Beh, quindi concordi con me che probabilmente l'elettore italiano meglio, su queste cose basilari non cade.
Cmq sì Rika, preferisco uno in giacca e cravatta, perché rispetto a uno che si mostra in modo così stravagante, lo ritengo più serio.
Il motivo è semplice: un parlamentare deve rappresentare il popolo in parlamento e deve mantenere anche una immagine decorosa.
Potete lamentarvi quanto volete, ma la giacca e cravatta rappresentano per la maggior parte delle persone al mondo indice di serietà e sobrietà. Questo è un fattore di cultura ben radicato, non si può cambiare, il tempo e la storia semplicemente hanno deciso che fosse così. Sinceramente io non mi sento rappresentato da uno che si veste in modo così stravagante come Giannino. Inoltre potrei pensare che la sua sia una semplice mossa per attirare semplicemente un po' d'attenzione.
Certo, la giacca e la cravatta può indossarla anche un mafioso, ma etichettarlo come tale e sbatterlo in galera è un compito della magistratura.
Cmq se Giannino indossasse la cravatta e la giacca, come era ben chiaro già nel mio precedente messaggio, semplicemente non mi sarei messo sull'attenti come lo sono adesso. Non lo voterò per via di questo fatto, e anche per via del fatto che ci sono partiti che grosso modo dicono le stesse cose, se non migliori.
Suvvia, siamo concreti: devi scegliere fra gli ultimi due medici rimasti al mondo, che tu non conosci personalmente e non hai tempo di valutare le loro competenze (insomma non puoi chiedergli, fammi vedere 'na carta che dimostra che sei medico), poiché un tuo figlio è malato (gli auguro tantissimi anni di splendida salute) e quest'ultimo ha necessità immediate di cure. Il primo si veste con tuba, mocassini rosa e altro vestiario stravagante, l'altro indossa la classica giacca bianca...a chi affideresti tuo figlio?
Ti pare serio