Comprare una casa nuova - Quali sono le fregature di solito?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Comprare una casa nuova - Quali sono le fregature di solito?

Cambio titolo
    TheDarkness
    Ospite

Comprare una casa nuova - Quali sono le fregature di solito?

Mi spiego, i miei si vorrebbero trasferire e ci sono due case i cui prezzi sono sospettosamente convenienti. Per motivi a me oscuri vogliono mandare me in ispezione avanzata per dare una occhiata a sti due posti con un agente di un'agenzia immobiliare, rispettivamente una casa singola isolata due piani+garage e una sempre singola tre piani senza garage (quest'ultima a un prezzo davvero basso, qua mi aspetto certamente una fregatura)

Io finora le uniche case che ho visto per starci in affitto le ho viste con occhio da universitario, di sicuro non con l'occhio di chi ci dovrà vivere e non so dove o cosa guardare

Contando che parlo della realtà del piccolo paese di provincia (30000 abitanti circa, non città tipo Roma o Milano) quali potrebbero essere secondo chi ne sa di più le fregature che mi dovrei aspettare?

Chiedere della muffa? Delle pareti se bisogna fare dei lavori? Tubature acqua-gas? Impianto elettrico?
    Non ne so un cazzo

Rika78
    Ospite
    Beh certo eventuali ristrutturazioni o riparazioni potrebbero esserci. Quando ho comprato casa io sono stata costretta a cambiare caldaia e termosifoni. Però sarebbe opportuno mandare qualcuno con un occhio più esperto.

TheDarkness
    Ospite
    Io ho il forte sospetto che i miei genitori usino l'occasione per farmi imparare appunto qualcosa a riguardo così da essere più preparato quando dovrò scegliere per una casa mia (quando sarà), ma almeno non vado impreparato

Rika, io sospetto che tu sia genitrice, dovresti sapere quanto siete rompipalle sul nostro futuro, fateci fare i nostri errori in santa pace (ma non usciamo OT ora)

Rika78
    Ospite
    Citazione TheDarkness Visualizza Messaggio
    Io ho il forte sospetto che i miei genitori usino l'occasione per farmi imparare appunto qualcosa a riguardo così da essere più preparato quando dovrò scegliere per una casa mia (quando sarà), ma almeno non vado impreparato

Rika, io sospetto che tu sia genitrice, dovresti sapere quanto siete rompipalle sul nostro futuro, fateci fare i nostri errori in santa pace (ma non usciamo OT ora)
    Dubito che farei "truffare" le mie figlie per dare loro una lezione di vita. Anche se sono mamma e rompipalle.

plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    I prezzi bassi possono essere anche capibili vista la condizione del mercato immobiliare in Italia. Nel senso che chi vende ora e ha bisogno di soldi SVENDE la casa. Tu calcola che a Sestriere -località sciistica a 60km da Torino, frequentata dai torinesi più facoltosi- in periodo pre-crisi un sottoscala o un piano interrato con 2 bocche di lupo al posto delle finestre non lo vendevano sotto i 6k€/mq, con punte di 10-15k€/mq per gli appartamenti più prestigiosi.
    Ora puoi tirare i prezzi fino a 2k€/mq, e la gente te li vende.
    Quindi, assicurati che i prezzi siano allineati con le altre ville della zona.
    Poi, se sono restrutturati allora non ci dovrebbero essere problemi, a meno che non abbiano fatto i lavori degli incapaci, ma non credo. Se è da restrutturare chiedi info sulla classe energetica della casa. Poi il resto lo vedi da te, le muffe se ci sono le noti subito, le infiltrazioni anche.

thresher3253
    Ospite
    Guarda, devi controllare tutto. Ma proprio tutto, se devi scegliere una casa prenditi il tuo tempo per verificare che tutto quanto sia apposto, controlla la caldaia, la mobilia, il funzionamento dei termosifoni, la cucina, la presenza di muri da intonacare o eventuali crepe sulle pareti, tutto.
    La sicurezza, l'accessibilità, eventuale parcheggio\garage, i dintorni, balconi, tetto o mansarda. Ci sono tante cose che andrebbero verificate prima di procedere all'acquisto, in fondo stiamo parlando di un grandissimo esborso e mi sembra ovvio che tu debba controllare tutto per filo e per segno prima di ritrovarsi con una fregatura.
    Ma poi di che prezzi stiamo parlando? Tieni conto che il prezzo varia anche da zona a zona, non solo in base alla città.
    E non aver paura di chiedere all'agente immobiliare.

Bannato
    Registrato il
    01-13
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    I prezzi bassi possono essere anche capibili vista la condizione del mercato immobiliare in Italia. Nel senso che chi vende ora e ha bisogno di soldi SVENDE la casa. Tu calcola che a Sestriere -località sciistica a 60km da Torino, frequentata dai torinesi più facoltosi- in periodo pre-crisi un sottoscala o un piano interrato con 2 bocche di lupo al posto delle finestre non lo vendevano sotto i 6k€/mq, con punte di 10-15k€/mq per gli appartamenti più prestigiosi.
    Poi, se sono restrutturati allora non ci dovrebbero essere problemi, a meno che non abbiano fatto i lavori degli incapaci, ma non credo. Se è da restrutturare chiedi info sulla classe energetica della casa. Poi il resto lo vedi da te, le muffe se ci sono le noti subito, le infiltrazioni anche.
    La cosa figa di tutto ciò è che a Roma, entro il GRA, ti servono almeno 250.000€ per un monolocale di 50mq.

TheDarkness
    Ospite
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Infatti io la seconda casa sospetto proprio questo perché chiedono un prezzo basso per una casa che è vicina al centro (isolata perché è nel quartiere vecchio con le mura del nucleo originario intorno, ma comunque vicina al centro)
    Invece la prima chiedono un prezzo forse tutto sommato accettabile perché è più fuori paese, ma sulla prma mi rimangono sempre dubbi e volevo sapere dove guardare quando andrò a vederla domani

TheDarkness
    Ospite
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Guarda, devi controllare tutto. Ma proprio tutto, se devi scegliere una casa prenditi il tuo tempo per verificare che tutto quanto sia apposto, controlla la caldaia, la mobilia, il funzionamento dei termosifoni, la cucina, la presenza di muri da intonacare o eventuali crepe sulle pareti, tutto.
    La sicurezza, l'accessibilità, eventuale parcheggio\garage, i dintorni, balconi, tetto o mansarda. Ci sono tante cose che andrebbero verificate prima di procedere all'acquisto, in fondo stiamo parlando di un grandissimo esborso e mi sembra ovvio che tu debba controllare tutto per filo e per segno prima di ritrovarsi con una fregatura.
    Ma poi di che prezzi stiamo parlando? Tieni conto che il prezzo varia anche da zona a zona, non solo in base alla città.
    E non aver paura di chiedere all'agente immobiliare.
    Per sicurezza che itnendi?
    Balconi pericolanti?

thresher3253
    Ospite
    Sicurezza, presenza di inferriate\porta blindata o eventuali dispositivi di allarme, lo stato dell'impianto elettrico (Che spero sia a norma, ma non si può mai sapere) e il salvavita, cose così.

AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Controlla la zona quanto va a €/mq e fatti un pò il calcolo in base alla superficie delle case..
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Guarda anche la qualità del pavimento e se ci sono solai se sono isolati bene dall'acqua altrimenti ti trovi con l'acqua che ti entra dal soffitto (non mi so spiegare meglio XD). Controlla i termosifoni, chiedi dei materiali utilizzati per la pittura esterna e interna (se son buoni non devi stari li a far riverniciare il tutto e spendere qualche migliaio di euro), controlla anche la revisione degli impianti (se sono a norma) e cazzi vari relativi alla protezione dai terremoti. Io ci perderei almeno un giorno intero (inclusa lettura di tutti i documenti) prima di fare l'acquisto, una casa è quasi per tutta la vita!

A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    I VICINI CAZZO

Non smetterò mai di dirlo che metà del prezzo della casa sono i vicini. Gente ok = vita serena, viceversa son cazzi, e lo dico per esperienza.