluxe
    Cpu Intel Core 2 quad q9450
    Dissi CPU Artic Cooling Freezer 7 Pro
    Sk video Nvidia 9800gtx+
    Ali LC Power LC6550GP2 Green Power Ed
    CAse Anonimo
    Masterizzatore LG Sata
    Hdd 1 Maxtor 250gb
    Hdd 2 Samsung 750gb
    Ram 3gb ddr 667

Destroyer_90
    Ospite
    i cinesi aprono e chiudono fiscalmente i negozi ogni anno, così non devono pagare tasse visto che il primo anno lo stato ti agevola non facendoti pagare le tasse. ma non fare gli scontrini è evasione palese

Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    In merito alla discussione, mi viene in mente un episodio capitatomi prima di natale:
    vado dalla mia parrucchiera abituale a tagliare i capelli, pago ed esco con relativa ricevuta fiscale, infilata in tasca senza nemmeno guardarla...il giorno seguente mia madre vuota le tasche e mi fa:
    "ma da quando ti fai fare la barba dalla Grete?"
    Praticamente mi aveva rilasciato una ricevuta a prezzo inferiore....ma se mi fermavano fuori dal negozio? Cioè io avevo ancora la barba lunga

Ho sentito molti che rilasciano uno scontrino con importo più basso del bene erogato, imho, è sempre meglio di non emettere nessuno scontrino.

Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    cioè non te l'ha neanche chiesto gentilmente se poteva evadere? io la denuncerei

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo