Shiva9999
Se vuoi qualcosa di facile per iniziare ad approcciare l'autore, puoi leggere Una cosa divertente che non farò mai più che è un articolo su una crociera 7 notti. E' divertente (appunto) e non presenta difficoltà di nessun genere (anche se ci sono le classiche note).
Se vuoi una raccolta di racconti, la migliore che ho letto fin'ora è Brevi interviste con uomini schifosi, ma presenta tutto il "peggio" dello stile di Wallace, quindi non so se può essere la cosa migliore per un approccio.
Se vuoi un romanzo le possibilità sono due: La scopa del sistema, scorrevolissimo, meraviglioso e divertente, in genere ti cattura e non riesci a smettere di leggere :asd:
Oppure Infinite Jest, il capolavoro dell'autore, 1200 pagine di puro Wallace (e 100 pagine sono solo di note). Alcuni, come me e altri, hanno iniziato da questo e se ne sono innamorati senza incontrare grossi problemi, altri hanno provato con questo e si sono bloccati a 150 pagine o a 300 o bubiba. Valuta tu.
Se vuoi una raccolta di saggi pare che il migliore sia Considera l'aragosta, ma non l'ho letto personalmente e non so dirti molto.
Per il resto, qualsiasi cosa di Wallace è consigliatissima :sisi: Tutto quello che ho letto (oltre a questi, Tennis tv trigonometria e tornado, una raccolta di articoli vari, e Oblio, una raccolta di racconti) te lo consiglio :sisi: