[1]Ma oscar giannino - Pag 26
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 26 di 67 PrimoPrimo ... 162324252627282936 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 376 a 390 di 995

Discussione: [1]Ma oscar giannino

Cambio titolo
    Citazione Le Feu follet Visualizza Messaggio
    Ho letto, ho letto. E, onestamente vuoi forse l'entusiasmo, credo che non si abbia affatto il polso della situazione.
    Chiaramente non voglio ripetere ogni volta che si tratta della mia opinione personale.
    Poniamo alcuni punti: sono elezioni di un incertezza sconcertante (1), i sondaggi vaglono quel che valgono (2), i sondaggi spesso sbagliano, ma più spesso per ottimismo (3).
    Al sud il 4% è un dato inesistente. Possiamo affidarci sull'incertezza fino ad un certo punto. Che quattro individui ogni 100 votino Giannino, onestamente, non si può credere. Mica per altro, manco lo conoscono.
    Il 13% al Veneto è un dato che viene da una candidata Fare alla camera, dici. Mi raccontano che il candidato alla poltrona di sindaco della mia città Fli si disse sicuro del ballottaggio, e infatti prese l'1,8 %. Ovviamente lui esagerava, ma quantomeno le proiezioni lo davano al 5%. In Lombardia lo danno al 5.5 % in lista, però, giusto per fare un confronto con un elettorato simile.
    In Emilia Romagna lascia perdere, temo.
    Ogni volta che abbiamo visto un partito piccolo e relativamente nuovo prendere 1-2% alle elezioni, al termine di queste abbiamo recepito questa frase: "è un movimento nuovo, il 2% è un ottimo risultato per un simbolo inedito", e nel 99% dei casi non l'abbiamo mai più trovato in giro, oppure sempre inchiodato a quelle cifre.
    Diverso se, ottenendo un 2%, alle prossime -credo vicine- elezioni, sceglierà di andare in coalizione. Ma allora perderebbe tutto quello detto finora, poichè carta canta.
    Il 13% è di sicuro un dato pompato, inventato perché altrimenti l'italiano medio cade nel ragionamento del voto utile di Berlusconi. Ci rendiamo conto che stiamo vendendo le nostre idee, le nostre convinzioni, la nostra fiducia per la frase "voto utile"? Secondo me è una cosa di una miseria estrema. Comunque fa parte di una strategia di Giannino, dentro di noi sappiamo già che è difficile, ma il 4% si può raggiungere, ci sono segnali e comunque valgono sempre i tuoi punti 1,2 e 3.
    Ultima modifica di Ivan Fedorovic Karamazov; 17-02-2013 alle 13:19:26

Rika78
    Ospite
    Citazione nightside Visualizza Messaggio

ad oggi hanno voluto stilare un programma ed impostare la campagna elettorale su temi più "pratici" e secondo loro più impellenti. non ci vedo niente di scandaloso
    Sono perfettamente d'accordo che prima di tutto sia necessario un programma mirato a risolvere i problemi più impellenti (spesa pubblica, lavoro e temi economici). Infatti pur essendo lontano dalle mie ideologie personali ritengo il movimento di Giannino l'unico meritevole di essere votato.

Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Citazione BOSE Visualizza Messaggio
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Ma oscar giannino

non ce l'ha un'assistente personale? cioè un povero cristo che gli dica che quella orribile barbaccia stile Kaiser Guglielmo e quelle improbabili giacche e cravatte kitch non prenderanno mai voti?

cioè apprezzo anche le idee del movimento, però un minimo di serietà è apprezzabile. Soprattutto quando dovrà farsi votare dal popolo italiano, la cui maggior parte è composta da anziani che poco tollerereranno queste eccentricità estetiche

che ne pensate?
    Penso che stia andando particolarmente di moda su questo forum.
    Tornando seri, non mi ispira la giusta serietà per via della sua eccentricità estetica.
    Per via di questo, otterrà secondo me, pochissimi voti (nonostante le buone idee del programma); quindi tanto vale non "sprecare" il mio voto per il suo partito, e meglio quindi darlo ad uno che potrebbe avere più probabilità di ottenere la maggioranza.
    L'abito non fa il monaco? Vero, ma ciò non toglie che personaggi troppo eccentrici come lui mi fanno stare inizialmente sull'attenti.
    Se andrà in parlamento, avrò sicuramente modo di rivalutarlo, come giusto che sia.
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    non ha detto no alle adozioni a prescindere, ha detto che non sono abbastanza tutelati i bambini in questo caso, che è ben diverso

Citazione alecchi Visualizza Messaggio
    Tornando seri, non mi ispira la giusta serietà per via della sua eccentricità estetica.
    Per via di questo, otterrà secondo me, pochissimi voti (nonostante le buone idee del programma); quindi tanto vale non "sprecare" il mio voto per il suo partito, e meglio quindi darlo ad uno che potrebbe avere più probabilità di ottenere la maggioranza.
    L'abito non fa il monaco? Vero, ma ciò non toglie che personaggi troppo eccentrici come lui mi fanno stare inizialmente sull'attenti.
    Se andrà in parlamento, avrò sicuramente modo di rivalutarlo, come giusto che sia.
    questo post rappresenta il grado di cultura medio dell'elettore italiano
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

Rika78
    Ospite
    Quindi se vestisse in giacca e cravatta lo voteresti?

Io ero rimasta alle idee di un candidato e non a che tipo di mutande indossa (slip o boxer). Vorrà dire che le prossime elezioni si svolgeranno in qualche atelier o negozio alla moda.

Presumo quindi che tu non sia un grillino.

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    mi stai ferendo fisicamente

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Stavo sul sito di voisietequi e leggevo le risposte che ha dato il partito di Giannino a riguardo di alcune domande.
    Per alcune cose sono molto d'accordo, tranne per queste:

- Realizzare la linea TAV Torino-Lione: tendenzialmente favorevole - quando sappiamo che è un progetto costosissimo, economicamente inutile e che non è estremamente determinante per collegarci all'Europa...Mah.
    - Introdurre un buono che agevoli la scelta di scuole private: favorevole - ovvero finanziare le scuole private sputtanando le pubbliche. La trovo abbastanza snob sta cosa. A meno che non si privatizzi prima tutto il sistema, sono contrarissimo.
    - Responsabilità civile dei magistrati - molto favorevole - Roba da pazzi secondo me, i magistrati devono poter lavorare senza la paura di finire nei guai per via di qualcuno magari molto potente che può metterli in scacco.
    - Confermare il programma per i caccia F-35: favorevole - altra cosa che trovo decisamente poco utile e che comporta una spesa assurda.
    - Facilitare la concessione di trivellazioni - favorevole - Ovvero dare l'ok a maggiori operazioni potenzialmente distruttive per il patrimonio ambientale italiano, uno dei più apprezzati di tutto il mondo.

In più credo che privatizzare tutto lasci il tempo che trovi. Vediamo che è successo con l'acqua...
    Boh, non penso che faccia per me.

koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Infatti: il matrimonio non ha nulla di pratico. Tutto romanticismo, vestitini, invitati e cenone. Tanta teoria^^
    Comunque, fra il discorso scandaloso (definizione tua) e quello "ridicolo" (come la vedo io) ci sono un sacco di sfumature.
    Ma com'é che riesci a trovare la polemica in tutto ^_^?
    Giannino e quelli di fid sulla questione delle politiche sociali mi pare siani stati più che chiari: "al momento le impellenze sono altre".

Poi uno è liberissimo d'impostare tutta la campagna elettorale sulla questione dei matrimoni tra omosessuali, magari pure buttando il tutto, ancora una volta, sul muro contro muro lasciando da parte altre tematiche magari piú importanti (o che coinvolgono piú persone).

Personalmente trova il fatto che una roba che nel 2013 dovrebbe essere scontata e giá realtá sia visto come un punto (persino importante) di una campagna elettorale... Beh fa brutto.

@mostwanted:

- giannino più volte ha sollevato dubbi sul rapporto costi/benefici della tav. Non è esattamente uno dei "si perchè si". Poi se ne frattempo ha cambiato idea...beh, amen.
    -sul buono: se qualcuno vuol scegliere una scuola privata per la sua offerta didattica (tipo un liceo aereonautico) e non puó permettersi la retta?
    -trivellazioni: in italia abbiamo un leggere sul via che oltre ad essere un pó "meh", c'è il serio rischio che porti principalmente ad una fiumana di tangenti (e l'abbiamo visto). Il tutto si traduce spesso in un "non puoi far nulla mai" o "non puoi fa nulla mai finchè non m allunghi la busta". Fermo restando che in italia abbiamo un pesante problema energetico che non si vuole risolvere.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di nightside; 17-02-2013 alle 14:19:48

ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    è un post davvero deludente

Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Comunque devo essere sincero...pur essendo circondato da populisti e demagogici di ogni specie, le critiche rivolte all'abbigliamento di Giannino non le ho mai sentite oppure ne ho sentite mote poche.
    Anzi, anche chi non vota FARE in genere mi parla sempre molto bene di lui e dell'impressione che da.

Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    questo post rappresenta il grado di cultura medio dell'elettore italiano
    Beh, quindi concordi con me che probabilmente l'elettore italiano meglio, su queste cose basilari non cade.

Cmq sì Rika, preferisco uno in giacca e cravatta, perché rispetto a uno che si mostra in modo così stravagante, lo ritengo più serio.
    Il motivo è semplice: un parlamentare deve rappresentare il popolo in parlamento e deve mantenere anche una immagine decorosa.
    Potete lamentarvi quanto volete, ma la giacca e cravatta rappresentano per la maggior parte delle persone al mondo indice di serietà e sobrietà. Questo è un fattore di cultura ben radicato, non si può cambiare, il tempo e la storia semplicemente hanno deciso che fosse così. Sinceramente io non mi sento rappresentato da uno che si veste in modo così stravagante come Giannino. Inoltre potrei pensare che la sua sia una semplice mossa per attirare semplicemente un po' d'attenzione.
    Certo, la giacca e la cravatta può indossarla anche un mafioso, ma etichettarlo come tale e sbatterlo in galera è un compito della magistratura.

Cmq se Giannino indossasse la cravatta e la giacca, come era ben chiaro già nel mio precedente messaggio, semplicemente non mi sarei messo sull'attenti come lo sono adesso. Non lo voterò per via di questo fatto, e anche per via del fatto che ci sono partiti che grosso modo dicono le stesse cose, se non migliori. E a proposito di quello che dice nel suo programma...ma dai! Son parole! Parole dello stesso valore di quelle dette dagli altri partiti. Io semplicemente voterò chi mi INSPIRA più fiducia, quindi andrò forza di cose a simpatia. XD

Cmq ritornando a Giannino, suvvia, siamo concreti: devi scegliere fra gli ultimi due medici rimasti al mondo, che tu non conosci personalmente e non hai tempo di valutare le loro competenze (insomma non puoi chiedergli, fammi vedere 'na carta che dimostra che sei medico), poiché un tuo figlio è malato (gli auguro tantissimi anni di splendida salute) e quest'ultimo ha necessità immediate di cure. Il primo si veste con tuba, mocassini rosa e altro vestiario stravagante, l'altro indossa la classica giacca bianca...a chi affideresti tuo figlio?

Ti pare serio
    Ultima modifica di alecchi; 17-02-2013 alle 14:22:09
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Beh, quindi concordi con me che probabilmente l'elettore italiano meglio, su queste cose basilari non cade.

Cmq sì Rika, preferisco uno in giacca e cravatta, perché rispetto a uno che si mostra in modo così stravagante, lo ritengo più serio.
    Il motivo è semplice: un parlamentare deve rappresentare il popolo in parlamento e deve mantenere anche una immagine decorosa.
    Potete lamentarvi quanto volete, ma la giacca e cravatta rappresentano per la maggior parte delle persone al mondo indice di serietà e sobrietà. Questo è un fattore di cultura ben radicato, non si può cambiare, il tempo e la storia semplicemente hanno deciso che fosse così. Sinceramente io non mi sento rappresentato da uno che si veste in modo così stravagante come Giannino. Inoltre potrei pensare che la sua sia una semplice mossa per attirare semplicemente un po' d'attenzione.
    Certo, la giacca e la cravatta può indossarla anche un mafioso, ma etichettarlo come tale e sbatterlo in galera è un compito della magistratura.

Cmq se Giannino indossasse la cravatta e la giacca, come era ben chiaro già nel mio precedente messaggio, semplicemente non mi sarei messo sull'attenti come lo sono adesso. Non lo voterò per via di questo fatto, e anche per via del fatto che ci sono partiti che grosso modo dicono le stesse cose, se non migliori.

Suvvia, siamo concreti: devi scegliere fra gli ultimi due medici rimasti al mondo, che tu non conosci personalmente e non hai tempo di valutare le loro competenze (insomma non puoi chiedergli, fammi vedere 'na carta che dimostra che sei medico), poiché un tuo figlio è malato (gli auguro tantissimi anni di splendida salute) e quest'ultimo ha necessità immediate di cure. Il primo si veste con tuba, mocassini rosa e altro vestiario stravagante, l'altro indossa la classica giacca bianca...a chi affideresti tuo figlio?

Ti pare serio
    ci sono i programmi per valutare le competenze
    e il tempo per leggerli ce l'hai

riprendendo il tuo esempio di due medici sono uno vestito in tutta con una laurea in medicina in meno, l'altro vestito in bianco che ha appena ucciso 10 pazienti di fila o uno vestito di bianco che non sa nemmeno da che parte si prende un bisturi
    Ultima modifica di the dark player; 17-02-2013 alle 14:27:35

不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    mi mancava il valutare il candidato per come si veste
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Che tristezza di post, lasciatelo dire.

Pag 26 di 67 PrimoPrimo ... 162324252627282936 ... UltimoUltimo