Dead Space RIP ( 1 - 3 )
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Dead Space RIP ( 1 - 3 )

Cambio titolo
    Raikkonen
    Ospite

Dead Space RIP ( 1 - 3 )

Quando ho preso DS 3 mi sembrava strano che non vedessi nessun topic, giocandolo ho capito il perchè

Sarà pure un thread di sfogo ma non mi capacito di come abbiano fatto a rovinarlo così, bastava continuare come con i primi 2...

Spoiler:
    Perchè mettere le sparatorie tra umani?
    Perchè mettere le battaglie a 3 tra umani e necromorfi?
    Perchè mettere una storia d'amore romantica che non centra UNA MAZZA con questo genere?
    Perchè impostare il gioco in multigiocatore facendolo diventare un Action puro?
    Perchè una trama così assurda dove sembra che muoiono tutti ( che sarebbe stato un bel finale a conclusione della saga ) e alla fine non muore nessuno? Come ha fatto Isaac a sopravvivere nello spazio senza tuta? Giusto per far continuare la saga? ROTFL
    Ma soprattutto, perchè anche qui è arrivata la piaga che i fottuti alieni ti sparano con le armi?

Sembra che EA voglia fare concorrenza alla Capcom, chi rovina di più la serie vince.

L'unica cosa che salvo sono i panorami e gli scenari fatti benissimo, ma è troppo poco, anche la grafica e i necromorfi non riescono a convincermi più di tanto.

Sono abbastanza deluso e non comprerò più i futuri capitoli.
    A quelli che lo hanno provato, come vi è sembrato?

Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Citazione Raikkonen Visualizza Messaggio
    Quando ho preso DS 3 mi sembrava strano che non vedessi nessun topic, giocandolo ho capito il perchè

Sarà pure un thread di sfogo ma non mi capacito di come abbiano fatto a rovinarlo così, bastava continuare come con i primi 2...

Spoiler:
    Perchè mettere le sparatorie tra umani?
    Perchè mettere le battaglie a 3 tra umani e necromorfi?
    Perchè mettere una storia d'amore romantica che non centra UNA MAZZA con questo genere?
    Perchè impostare il gioco in multigiocatore facendolo diventare un Action puro?
    Perchè una trama così assurda dove sembra che muoiono tutti ( che sarebbe stato un bel finale a conclusione della saga ) e alla fine non muore nessuno? Come ha fatto Isaac a sopravvivere nello spazio senza tuta? Giusto per far continuare la saga? ROTFL
    Ma soprattutto, perchè anche qui è arrivata la piaga che i fottuti alieni ti sparano con le armi?

Sembra che EA voglia fare concorrenza alla Capcom, chi rovina di più la serie vince.

L'unica cosa che salvo sono i panorami e gli scenari fatti benissimo, ma è troppo poco, anche la grafica e i necromorfi non riescono a convincermi più di tanto.

A quelli che lo hanno provato, come vi è sembrato?
    C'è un topic ufficiale comunque.
    Il mio

Utente
    Registrato il
    06-05
    e poi è inutile infierire: quando perfino chi lo ha prodotto dice "non ha venduto come le previsioni....." , le vendite in ribasso colpiscono più di qualunque critica

Raikkonen
    Ospite
    Citazione darkgiulio93 Visualizza Messaggio
    C'è un topic ufficiale comunque.
    Il mio
    Ah pardon... strano l'avevo digitato nel motore di ricerca ma non l'ha trovato

Comunque come ho detto l'unica cosa che salvo sono le ambientazioni e il sonoro, stop. Tutto il resto è andato in malora.

Sia chiaro, lo stesso DS 1 e 2 non li considero dei survival ma dei TPS con sfumature horror, però mi sono piaciuti proprio per questo genere " ibrido ". In DS 3 invece la componente horror è ridotta davvero al lumicino, tra barricate per ripararsi, granate che volano, missioni co-op e trama banale e assurda soltanto alcune scene tengono in piedi la baracca.

Comunque troppo poco per salvare il gioco. E le vendite hanno confermato ( non lo sapevo ).

Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Ah pardon... strano l'avevo digitato nel motore di ricerca ma non l'ha trovato

Comunque come ho detto l'unica cosa che salvo sono le ambientazioni e il sonoro, stop. Tutto il resto è andato in malora.

Sia chiaro, lo stesso DS 1 e 2 non li considero dei survival ma dei TPS con sfumature horror, però mi sono piaciuti proprio per questo genere " ibrido ". In DS 3 invece la componente horror è ridotta davvero al lumicino, tra barricate per ripararsi, granate che volano, missioni co-op e trama banale e assurda soltanto alcune scene tengono in piedi la baracca.

Comunque troppo poco per salvare il gioco. E le vendite hanno confermato ( non lo sapevo ).
    Purtroppo c'è stato anche un terribile DLC a rovinare le cose.
    Fosse finito qui, Dead Space III sarebbe stato valido da un punto di vista narrativo... Ma hanno dovuto far la pecionata.
    Vabbhe, una volta avrei preso DS 4 senza dubbi, ma ora anche io ne sono poco convinto

eccellente!!!!!!!! L'avatar di alextonc
    Registrato il
    01-10
    io ho giocato solo il primo capitolo (gioco che ho amato), il secondo non l'ho preso e sinceramente non credo che lo prenderò, secondo me l'errore è voler far diventare un gioco di "nicchia" una cosa per tutti..... dico di nicchia perchè non a tutti piacciono le ambietazioni horror/claustrofobiche (alla alien per intenderci) che sono state la caratteristica vincente del primo capitolo. Quando dissero che dead space era troppo spaventoso e volevano farlo diventare più appetibile a tutti si era già capito l'andazzo....dead space doveva rimanere quello che era e avrebbe mantenuto almeno la schiera di acquirenti che aveva con i primi 2 capitoli, invece così hanno perso vechi utenti guadagnandone pochissimi di nuovi e in questo la pugnalata se l'è inferta EA da sola

id psn: tonc76

Utente
    Registrato il
    01-06
    Citazione alextonc Visualizza Messaggio
    io ho giocato solo il primo capitolo (gioco che ho amato), il secondo non l'ho preso e sinceramente non credo che lo prenderò
    Se ti è veramente piaciuto il primo allora gioca pure al secondo; alla fine si sommigliano molto, specialmente nel gameplay. Ci sono passaggi veramente interessanti (uno non te lo posso spoilerare) e la difficoltà hardcore (3 salvataggi) giocata nelle condizioni giuste è una delle esperienzie videoludiche più appaganti mai avute.

L'ho trovato a 10€ qualche mese fa con il bonus DS Extraction, uno sputo.

4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Ah beh, questo anch'io. Dei tre è quello che mi è piaciuto meno, nonostante avvertissi puzza di bruciato l'ho preso lo stesso (al D1) perché volevo completare la trilogia e scoprire come finiva la storia, ma è stato una delusione totale: non salvo niente, 50 euro buttati nel cesso.

Raikkonen
    Ospite
    Citazione Dadou Visualizza Messaggio
    Se ti è veramente piaciuto il primo allora gioca pure al secondo; alla fine si sommigliano molto, specialmente nel gameplay. Ci sono passaggi veramente interessanti (uno non te lo posso spoilerare) e la difficoltà hardcore (3 salvataggi) giocata nelle condizioni giuste è una delle esperienzie videoludiche più appaganti mai avute.

L'ho trovato a 10€ qualche mese fa con il bonus DS Extraction, uno sputo.
    Vero, Dead Space 2 si mantiene su ottimi livelli, anchio ho fatto la modalità Estremo, quando arrivavo in certi punti difficili che sapevo che sarebbero usciti tantissimi mostri rischiando di morire, mi cagavo in mano

Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    ho fatto bene a giocare solo al primo quindi?
    EDIT: leggo che anche il 2 è buono, io sapevo che facesse anche lui schifo come il 3

Wardevil
    Ospite
    Citazione wmanchester Visualizza Messaggio
    ho fatto bene a giocare solo al primo quindi?
    No.

E' EA, non dovevi giocare nemmeno quello.

Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    No.

me lo sono fatto prestare

una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Al tempo lo dissi chiaramente che il brand aveva preso una piega di merda, già da come fu impostato il due. Mi diedero contro ma il tempo mi ha dato enormemente ragione. Da un lato sono felice perché così imparano che ogni gioco non ha automaticamente successo se diventa uno sparatutto in terza persona, ma da un lato sono enormemente infelice per la fine che ha fatto un brand che col primo capitolo disse molto in campo di giochi horror, e sembrava voler dire molto ancora...e invece.

Videogames Lover L'avatar di upm
    Registrato il
    07-08
    Citazione DarkNick Visualizza Messaggio
    e poi è inutile infierire: quando perfino chi lo ha prodotto dice "non ha venduto come le previsioni....." , le vendite in ribasso colpiscono più di qualunque critica
    Anche gli sviluppatori di Tomb Raider hanno detto la stessa cosa, penso non c'entri molto...
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    No.

Comunque io proprio ieri sera ho riniziato DS2, in vista della futura prima run a DS3 (acquistato da poco in offerta da GS con Crysis 3), diciamo che questi discorsi non mi motivano molto, ma come voi voglio finire la saga

Bannato
    Registrato il
    06-13
    dalle prime due ore di gioco mi sembra il solito ds, sono pure saltato dalla sedia un paio di volte, poi non so se peggiora andando avanti.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo