Abbiam notato che purtroppo questa discussione è continuamente soggetta a comportamenti borderline e/o che violano il regolamento soprattutto dal punto di vista del flame quindi avviso che aumenteremo i controlli e la rigidità delle sanzioni evitando quindi di continuare a richiamare, ma intervenendo direttamente con sanzioni verso chi in tutto questo tempo è stato richiamato più volte (la maggior parte dei frequentatori assidui) e senza risultato.
Ci sono determinati utenti che continuano con atteggiamenti di disturbo da troppo tempo e che hanno compromesso nel tempo la discussione stessa.
Da chi persevera nelle provocazioni a chi, da intollerante, non riesce a portare pazienza verso nuovi o inesperti che richiedono un supporto maggiore della norma, a chi mantiene un'aria di saccenza nei confronti di chi invece è neofita o, semplicemente, magari è meno portato.
Questi atteggiamenti che portano inevitabilmente al flame devono finire altrimenti saremo costretti ad intervenire.
Chat pubblica di Gamesvillage in game: gamesvillage
Se il proprio elo nascosto è troppo basso (o siete Kuku), il vostro lp gain sarà basso ed il vostro lp loss alto. Welcome to S3, bitches.
È già amore
Ma come farma <3 Ma come stunna <3 Ma come killa <3 Ma come multikilla <3
8 ranked, 2 perse <3
Spoiler:
Se mi fossi ricordato di avere un'ultimate avrei fatto pure penta
Ti va di fare una 1v1 con me? Anche con pg diversi. Che ne dici?
Eleven
Kyerrid
Boh, mi avvio verso le 3000 partite e ancora non riesco a trovare un jungler con cui posso dire di avere una certa garanzia. L'unico forse è Lee Sin, con cui però alterno partite fantastiche (383 AD op ) a partite pessime. Trovo sempre che se ti van male i gank iniziali è veramente troppo dura recuperare.
Forse devo reiniziare dalle basi.
Mi consigliereste un jungler estremamente imba e che possa tornarmi utile anche a livello competitivo?
Il Makako a me piace, ganka hard ed è molto facile da usare. Elise pure così come Hecarim. Con lee stesso problema, o prendo bene l'early o sono una cosa inutile per tutta la partita che si limita a calciare via chi foccusa il carry
Secondo me Maokai è difficile da usare. Se non hai dei compagni con il cervello non fai nulla. Elise neanche è così semplice. Heca ti lanci dentro e via, però bisogna avere sempre cervello.
Boh, mi avvio verso le 3000 partite e ancora non riesco a trovare un jungler con cui posso dire di avere una certa garanzia. L'unico forse è Lee Sin, con cui però alterno partite fantastiche (383 AD op ) a partite pessime. Trovo sempre che se ti van male i gank iniziali è veramente troppo dura recuperare.
Forse devo reiniziare dalle basi.
Mi consigliereste un jungler estremamente imba e che possa tornarmi utile anche a livello competitivo?
Secondo me, dovresti provare Mundo e Nautilus. Il primo per la velocità di jungling , il potenziale di invasione e il transitioning molto sopra la media.
Il secondo invece ha dei gank piu' forti secondo me, ed è generalmente piu' utile in team fight.
Secondo me, dovresti provare Mundo e Nautilus. Il primo per la velocità di jungling , il potenziale di invasione e il transitioning molto sopra la media.
Il secondo invece ha dei gank piu' forti secondo me, ed è generalmente piu' utile in team fight.
Mundo early game è abbastanza difficile, sei veloce ma per skillare consumi vita, questo anche nei gank non è il massimo perchè attivi tutte le skill per gankare e per forza di cose scendi di vita anche se non vieni attaccato, se i tuoi compagni non sono svegli mentre gli avversari si,rischi molto, , devi saperti gestire bene. Dopo il 6 invece è molto più semplice, devi solo preoccuparti di prendere bene con la Q, soprattutto se cominci avere un po hregen o la ulti pronta.
Nautilus è abbastanza facile come gameplay (di fatto stunni di passiva, slowi e picchi con lo scudo su e quando stanno a scappare grabbi di Q che al contrario di quel che si pensa non è difficile da piazzare) però finchè non ha lo scudo al 2-3 è abbastanza lentino e invadibile, di li in avanti la jungla se la mangia.
Ho fatto la mia prima draft pick... e il mio 0/8/1 mi dice che prendere Sona quando si ha contro Ez non è il massimo (credo fose quello il problema).
EDIT: ho letto che Sona dovrebbe funzionare bene contro Ez... sono nabbo forte. Il problema allora poteva essere Alistar che era troppo vicino e mi spaventava ad harassare.
Ultima modifica di DaForce; 7-05-2013 alle 09:29:49
Ragazzi spiegatemi una cosa; sono il primo a sapere che se l'mmr è basso si guadagnano/perdono pochi punti ma a me è successa una cosa un po' strana:
Spoiler:
Considerate che attualmente sono in positivo con 345 vinte e 332 perse ma in sti giorni sono stato in positivo anche di 18 per esempio eppure dal 1 maggio ad ogni partita prende/perdo pochissimo (solitamente 5 o 4)!
Mi è addirittura capitato un +1 (per una vittoria) e un +0(per una sconfitta)
Prima di quella data, come si vede dal grafico avevo la possibilità di salire (o scendere) di più perchè prendevo ad esempio +22 e perdevo -17
Quasi dimenticavo: non ho avuto nessuna serie di sconfitte particolarmente tragica; sembra esser stato un cambiamento di punto in bianco (forse da qaundo sono stato ripromosso per le millesima volta in silver 1, boh)
Ho fatto la mia prima draft pick... e il mio 0/8/1 mi dice che prendere Sona quando si ha contro Ez non è il massimo (credo fose quello il problema).
EDIT: ho letto che Sona dovrebbe funzionare bene contro Ez... sono nabbo forte. Il problema allora poteva essere Alistar che era troppo vicino e mi spaventava ad harassare.
Come dovrebbe spaventarti?
è melee, quando si avvicina ti allontai eventualmente harrassandolo in contemporanea, l'unica cosa che può fare di pericoloso è una combo W+Q però sono combo da fare con molta parsimonia perchè consuma un botto di mana, inoltre il range della W è decisamente basso quindi basta wardare i brush e non farlo avvicinare troppo che di fatto non dovresti avere grossi problemi.
È che se fa una Q Ez mi fa una combo e sono stra squishy. Poi ha wardato con una pink immediatamente il mio bush e veniva aggressivo. Il fatto che il mio ad era tristana centra o semplicemente ho fatto schifo io?
È che se fa una Q Ez mi fa una combo e sono stra squishy. Poi ha wardato con una pink immediatamente il mio bush e veniva aggressivo. Il fatto che il mio ad era tristana centra o semplicemente ho fatto schifo io?
Di alistar non devi avere paura, ez può pokarti certo.
Quando ti mettono una pink o hai un'altra pink e la togli, altrimendi devi giocare d'intelligenza, aspetti che ez spari una Q o per farmare, o per provare a prenderti mancandoti, o per provare a prendere il tuo compagno di lane e durante cd che ha te ti avvicini harrassi e torni fuori range. Cerca di stare sempre in una posizione in cui i minion siano tra te ed EZ, in questa maniera EZ non può harrassarti se non usando la W che però fa pochi danni. Cerca di non farti colpire, tanto ez prima o poi la Q la tira a vuoto ed è li che devi approfittarne durante il cd per provare ad essere aggressivo. Ovviamente i primi livelli hai più tempo, quando poi ha la Q al 5 hai solo 4 secondi e quindi devi muoverti con cognizione di causa.
In ogni caso, se ti trovi in difficoltà puoi sempre supportare passivamente, non c'è scritto da nessuna parte che devi per forza di cose essere aggressivo, ci sono situazioni in cui sei in difficoltà e supporti il tuo carry permettendogli di farmare senza morire e aspettando un gank. L'unica cosa che devi fare è, ogni volta che vieni colpito, restituire il colpo nel limite del possibile senza rischiare e questo vale anche per il carry.
Poi ti sapranno dire meglio gli altri che giocano support molto meglio di me.
Tristana dipende chi la gioca, se la gioca slemoth, parte alla rambo e fa i buchi, non si sa come, mentre loro harrassano te, se la gioca uno schifosissimo unranked, magari pure scarso con i carry ad, non è che possa fare granchè se non autoattackare ez mentre lui attacka te.
Invita slemoth e giocaci assieme bot così capisci meglio la situazione.
Ora Slemoth mi odierà a morte dopo questa proposta XD
Ultima modifica di Balu Persli; 7-05-2013 alle 11:13:35
Sona contro ez non è tanto male ; ez non ha niente di particolarmente fastidioso contro l'esperta delle corde. Sona soffre di piu' carry come draven o miss fortune, in grado di burstare i suoi pochi hp. Il poke di Ez puo' essere fastidioso ma è tutto evitabile stando dietro i minion e giocando intelligentemente. I suoi AA fanno schifo.
Il punto debole di Sona è SEMPRE il support avversario piu' che il carry comunque ; in particolare MAI prendere sona contro support che creano kill lane. In particolare ; Leona, Blitz e thresh. MAI Sona contro questi 3.
Contro Alistar non ho mai avuto problemi, anche perchè è melee. Probabilmente hai sbagliato qualcosa tu. Parlo da persona che considera Sona uno dei suoi personaggi preferiti e ha almeno 300 game con lei . Contro Alistar prendi una pink per poter camperare in pace un side bush e resta lontano dal suo range della W. Disturbalo molto i primi 2-3 livelli , in modo da lasciarlo a bassa vita per la restante fase di lane ( o farlo recallare ) . Dopo il 6 mai focusarlo e se ingaggia exhaustare il carry ; il tutto sperando che anche il compagno di lane abbia il cervello .
Guardati questa molto sommaria immagine, da comunque un'idea generale :
Spoiler:
Ovviamente non contiene molti matchup e neanche le combo di lane, ma per avere un'idea generale degli hard counter è ok.
Jadeed
Slemoth è mio e non si tocca.
Guarda chi si rivede, bentornata eh.
Ultima modifica di Kukulcan; 7-05-2013 alle 11:50:25