Cosa mi sono perso?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Cosa mi sono perso?

Cambio titolo
    iTz lupus! L'avatar di L'Ownatore
    Registrato il
    06-06

Cosa mi sono perso?

Salve a tutti, permettetemi di riassumere brevemente i miei ultimi anni videoludici per aumentare la leggibilità di questo topic.
    Presi la 360 circa nel 2006/7 e mi dedicai più che altro ai vari halo e gow online, dopo circa due anni mi trasferii in una casa non raggiunta da adsl e dovetti abbandonare l'online, quindi mi dedicai saltuariamente a giochi come i vari assasin's creed e red dead redemption, dopo altri due anni la mia 360 cedette ai led rossi e poichè mi pesava il culo a ricomprarla da allora (circa 2010/11) le mie uniche esperienze videoludiche si limitavano a sporadiche run ad oblivion sul computer di mio fratello
    Ora mi sono trasferito di nuovo e il mio coniquilino ha una ps3 pienamente connessa al psn.
    La domanda è questa: tenendo conto che dal 2010 ad oggi non ho giocato quasi per niente, quali sono le pietre miliari che posso rimediare a poco per rimettermi un pò a paro?
    Per ora mi sto limitando a giocarmi tutti gli assassin's creed di fila, visto che ero rimasto fermo al 2

Connor
    Ospite
    Io direi la saga di Metal Gear Solid, Heavy Rain e Gran Turismo 5 sono i must have.

Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Giocheresti sulla ps3 del tuo coinquilino?

Dando per scontato che il tuo coinquilino ti ci faccia giocare per sessioni single player, potresti vedere cosa ha lui, tipo:

Heavy Rain
    i 3 Uncharted
    gl'Assassin's Creed che ti mancano (Brotherood, Revelations ed il 3)
    Max Payne 3 (se hai giocato i primi due)
    Se ti è piaciuto Oblivion allora ti piacerà anche Skyrim

più una montagna di altra roba che ora non mi sovviene.
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Registrato il
    06-06
    Citazione Connor Visualizza Messaggio
    Io direi la saga di Metal Gear Solid, Heavy Rain e Gran Turismo 5 sono i must have.
    I primi metal gear non erano per la ps3, è retrocompatibile?
    Citazione Reborn like a fenix Visualizza Messaggio
    Giocheresti sulla ps3 del tuo coinquilino?

Dando per scontato che il tuo coinquilino ti ci faccia giocare per sessioni single player, potresti vedere cosa ha lui, tipo:

Heavy Rain
    i 3 Uncharted
    gl'Assassin's Creed che ti mancano (Brotherood, Revelations ed il 3)
    Max Payne 3 (se hai giocato i primi due)
    Se ti è piaciuto Oblivion allora ti piacerà anche Skyrim

più una montagna di altra roba che ora non mi sovviene.
    grazie a dio soffro di insonnia quindi le sessioni in single me le faccio quando dorme (la play sta in salotto)
    ieri ho finito il due e stasera mi butto su brotherhood, ma servirebbe qualcosa multi che si possa giocare in split screen da poterci giocare di giorno, consigli?

Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Citazione L'Ownatore Visualizza Messaggio
    C'è la collection con MGS 2, 3 e Peace Walker. Inoltre in Snake Eater trovi i primissimi due episodi della saga! Bye

Bannato
    Registrato il
    11-12

grazie a dio soffro di insonnia quindi le sessioni in single me le faccio quando dorme (la play sta in salotto)
    ieri ho finito il due e stasera mi butto su brotherhood, ma servirebbe qualcosa multi che si possa giocare in split screen da poterci giocare di giorno, consigli?
    il primo lo trovi sul Playstation Network, il 2 e il 3 esiste una HD collection per ps3 (che ti consiglio assolutamente ).

un altro gioco imperdibile e` la serie di Yakuza.
    I primi due sono per Playstation 2, in Giappone e` uscita una HD collection anche per quelli, non si sa ancora se uscira` in europa pero`. Il 3 e il 4 gia` sono usciti anche in Europa invece, e sono imperdibili (tra l`altro dovresti trovarli in giro a poco).
    Se ti piaciono i giochi con trama curata, personaggi ben caratterizzati, tanta varieta` per subquest/minigames etc non puoi davvero perderlo, e` una delle migliori esclusive PS3

Registrato il
    06-06
    Citazione Kiory Visualizza Messaggio
    C'è la collection con MGS 2, 3 e Peace Walker. Inoltre in Snake Eater trovi i primissimi due episodi della saga! Bye
    Snake Eater sarebbe il 3? quindi nella collection ci stanno i primi due, mgs 2, 3 e peace walker? 5 giochi?

Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Snake Eater sarebbe il 3? quindi nella collection ci stanno i primi due, mgs 2, 3 e peace walker? 5 giochi?
    Esatto! Mgs 1, Mgs 2, Mgs 2 Sons of Liberty, Mgs 3 Snake Eater e MGS Peace Walker. Per il primo MGS per Psone dovrai rivolgerti allo store. Bye

Bannato
    Registrato il
    11-12
    si, ma con i "primi 2" intende due giochi molto retro`. il primo e` del 1987 e il secondo del 1990
    se sei un appassionato della saga vale cmq la pena giocarli

L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    senza offesa per l'op e per chi ha postato ma cheppalle, queste discussioni stanno spuntando come funghi negli ultimi giorni cè il topic Consigli per gli Acquisti in TOP, è li apposta

detto questo, GT5, Heavy Rain, Catherine, e per il multi cè il trio ormai conclamato CoD-BF-Pes (o FIFA, ma questi ultimi ovviamente solo se il calcio ti attira)
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Registrato il
    12-09
    Per lo split screen è tosta, molti giochi ormai si sono lanciato solo nel multiplayer online.

Oltre ai racing arcade (Split/Second, Blur e qualcos'altro), ai picchiaduro (Tekken Tag Tournament 2, Super Street Fighter IV, Ultimate Marvel vs Capcom 3 ecc) ed a qualche gioco random (Borderlands 1 e 2 fps/hack'n slash, Little Big Planet 1 e 2 platform/editor di livelli con centinaia di migliaia di livelli creati dagl'utenti ecc) non c'è molto altro.

Ci sta Pes o Fifa se siete appassionati di calcio, oppure c'è Fist of the North Star Ken's Rage se siete fan di Ken il guerriero (questo in co-op), ma anche vari titoli di Naruto e Dragon Ball.

Si insomma, di giochi split screen ce ne sono ma non così tanti.
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.

Registrato il
    06-06
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    senza offesa per l'op e per chi ha postato ma cheppalle, queste discussioni stanno spuntando come funghi negli ultimi giorni cè il topic Consigli per gli Acquisti in TOP, è li apposta

detto questo, GT5, Heavy Rain, Catherine, e per il multi cè il trio ormai conclamato CoD-BF-Pes (o FIFA, ma questi ultimi ovviamente solo se il calcio ti attira)
    il thread voleva anche incoraggiare una discussione sui migliori giochi per ps3 degli ultimi anni.
    Citazione Kiory Visualizza Messaggio
    Esatto! Mgs 1, Mgs 2, Mgs 2 Sons of Liberty, Mgs 3 Snake Eater e MGS Peace Walker. Per il primo MGS per Psone dovrai rivolgerti allo store. Bye
    Quindi mi basterebbe scaricare il primo dallo store, comprare questa collection e il 4 e posso dire di aver giocato tutti i mgs?

L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Citazione Reborn like a fenix Visualizza Messaggio
    ...oppure c'è Fist of the North Star Ken's Rage se siete fan di Ken il guerriero
    cioè....no.
    ma proprio no. Anche un fan di Ken sarebbe tentato di lanciarlo fuori dalla finestra dopo sei ore. Piuttosto DW Gundam....
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Registrato il
    12-09
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    cioè....no.
    ma proprio no. Anche un fan di Ken sarebbe tentato di lanciarlo fuori dalla finestra dopo sei ore. Piuttosto DW Gundam....
    Perché? Il gioco se si é fan lo si apprezza anche abbastanza, togliendo il comparto tecnico. Ha tutti i personaggi più importanti con i loro moveset, il gioco non perde frame nemmeno in split screen con decine di personaggi a schermo e ti diverte fare a pezzi i nemici comuni con un amico al fianco mentre devi sudare per far fuori i vari boss (Shin, Rei, anche Ken a volte) se giochi ad una difficoltà decente.

Tu perché lo sconsigli?

Utente L'avatar di DualShockato
    Registrato il
    07-08
    Per giocare in co-op in split screen ci sono i 2 Borderlands, i 2 Army of Two, Resident Evil 5 (anche il 6?) e Little Big Planet che ve lo giochereste a schermo pieno

Giochi da fare assolutamente:
    Spoiler:

-saga Uncharted
    -Heavy Rain
    -God of War 3
    -MGS4(ovviamente prima dovresti fare quelli sulla HD collection e se riesci a recuperare il primo dal PSN)
    -GT5
    -Valkyria Chronicles(se non hai problemi con l'inglese)
    -Yakuza 3(se ti piace ti fai anche quelli dopo)
    -Demon's Souls
    -Folklore
    -ICO e Shadow of the Colossus HD collcetion
    -Ninja Gaiden Sigma
    -Infamous
    -Ratchet & Clank armi di distruzione
    -Ni No Kuni (esce a fine mese)

-saga Mass Effect
    -i 2 Batman
    -Bioshock
    -Catherine
    -Deus Ex Human Revolution