[Viaggi] Atterraggi d'emergenza
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Atterraggi d'emergenza

Cambio titolo
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07

Atterraggi d'emergenza

Mi aiutate a trovare qualche dato riguardo gli atterraggi d'emergenza? Statistiche ecc?

Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Io sò solo che gli appassionati guardano questo sito per vedere tutti gli inconvenienti...

http://avherald.com/

Utente
    Registrato il
    01-09
    ho sentito di quell'incidente di rayaneir, e siccome a marzo viaggierò con rayaneir mi cago in mano (sono uno molto razionale, so che l'aereo è sicurissimo peròogni volta che viaggio mi prende una fottuta paura irrazionale)
    Mentre cercavo con google di incidenti aerei ho letto una cosa soprendente : negli incidenti USA il 90% delle persone coinvolte sono sopravvissute (non so se sia veritiero questo dato)

Cmq quando sono andato a Ibizia c'è stato un atterragio rocambolesco a causa del vento, il pilota ha fatto 2 giri e stava storto , perchè stava usando una tecnica per non dare l'ala al vento. In sostanza credo che per 5 minuti di fila ho pensato di stare per morire.

Registrato il
    06-07
    Io volo sempre con Ryanair, più che altro è per la mia ragazza che è sempre ansiosa degli aerei, ha paura ecc.

Bannato
    Registrato il
    11-12
    Ha appena visto Flight con denzel washington?

A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Dipende cosa si intende con "atterraggio di emergenza"...

La prassi (specialmente dei media) è definire così qualsiasi atterraggio che non sia nel piano di volo: in realtà il guasto può anche essere del tutto irrilevante, e quindi l'atterraggio procedere tale e quale a uno "normale"...

Discorso diverso invece nel caso in cui i guasti siano più rilevanti: per esempio nel caso del malfunzionamento dei motori generalmente significa che la possibilità è una sola, e che l'avvicinamento sarà leggermente più veloce (niente che un pilota esperto, come sono il 90% dei piloti di linea, non sia in grado di fare con relativa tranquillità)...

La depressurizzazione (ovviamente non mi riferisco a uno squarcio nella carlinga) non è praticamente un problema sotto una certa quota, nel caso del volo Ryanair suppongo ci sia stato solo tanto spavento e basta, l'atterraggio sarà stato del tutto normale...

E' già diverso avere un guasto al carrello, perché atterrare di pancia su una superficie non liquida alza esponenzialmente le possibilità di un rovesciamento dell'aereo, e li si che è finita, visto che le ali (all'interno delle quali vi sono i serbatoi) sono le prima ad essere coinvolte...

Per chi ha paura di volare è utile ricordare comunque che i piloti spesso hanno esperienze decennali alle spalle, nella maggior parte dei casi di tipo militare: se c'è qualcuno nel mondo dei trasporti di cui ci si può davvero fidare ciecamente, sono i piloti di linea...

Guardatevi qualche video sugli atterraggi con del vento traverso importante, c'è un'abilità e un controllo del velivolo non indifferente: se un pilota vuole far atterrare un'aereo, il 90% delle volte fidatevi che ci riesce, qualunque siano le condizioni...

Yay!
    Ultima modifica di Affa; 23-01-2013 alle 17:55:03

Registrato il
    06-07
    Citazione orlandofurioso37 Visualizza Messaggio
    Ha appena visto Flight con denzel washington?
    No, ma devo vederlo.
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Dipende cosa si intende con "atterraggio di emergenza"...

La prassi (specialmente dei media) è definire così qualsiasi atterraggio che non sia nel piano di volo: in realtà il guasto può anche essere del tutto irrilevante, e quindi l'atterraggio procedere tale e quale a uno "normale"...

Discorso diverso invece nel caso in cui i guasti siano più rilevanti: per esempio nel caso del malfunzionamento dei motori generalmente significa che la possibilità è una sola, e che l'avvicinamento sarà leggermente più veloce (niente che un pilota esperto, come sono il 90% dei piloti di linea, non sia in grado di fare con relativa tranquillità)...

La depressurizzazione (ovviamente non mi riferisco a uno squarcio nella carlinga) non è praticamente un problema sotto una certa quota, nel caso del volo Ryanair suppongo ci sia stato solo tanto spavento e basta, l'atterraggio sarà stato del tutto normale...

E' già diverso avere un guasto al carrello, perché atterrare di pancia su una superficie non liquida alza esponenzialmente le possibilità di un rovesciamento dell'aereo, e li si che è finita, visto che le ali (all'interno delle quali vi sono i serbatoi) sono le prima ad essere coinvolte...

Yay!
    Eh lo so, ma più che altro mi serviva qualche dato sparato li, giusto per cercare di far capire alla mia ragazza che gli aerei non sono trappole mortali.

.: Enjoyneering :. L'avatar di Jonhson91
    Registrato il
    12-07
    L'aereo è il mezzo di trasporto più sicuro al mondo.

Registrato il
    06-07
    Non hai mai avuto a che fare con qualcuno che ha paura degli aerei.
    Bastasse dire questo, sarei apposto.

Utente
    Registrato il
    01-09
    Citazione Antorugby10 Visualizza Messaggio
    No, ma devo vederlo.

Eh lo so, ma più che altro mi serviva qualche dato sparato li, giusto per cercare di far capire alla mia ragazza che gli aerei non sono trappole mortali.
    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...9-a7e6967b40ec

http://businesspeople.it/Tempo-Liber...al-mondo_16319

http://www.bergamosera.com/cms/?p=58418

Purtroppo non sono riuscito a ritrovare quello dove diceva che il 90% delle persone coinvolte negli incidente aerei sopravvive

A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Non hai mai avuto a che fare con qualcuno che ha paura degli aerei.
    Bastasse dire questo, sarei apposto.
    Prova a spiegarle il principio fisico su cui si basa il volo, di solito funziona...

Yay!

L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Guardatevi qualche video sugli atterraggi con del vento traverso importante, c'è un'abilità e un controllo del velivolo non indifferente: se un pilota vuole far atterrare un'aereo, il 90% delle volte fidatevi che ci riesce, qualunque siano le condizioni...

Yay!
    In merito al vento in atterraggio, è sempre possibile far atterrare il velivolo? Non parlo di forza, solo di direzione.
    Nel video che hai postato il vento era ortogonale alle pista? immagino sia questa la condizione peggiore in cui fare l'atterraggio, giusto?

kLLB^
    Ospite
    Mi aiutate a trovare qualche dato riguardo gli atterraggi d'emergenza? Statistiche ecc?
    Io ne ho fatto uno perchè un vecchio su un aereo stava male, ed è arrivato tutto il personale.

Atterrammo d'emergenza a Phoenix, Arizona. Fortunati c'era un M.D. a bordo. (medico)

Intendi quelli per problemi tecnici, no?

Registrato il
    06-07
    Si problemi tecnici.
    O al massimo mi linkate qualcosa riguardo i controlli di sicurezza per le compagnie?
    Almeno le spiego che teoricamente, e al 90% passano gli stessi controlli le compagnie low cost e quelle normali.

Never say no to Panda! L'avatar di Clank270
    Registrato il
    11-08
    Si problemi tecnici.
    O al massimo mi linkate qualcosa riguardo i controlli di sicurezza per le compagnie?
    Almeno le spiego che teoricamente, e al 90% passano gli stessi controlli le compagnie low cost e quelle normali.
    Be' oggi o ieri un aereo della Ryanair ha dovuto eseguire un atterraggio d'emergenza a Genova a causa di una depressurizzazione della cabina
    Siti non te ne so linkare, però ogni tanto su DMAX mi è capitato di vedere una serie tv sui disastri aerei, tutti dovuti a incidenti tecnici. Il programma mi pare si chiami "Incidenti ad alta quota"

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo