[45] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer! - Pag 27
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 27 di 34 PrimoPrimo ... 1724252627282930 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 391 a 405 di 509

Discussione: [45] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
    Utente L'avatar di mouse-in-the-house
    Registrato il
    01-12
    Citazione mimmofree Visualizza Messaggio
    Ottimo

Ho finito il secondo episodio di The Walking Dead, è già blu, ti cattura e non ti stacchi fin quando non finisce
    grazie, hai appena finito l'episodio migliore

Citazione Fus Ro Dah Visualizza Messaggio
    Botanicula. Blu. Assolutamente blu. È meraviglioso a vedersi, è meraviglioso a sentirsi, è meraviglioso a giocarsi. Ogni schermata, ogni pixel, trasuda quell'atmosfera e quell'inventiva particolare che solo gli Amanita Design riescono a infondere nei loro giochi.
    Appena finito anche io. Uno dei migliori indie a cui abbia giocato

A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    sono andato un altro po' avanti con AW, finito il primo capitolo
    Spoiler:
    e mi parte quella canzone ... mi sono piegato dalle risate, immagino che il testo abbia un senso con l'ambientazione, ma il genere era quanto di più distante ci si potesse aspettare, cioè il capitolo si conclude con lui che non trova l'isola con la casa, che non sa dove sia sua moglie, con la poliziotta che cerca il tizio che lui ha accoppato ...e poi parte quella canzone, ho riso fino alla fine, aspettando magari di trovare qualche sorpresa, tipo un improvviso cambio della canzone o robe così
    boh,

ah una cosa sui manoscritti me ne mancano 3 del primo capitolo, immagino mi toccherà rigiocarlo per trovarli? comunque l'impressione è che alcuni siano un po' "spoilerosi", non so quanto mi piaccia come cosa
    Sono anche io fermo al primo capitolo (esami ), ma da quanto ho capito un certo numero di manoscritti si può trovare solo giocando alla difficoltà più alta (che è bloccata per la prima playthrough)...

Comunque ho avuto anche io l'impressione che il gioco faccia di tutto per rendere chiaro cosa sta succedendo e cosa succederà, come se il giocatore fosse un imbecille del tutto incapace di fare qualche collegamento logico...

Yay!

Erik108
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Aggiungo Primordia, finalmente.
    Idem

Oh cmq, per quanto riguarda Metro , ricaricando il save più volte mi ha spawnato 1 minuto di filtro disponibile, sfruttando il glitch della maschera on/off sono riuscito ad arrivare nella biblioteca (you want to play dumbass?! Well, double dumbass on you, motherfucker! [cit.]), fortunatamente qui di filtri ce ne sono ora devo iniziare "D6", sperando bastino

Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Citazione mouse-in-the-house Visualizza Messaggio
    grazie, hai appena finito l'episodio migliore
    Forse forse per me è il terzo, con il colpo di scena

Ahmed3
    Ospite
    Finito Beyond Good & Evil.

Gioco dell'anno domini 2003. Anno che vide uscire Call of Duty, Deus EX IW, XIII e Bloodmoon.

Grafica senza lode e con qualche infamia come il basso dettaglio delle texture degli ambienti, mentre più curati sono i vari modelli poligonali. Abbastanza buone la realizzazione dei liquidi e delle luci (ovviamente per un gioco del 2003)
    Gioco che mi sembra ben ottimizzato, anche se farlo girare su un sistema attuale vuol dire ricorre a fixs e a bestemmie varie.
    Ottima colonna sonora soprattutto alcune tracce come "Mammago's", "Spanish Club", "Race courses" e "Propaganda"
    Sistema di gioco invecchiato malissimo e molto abbozzato. Le fasi stealth sono abbastanza facili e si basano molto sul trail and error come le varie gare anche alla luce di un pessimo sistema di controllo (soprattutto dei mezzi), i combattimenti sono leggermente difficili, ma questa difficoltà si fonda sul già detto pessimo sistema di controllo e sul sapere gestire le schivate.
    La gestione delle inquadrature è una cosa urrenda... URRENDA!
    Almeno il gioco è molto vario e ci presenta alcune chicche (come la battaglia finale, quella specie di air hockey o l'utilizzo creativo della macchina fotografica).
    Longevità bassina: Steam ha segnato nove ore di gioco.
    Trama che non è il massimo, ma almeno non pretende di dare personaggi da Oscar o grandi momenti narrativi conditi da buchi logici.

Il problema è semplicemente che è invecchiato male.
    (E che non si vede una tetta. Dato che le due uniche donne portano una taglia piuttosto piccola... Uno scandalo soprattutto per una nekogirl. :sisi)

Medaglia di bronzo e tutti a casa.
    @

E ora Ritorno al Futuro!

η L'avatar di BlowingWinds
    Registrato il
    10-11
    Penso che a breve comincerò Alan Wake.
    Ho sentito che nel finale c'è Space Oddity, milioni di punti apprezzamento in più.
    and if a double decker bus crashes into us
    to die by your side
    is such a heavenly way to die
    and if a ten ton truck kills the both of us
    to die by your side
    well, the pleasure and the privilege is mine

last.fm - goodreads

Utente
    Registrato il
    12-11
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    "Senza infamia e senza lode" e gli dai argento?
    Sono largo di voti
    Non ha cadute di tono eclatanti né punti particolarmente riusciti. Riesce comunque a intrattenere per tutta la sua durata (che è alquanto scarsa, vabbè).

mikemcc1992
    Ospite
    Citazione mimmofree Visualizza Messaggio
    Ottimo

Ho finito il secondo episodio di The Walking Dead, è già blu, ti cattura e non ti stacchi fin quando non finisce
    L'episodio due l'ho finito tutto di un fiato ieri notte. Bello si.

Ah mi sono dimenticato di dire che ho finito Spec ops the line, di cui non dico nulla perche' ne avete gia' parlato abbastanza. Visti tutti i finali. L'online e' buono?

A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Citazione mikemcc1992 Visualizza Messaggio
    L'episodio due l'ho finito tutto di un fiato ieri notte. Bello si.

Ah mi sono dimenticato di dire che ho finito Spec ops the line, di cui non dico nulla perche' ne avete gia' parlato abbastanza. Visti tutti i finali. L'online e' buono?
    Gli sviluppatori hanno odiato l'obbligo imposto dal publisher di svilupparlo, giudica tu...

Yay!

damasosos92
    Ospite
    Citazione Erik108 Visualizza Messaggio
    ora devo iniziare "D6"
    Divertiti.

Erik108
    Ospite
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Divertiti.
    Infatti ho quasi finito le munizioni e sono contro un'orda di amebe

damasosos92
    Ospite
    Infatti ho quasi finito le munizioni e sono contro un'orda di amebe
    Giochi a Ranger, no? Vuoi un consiglio? Corri, cerca di sparare alle cose che le generano, ma di corsa, non pensare al compagno, e cerca di arrivare direttamente alla fine del tratto. Sali le scale, e spara da lì sopra. Le possibilità di morte del compagno saranno minori, non so perché, credo qualche bug. A quel punto, quando ti senti abbastanza tranquillo, riscendi e vai a riprendere Miller (si chiama così mi pare? ) e riuscirete a passare. Forse.

Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Idem

Oh cmq, per quanto riguarda Metro , ricaricando il save più volte mi ha spawnato 1 minuto di filtro disponibile, sfruttando il glitch della maschera on/off sono riuscito ad arrivare nella biblioteca (you want to play dumbass?! Well, double dumbass on you, motherfucker! [cit.]), fortunatamente qui di filtri ce ne sono ora devo iniziare "D6", sperando bastino
    'zzi tuoi

Citazione Fus Ro Dah Visualizza Messaggio
    Sono largo di voti
    Non ha cadute di tono eclatanti né punti particolarmente riusciti. Riesce comunque a intrattenere per tutta la sua durata (che è alquanto scarsa, vabbè).
    Per i fan dei Transformers guadagna un punto in più io ad esempio non sapevo che Starscream fosse il guardiano di "quella roba" e che passa dalla parte dei Decepticon per codardia

I boss finali Omega supreme e Trypticon sono figherrimi
    "Omega smash!"

Utente L'avatar di mouse-in-the-house
    Registrato il
    01-12
    Finito Little inferno.
    Un gioco difficile da catalogare, per tutte le tre ore che dura ti limiti a comprare roba, darle fuoco per ottenere altra roba a cui darai fuoco in seguito (e così via), cercando nel mentre di fare combo bruciando determinati oggetti insieme.
    La grafica è buona e svolge il suo lavoro, gli effetti del fuoco sugli oggetti sono ben fatti (se all'inizio sono solidi, a mano a mano che le fiamme li avvolgono diventano sempre più fragili fino a diventare cenere fumante).

Molto carine le differenziazioni tra gli oggetti: ci sono quelli che esplodono, quelli che cantano facendo cadere le rose, quelli che cambiano la gravità e molti altri, ma ai fini del gameplay non cambia poi molto (ci si riduce sempre a dargli fuoco).

Le canzoni sono piacevoli da sentire e il gioco tutto sommato scorre piacevolmente (sebbene verso la fine ammetto di non aver avuto più voglia di bruciar roba e ho consultato spasmodicamente le guide, complice anche una pessima traduzione in italiano di alcune combo ).

Anche se non sembrerebbe c'è una piccola storia dietro che si evolve man mano che si va avanti nel gioco fino ad arrivare ad un finale molto evocativo e un po' nostalgico, dove si toccano temi come l'alienazione dal mondo (imho è un non tanto velato paragone con i videogiocatori), il tempo che fugge e il fatto che crescendo i sogni che si hanno da bambini vengono dimenticati.

A tutto ciò aggiungete uno stile molto simile a quello del Tim Burton di una volta e otterrete una piccola perla di narrazione ---> bronzo @

Pag 27 di 34 PrimoPrimo ... 1724252627282930 ... UltimoUltimo