[41] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer! - Pag 14
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Discussione: [41] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
  1. #196
    The Skyforger L'avatar di Impaler
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    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    C'eri già dai tempi di Dailyradar?
    Eh sì , son vecchio

  2. #197
    One Shot L'avatar di aXelfg
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    The Walking Dead: Survival Instinct. Diciamocelo subito, ogni fan della serie TV non aspettava altro: un FPS ambientato nel mondo di The Walking Dead. Prequel della serie TV. Protagonista Daryl, accompagnato da Merle (personaggio amato/odiato). Hype a mille. Purtroppo le anteprime che si potevano contare sulle dita di una mano, unite ai primi screenshot, non facevano sperare in qualcosa di buono. Una volta fatto partire il gioco, il menù principale è la conferma di tutto quello che abbiamo temuto nei mesi passati: è un gioco di merda. Il primo livello poi è qualcosa di osceno, roba che al primo impatto mi ha solamente ricordato un altro gioco di merda che sono solito finire: Battlestrike - Call to Victory. Vestiremo per 5 minuti contati i panni di Dixon Senior, padre di Daryl e Merle. In una battuta di caccia viene assalito da degli zombie e fa una brutta fine. Dopo che gli viene sparato il colpo di grazia da un suo amico (come saprete chi viene morso da uno zombie diverrà come quest'ultimo) accade la cosa più bella di tutto il gioco: parte la sigla della serie TV (ovviamente adattata nel contesto videoludico). Senza stare a parlare di una trama a dir poco banale, vuota e che manderebbe a puttane tutti i segoni a 2 mani che la gente si sarebbe fatta alla parola "prequel" sparata da Terminal Reality, arriviamo a quello che più ci interessa: il gheimplei. Ci sposteremo di città in città fino a giungere alla nostra meta, Atlanta, città dove dovrebbe avvenire l'evacuazione militare. Perchè fermarsi di continuo? Semplice, avremo bisogno di cibo e soprattutto benzina (Atlanta non è mica Bari-Modugno) per spostarci e poi, perchè no, potremo portare con noi dei sopravvissuti trovati in giro per le città, a patto di aiutarli in una loro subquest. Quindi potremo fare un bel dream-team una volta aiutati? Assolutamente no: una volta iniziato un livello si aprirà un piccolo menù interattivo dove potremo decidere cosa farne dei sopravvissuti: farli attendere vicino all'auto prima di ripartire oppure mandarli alla ricerca di cibo, armi o carburante. Ognuno di loro ha delle abilità specifiche: c'è chi è più resistente (quindi ha la barra di energia maggiore rispetto agli altri), chi preferisce le armi affilate, chi si sa muovere in maniera indiscreta e così via. La scelta migliore è armarli sempre con qualcosa che sia più idonea alle loro abilità, in modo tale da ridurre la barra del rischio. Mandandone solo uno di loro a cercare qualcosa corrisponde a morte quasi certa del sopravvissuto, quindi meglio mandarne il più possibile. Siccome i sopravvissuti hanno lo stesso carisma della figlia bionda di Hershel, la loro dipartita non ce ne potrà fregare più di tanto. Ah, ovviamente quando si ha un'auto a sole 3 porte, saremo costretti a lasciarne uno/due ai verdi pascoli (dopo che ci avrà aiutato nel trovare gli oggetti, ovviamente ). Giunti finalmente a quello che più ci interessa, ovvero il gameplay nei panni di Daryl, non c'è in realtà poi molto da dire. Se avete già avuto a che fare con Dead Island sapete cosa vi aspetta. I combattimenti avverranno quasi sempre con le armi bianche (e qui ne avremo diverse, seppur non ai livelli del già citato Dead Island) mentre le armi da fuoco non le userete quasi mai, per un motivo ben preciso: un solo sparo spawna una marea di zombie. Questa idea è forse quella più riuscita dell'intero gioco, in quanto lo sparo di anche un sol colpo richiama tutti gli zombie che sono sia nelle vicinanze che lontani. Riuscita sì, ma solo a metà. Il perchè è presto detto. Se fare casino richiama gli zombie (anche il semplice camminare, Daryl evidentemente avrà i tacchi a spillo per quanto casino riesca a fare) meglio agire in stealth. Cogliere gli zombie alle spalle è sempre una buona cosa e non allerta gli altri nelle vicinanze; ripuliamo quindi tutta la zona, così in caso dovessimo ritornare non ce ne sarà più nessuno a romperci le pelotas... purtroppo questa cosa non accade, anzi una volta tornati indietro ci renderemo solo conto che tutti i movimenti stealth che abbiamo fatto per cogliere di sorpresa gli zombie non sono serviti a nulla, in quanto gli zombie sono stranamente rinati, e si trovano esattamente nelle posizioni di dove li avevamo visti in precedenza. Ho dimenticato di dirvi una cosa: gli zombie sono di una stupidità imbarazzante. Certo, sono zombie e non mi aspetto di certo una IA degna del primo F.E.A.R., ma non si possono vedere zombie che non riescono a colpirti perchè si è sul tetto di un'auto oppure continuare a rompere una porta di un ristorante nonostante gli sia praticamente di fianco, in piedi tra l'altro. I livelli sono ripetitivi al massimo (tranne qualcuno un po' più riuscito tipo l'ospedale) e la grafica presenta texture in bassissima risoluzione, non sia mai le nostre schede video dovessero esplodere per il dettaglio grafico immane.
    Non so se usciranno altri giochi di tale livello qualitativo entro l'anno, ma attualmente è WOTY 2013. La medaglia invece è dello stesso colore dei capelli di akuseru. Ovviamente continuate a cagarvi quello della TellTale e lasciate sullo scaffale sto obbrobrio, che forse non è degno manco di essere scaricato.

    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    E vi giuro che ancora non ho capito come guadagnare soldi con la tenuta. E siccome non guadagno soldi, non posso potenziare la nave e non posso fare le missioni navali dato che mi arano
    È un po' un casino al primo impatto, ma poi diventa facile da eseguire. Acquista carovane, fatti produrre dai tuoi mercanti (falegnami, sarti ecc. che hai aiutato nella tenuta) roba che viene sicuramente acquistata e poi spedisci le carovane in giro per la mappa. Ovviamente maggiori sono le missioni secondarie da te risolte per aiutare i tuoi amici mercanti, migliori saranno i pezzi da loro prodotti, maggiori saranno gli introiti.
    Ultima modifica di aXelfg; 6-04-2013 alle 14:29:45

  3. #198
    Bix91
    Ospite
    Troppo testo sprecato per un simile gdm

    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    E vi giuro che ancora non ho capito come guadagnare soldi con la tenuta. E siccome non guadagno soldi, non posso potenziare la nave e non posso fare le missioni navali dato che mi arano
    Vai a caccia di castori, se ne trovano parecchi lungo le rive del fiume della tenuta

  4. #199
    Utente
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    grazie ma ormai mi sono preso male. Ho tentato ma è veramente troppo macchinoso...anche perchè non ho i materiali quindi non saprei come fare. E visto che a livello di storia non cambia granchè avere molti soldi, apparte le battaglie navali. Magari quando finisco la storia vedrò.
    In ogni caso un altra cosa un pò migliore dei precedenti, anche se è un pò macchinosa anche questa, è la diversificazione delle abilità degli assasini. Infiltrazione, distrazione ecc

  5. #200
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
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    09-06
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    Viale Mani Dallezinne
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    18.216
    preso Pid da Indie Game Stand e il Groupees Retro con Dead Pixels, Anodyne e altre belle robine. Purtroppo mi sono fatto male i conti perciò devo rinviare il Bundle Star 6 ma arriverà anche quello.
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  6. #201
    Myuer
    Ospite
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    La medaglia invece è dello stesso colore dei capelli di akuseru.
    Ovvero? Rosso?

  7. #202
    Erik108
    Ospite
    Finito Darksiders 2
    35 ore finendo tutte le subquest, ho evitato per ora la Prova del Fuoco, mi rompeva un po' farla,dopo un backtracking pauroso per trovare tutti gli oggettini vari per le quest
    Morte è figo, forse un po' meno di Guerra, ma ha il suo fascino, peccato solo che il doppiaggio italiano non renda molto (la voce di Leo Galante di Mafia 2 per intenderci ) anche se è fatto molto bene, solo che non è carismatico come il fratello
    I combattimenti mi sono piaciuti molto, le combo e la varietà di armi è stata migliorata, e come sempre il mondo di gioco è dettagliatissimo, adoro lo stile grafico utilizzato
    Le parti dolenti sono il gameplay "nuovo", più Diablo-like che Zelda-like, insomma un hack'n slash bello e buono, con una trama un po' meh, più un pretesto per fare un seguito che una storia
    Musiche fantastiche, Jesper Kid ci sa fare
    Un punto bonus lo do per gli obiettivi, apparte quello delle subquest non sono farmosi
    Resta cmq una spanna sotto il precedessore, con un pg come Morte il gioco poteva essere più "tamarro", e la trama non aiuta molto.

    TL;DR: argento
    Quando mi andrà lo rigiocherò ad Apocalittico in inglese

  8. #203
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
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    Finito Tomb Raider: Blu pieno.
    A parte il counter di Steam penso che la longevità sia sulle 15 ore o poco più, e tenuto conto di prendere tutti gli oggetti e sbloccare tutti i potenziamenti (quindi, a parte la trama).
    Il gioco è bellissimo dall'inizio alla fine, mai un momento davvero morto, con una grafica meravigliosa: viene voglia di starci lì di persona.
    Non condivido chi accusa il gioco di essere troppo facile, assolutamente. E' strutturato in modo da farti divertire comunque senza farti mai frustrare, anche per fare in modo da gustarsi la trama senza sbattere la testa contro punti morti inutili.
    La pecca più importante, secondo me: per una produizione di così alto profilo mi sarei aspettato una colonna sonora adeguata. Invece l'ho trovata anonima.
    Il tema classico di Tomb Raider se rivisitato sarebbe stato il massimo: non capisco perchè fare la scelta del reboot anche su quello. Hanno scelto un tema sonoro che appena finito il gioco nemmeno più riesco a ricordare, laddove il tema originale è ubersuper... occasione mancata.
    Lo consiglio davvero a tutti, uno dei giochi più belli degli ultimi tempi.
    Ora aspetto con ansia l'annuncio ufficiale del sequel...

  9. #204
    One Shot L'avatar di aXelfg
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    Citazione Myuer Visualizza Messaggio
    Ovvero? Rosso?
    In realtà ha i capelli blu
    Scherzo, è un pel di carota.

  10. #205
    mimmofree
    Ospite
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    La pecca più importante, secondo me: per una produizione di così alto profilo mi sarei aspettato una colonna sonora adeguata. Invece l'ho trovata anonima.
    Questa è bella

  11. #206
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
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    Io mi riferisco al tema principale

  12. #207
    Alteridan
    Ospite
    A me il main theme invece piace abbastanza. Ci sono anche molti richiami al main theme in quasi tutte le tracce della colonna sonora.


  13. #208
    damasosos92
    Ospite
    aXel, congratulazioni per il coraggio che hai avuto ad andare avanti, allora

  14. #209
    Alteridan
    Ospite
    Aggiungo Krater.

  15. #210
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
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    Trento
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    Aggiungo preventivamente Civilization V e Batman Arkham City, che prenderò domani con il GetLoaded...

    Yay!

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