[1]Dark Souls - Prepare to Die
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 505

Discussione: [1]Dark Souls - Prepare to Die

Cambio titolo
    Skree
    Ospite

[1]Dark Souls - Prepare to Die

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Dark Souls - Prepare to Die

Con buona pace del tizio che diceva che Dark Souls bla bla bla, manco ho voglia di sprecarmici.

Allora... qualcuno dei presenti ha acquistato il giochillo in questione ora che è disponibile per gli utOnti pc? Io l'ho fatto mio e l'ho provato rapidamente stamane.

Rapide considerazioni: porting cagoso a dir poco. Sensibilità del mouse non configurabile (fortuna che ho mouse da gaming con settaggi DPI al volo), comandi astrusi (per chi se lo chiede, e ve lo cheiderete, per aprire il menu di gioco dovrete premere il tasto FINE sulla tastiera. Si, il tasto FINE. Non ha senso ma è così).

Alùr, altri che lo hanno?

EDIT:
    botta e risposta con lex, penso che la risposta sia utile a chi non conosce bene il gioco:
    Spoiler:
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    Il goco mi incuriosisce, anche se tendo a stancarmi presto dei giochi troppo difficili, quindi è probabile che ci giocherei molto poco poi lo mollerei dove sta. Probabilmente gli darò una chance se steam lo metterà in offerta a un prezzo molto conveniente. Una domanda comunque: il gioco va giocato sempre online o si tratta di una componente opzionale?
    Guarda, hai fatto una domanda molto difficile a cui rispondere. Mi spiego meglio, il gioco è costantemente online, ma, al tempo stesso, la componente online non è centrale, a meno che non lo giochi in modo tale che lo sia.

Tu vedi costantemente "ombre" che si muovono, che sono altri giocatori nella tua zona, queste ombre non influenzano minimamente il tuo gioco, anche se può capitarti di vedere dei passaggi segreti osservando i loro movimenti, o pericoli che non avresti notato altrimenti.

Trovi macchie di sangue, andando avanti, e se le tocchi vedi in che modo è morto un altro giocatore, cosa che può essere utile (o farti fare una risata se è morto in modo idiota).

Infine, puoi lasciare o trovare messaggi a terra, lasciati da te o da altri giocatori, che possono (o meno) dare indicazioni utili su trappole, passaggi segreti, muri illusori o altro. Solo che ci sono i bastardi che mettono "tesoro avanti" di fronte a un burrone, e non sempre è facile capire se è un consiglio in buona fede o una bastardata. Considerando però che i messaggi vengono votati, se tu trovi "tesoro avanti" di fronte a un burrone con 20 voti positivi significa che puoi buttarti con relativa sicurezza.

Poi c'è la componente online vera e propria... se sei in forma umana puoi essere invaso da altri giocatori giocanti e ucciso. Ma, al tempo stesso, se sei in forma umana puoi evocare altri giocatori umani per fare coop.

Se sei in forma di fantasma invece non puoi venire invaso, ma non puoi neanche evocare.

Come vedi è una cosa parecchio articolata, ma entusiasmante. Inoltre... si, è difficile, ma ha una particolarità. E' l'unico gioco punitivo in cui quando muori ti incazzi, ma non con il gioco perchè ha barato, ma con te stesso. Non hai MAI (o almeno non l'ho mai avuta io) la sensazione che il gioco fosse difficile in modo ingiusto, e ogni volta che sono morto ho comunque sempre avuto la sensazione che dipendesse dalla mia stessa stupidità in una determinata situazione, o dalla troppa sicurezza che avevo.

E' davvero un capolavoro, te lo consiglio a mani basse. E poi... non è che è "difficile". Una volta compresi i meccanismi è facile, diventa difficile se abbassi la guardia.

PRoprio ora ho fatto un pezzo in coop fenomenale, evoco un fantasma, avanziamo fino a un ponte dove si vede un minotauro enorme dall'altro lato, un boss. Su una torre ci sono degli arcieri, quindi io e il tizio saliamo per eliminarli, poi lui parte in carica verso il minotaurto... io sto fermo. Lui vedendo che non lo seguo torna indietro, e io col mio pg prima lo saluto, poi gli indico per terra per dirgtli "stai qui", e quindi vado io a fare l'esca per attirare il minotauro indietro, cosi' lui si butta poi dalla torre e fa un male cane al minotauro con un attacco dall'alto.

Avrai notato che ho descritto solo gesti, ed è così, nel gioco non puoi parlare, non c'è una chat, ma ci sono dei gesti che puoi fare per organizzarti con il tizio che sta giocando con te. E'... magico.

E poi ti dirò, a volte anche il PVP è onorevole. Ci sono i pezzi di merda, ci sono sempre, ma la regola generale è che un invasore arriva, si fa notare da te, ti fa un inchino (che è buona educazione ricambiare) e poi c'è un duello onesto.

Ovvio, capita il minchione che attacca e basta, magari aiutandosi coi mostri che ti circondano. Capita pure il cheater, ma va beh, è inevitabile. La regola, comunque, è una favola.

Consiglio: se si hanno tante anime addosso è meglio spenderle immediatamente per fare level up, altrimenti se le si perde morendo o altro si rosica, e si rosica di brutto. :P

Sto messaggio mi sa che me lo copio in OP, penso vada bene per chiunque come descrizione generale del gioco.

Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Ahahah ma sei un grande prima non avevo letto quel passaggio
    Demone del Rifugio triturato in 5 nanosecondi
    Ti odio virilmente!!!

Ed io che volevo bruciare il gioco già in quel punto lì!

Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Ti odio virilmente!!!

Ed io che volevo bruciare il gioco già in quel punto lì!
    Sì, ma la seconda volta che lo incontri hai un vantaggio non indifferente
    Di contro mi sto facendo massacrare da inutili zombie fin da subito

@nattesh e LupinIII: Sì, credo di aver capito come il gioco ragiona... in effetti bisogna scegliere la strada "meno dolorosa" e trovare e/o utilizzare l'arma giusta (in questo è molto simili a Severance, in cui trovare una particolare arma poteva fare la differenza in uno scontro apparentemente impossibile).
    Mi blocca il dover rifare le stesse sessioni di gioco al oltranza in un periodo storico in cui il tempo a disposizione è davvero contato. Per questo credo che lo posticiperò... spero solo di riuscire a disinstallarlo
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 24-02-2013 alle 08:03:59

Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    pian piano si riesce a entrare nel mood del gioco, che premia soprattutto chi inizialmente va con il "freno tirato". Poi più diventi forte, più fai evolvere l'equip, e più le zone di prima le farai passeggiando. Ha una curva molto ripida, ma poi si addolcisce (boss a parte)

Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    pian piano si riesce a entrare nel mood del gioco, che premia soprattutto chi inizialmente va con il "freno tirato". Poi più diventi forte, più fai evolvere l'equip, e più le zone di prima le farai passeggiando. Ha una curva molto ripida, ma poi si addolcisce (boss a parte)
    Vabbè, me lo lascerò lì in attesa di momenti migliori... per inciso, il gioco mi scimmia tantissimo, soffrirò a starne lontano
    Storicamente i giochi che danno meno indicazioni ed aiutini sono sempre stati quelli a cui sono rimasto più affezionato... non voglio sprecare l'opportunità arronzandolo.

TeraMage
    Ospite
    Ma infatti sephiroth bestemmia perchè si ostina a non usare tutte le possibilità che il gioco offre Contento lui

Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    ok mi avete convinto!!lo prendo oggi su steam e inizio a smadonnare insieme a voi...peccato non avere molto tempo a disposizione ma vorrà dire che durerà parecchio tempo!!

Abyss
    Ospite
    Citazione Extasia Visualizza Messaggio
    ok mi avete convinto!!lo prendo oggi su steam e inizio a smadonnare insieme a voi...peccato non avere molto tempo a disposizione ma vorrà dire che durerà parecchio tempo!!
    Quando cominci non riuscirai più a smettere

Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Ho riprovato a riprendere in mano questo giocone.
    Ho un problema che e' probabilmente mio: tra un salvataggio e l'altro passa troppo tempo per quello che riesco a dedicargli. L'esplorazione e' gratificante, ma fa perdere tempo e quindi allunga il raggiungimento del prossimo punto. Parecchi punti di salvataggio non sono nei pressi dei bivi dove si puo' scegliere l'area da esplorare in modo da evitare di rifare certi pezzi che sono tra il fuoco e il bivio. Alla lunga mi stufa. anche perche' i combattimenti non sono una passeggiata e io purtroppo sono costretto ad interrompere il gioco per i motivi piu' vari e mi piange il cuore a dover ripetere certe situazioni poco piacevoli. Per carita', a forza di ripetersi si imparano i modi di affrontare i nemici e si riesce a sbrigarsi, senza contare che nel frattempo si accumulano punti da spendere per il personaggio, pero' non e' un gioco dove posso dire: mi faccio un'oretta, perche' potrebbe essere l'ora che si dedica di nuovo allo stesso pezzo.
    Ci vogliono almeno un paio ore a disposizione se si vuole proseguire veramente e non rivedere sempre le stesse cose.

Aaron Amoth
    Ospite
    Sì, stesso problema anche per me.

Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Ho riprovato a riprendere in mano questo giocone.
    Ho un problema che e' probabilmente mio: tra un salvataggio e l'altro passa troppo tempo per quello che riesco a dedicargli. L'esplorazione e' gratificante, ma fa perdere tempo e quindi allunga il raggiungimento del prossimo punto. Parecchi punti di salvataggio non sono nei pressi dei bivi dove si puo' scegliere l'area da esplorare in modo da evitare di rifare certi pezzi che sono tra il fuoco e il bivio. Alla lunga mi stufa. anche perche' i combattimenti non sono una passeggiata e io purtroppo sono costretto ad interrompere il gioco per i motivi piu' vari e mi piange il cuore a dover ripetere certe situazioni poco piacevoli. Per carita', a forza di ripetersi si imparano i modi di affrontare i nemici e si riesce a sbrigarsi, senza contare che nel frattempo si accumulano punti da spendere per il personaggio, pero' non e' un gioco dove posso dire: mi faccio un'oretta, perche' potrebbe essere l'ora che si dedica di nuovo allo stesso pezzo.
    Ci vogliono almeno un paio ore a disposizione se si vuole proseguire veramente e non rivedere sempre le stesse cose.
    Mah, io in realtà ho fatto le prime 15 ore proprio così

Non salva mica solo ai falò. Non ho ben capito il problema. Puoi salvare quando vuoi dove vuoi.

Inviato da i4 PhoneS usando Tapatalk

Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    mah, io in realtà ho fatto le prime 15 ore proprio così

Non salva mica solo ai falò. Non ho ben capito il problema. Puoi salvare quando vuoi dove vuoi.
    wtf?
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 24-02-2013 alle 13:37:52

Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    wtf?
    Quando esci dal gioco salva la posizione in cui sei quando esci. Non riparti mica dal falò. Eh se no troppo facile.. Ammazzi un boss e poi per tornare al falò basta uscire e rientrare.. Ti pare che dark souls faccia di questi sconti?

Inviato da i4 PhoneS usando Tapatalk

Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Ma infatti sephiroth bestemmia perchè si ostina a non usare tutte le possibilità che il gioco offre Contento lui
    Tolta la magia il resto l'ho usato abbondantemente eh...
    E potrò fare il bullo dopo averlo finito senza magie...vuoi mette?

Comunque sta cosa del salvataggio quando esci l'avevo notata quando il gioco mi era crashato un paio di volte...solo che poi quando ti immergi non ci pensi e continui a vedere i falò come l'unica salvezza...

Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    La cosa mi rincuora.
    Vado a spaccare un po' di culi

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo