fai duo considerandolo un nemico come gli altri![]()
boh sarà stata sfiga, ora ho solo vinto.
“Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”
non so se è solo una mia impressione, ma questa è la mia opinione sui campioni usciti "recentemente" fino a oggi:
nautilus: 4 CC di cui diversi aoe ed altri impossibili da non applicare (autoattacco dopo uno qualsiasi degli altri), grab.
lulu: ap carry travestito da support con 80% slow aoe a lvl 1 ed ulti che equivale ad una ulti di nasus/renekton + slow aoe + knock up intorno al bersaglio.
hecarim: nobrainer che passa correndo attraverso le wards rendendole inutili, il suo gameplay è: E -> QQQQQQQQQQ; quando ha il 6 diventa più difficile: E -> R -> QQQQQQQQQ. nerfano nocturne e mettono questa roba qua.
varus: ap carry che trasla in ap+ad carry quando ha items, ulti di cait imbloccabile sulla Q a costo 70/90 mana, 15% hp max del bersaglio in danno magico ogni 3 attacchi, 45% slow e 50% riduzione healing su una singola spell aoe che procca i 15% hp max dmg (LOL), ulti di morgana 2.0 sulla ulti.
darius: bilanciato
draven: buona fortuna se siete contro draven + alistar che maxa la E. meccaniche complesse da imparare ma ripaga facendo 45% bonus damage ad a livello 1 e 85% a livello 9 (LOL), ulti di sivir sulla W ma col doppio dell'attack speed, knock qualcosa sulla E + slow, ulti che fa questo male:
750 + 220% bonus ad se la lanci sul nemico davanti a te che ti sta duellando. con draven non si può fare 1v1 tra carries.MINIMUM PHYSICAL DAMAGE (TWO HITS): 140 / 220 / 300 (+ 88% bonus AD)
MAXIMUM PHYSICAL DAMAGE (TWO HITS): 350 / 550 / 750 (+ 220% bonus AD)
jayce: a 12 minuti ha solo una goccia? fa più male di te. shurelia aoe gratuita, semi shurelia personale spammabile, la Q potenziata è inevitabile se non col flash e fa 392 + 168% bonus AD, 3 attacchi a velocità 2.5 con 130% di danno, martellata da 20% target max hp + 100% bonus ad (LOL) sulla E.
zyra: uscita completamente broken sia di skillset che di danno, le è rimasto lo skillset assurdo e un danno superiore alla media. passiva bilanciata, Q bilanciata, 20% cdr free + possibilità di creare piante che fanno un male assurdo e slowano del 30% (all'inizio si faceva solo baron) ancora bilanciato, ma il miglior snare aoe del gioco e la sua ulti che occupa tre quarti dello schermo la rendono uno degli eroi più forti e belli di avere in team in assoluto.
diana: ap carry tanky, finalmente bilanciata dopo tante patches.
rengar: mi è difficile giudicare.
syndra: bilanciata.
kha zix: mi sembrava sgravo all'uscita ed ora lo è di più. l'unico assassino in grado di andare melee sul target ed uscirne illeso, solitamente solo per saltare su un altro bersaglio ed uscirne di nuovo vivo. dopo la patch la Q ha un danno incredibile. miglior assassino del gioco con zed prenerf (ora non so come sia zed).
elise: ennesimo eroe che non ha bisogno di buildare danno perchè ha la stupidissima e brokenissima meccanica di danno in base agli hp del nemico. Q a livello 1 fa 9% di hp current (questo la pone sotto i champion con danno % hp max come jayce da questo punto di vista). spiderlings bilanciati, CC bilanciato, ma ha la brokenissima meccanica dell'intarghettabilità, che su di lei diventa più assurda perchè può scendere in modi molto creativi per scappare o gap-closare come nessun altro credo. in generale, uno degli eroi recenti più bilanciati e comunque uno dei più forti del gioco. all'LCS la giocano in continuazione.
zed: nerfiamo talon? ecco talon v10.0: 2 volte il suo danno (oggi all'LCS ha fatto 100%-0% facendo R E botrk ed un attacco su un bruiser). 10% max hp dmg sulla passiva (...), Q W ed E bilanciate finchè non arriva al 6, dove ottiene la condanna a morte definitiva. intarghettabilità (...) + gap closer + nuke delle proporzioni di veigar. in lane è difficilissimo gankarlo ed ha buona capacità di clearing. 25% free ad (LOL). miglior assassino del gioco pre nerf, ora è probabilmente il secondo.
nami: a me sembra unreliable ma sembrano considerarla tutti fortissima.
vi: debole secondo me, però ganks eccellenti dal 6 in poi.
thresh: secondo me, il peggior skillset design del gioco. questo coso è semplicemente OP sotto ogni aspetto, ed alla release era così ritardatamente overpowered che lo hanno nerfato dopo una settimana invece di far passare il solito rp-mesetto. armor ed ap gratis in costante crescita per tutto il game. grab v2.0 sulla Q, totalmente OP. la W è la skill più forte del gioco a mio parere. E anti-channels + slow aoe. ulti che slowa del 99% (LOL) e fa 550 + 100% ap damage. è il mio unico permaban.
quinn: adc bilanciato solo perchè draven, varus ed ezreal gli cagano in testa come a tutti gli altri adc.
zac: mundo v2.0. miglior sustain del gioco, resourceless. la Q è la Q di mundo v10.0 essendo aoe e colpendo tutti nell'aoe. W che fa max hp % dmg aoe (LOOOOL...). E con range allucinante e cd ridicolo, su zac è praticamente ovvio lo spirit visage quindi almeno 20% cdr, in pratica zac ingaggia da un km e poi reingaggia durante la battaglia. ulti di malph v2.0 sulla R. almeno 6 secondi di puro terrore sul carry avversario che tenta disperatamente di non essere knock uppato da questo proiettile partito da un km che ha tenacity gratis, movespeed aumentata del 50% e non subisce danni. durante i rimbalzi può usare la W per danni assurdi sul team nemico. infine, zac non muore. con lui è iniziata a quanto pare la nuova tendenza delle passive ridicolamente forti simil-guardian angel...
lissandra: a mio parere, un'altra zyra: una marea di CC aoe e se non avrà successo come mid laner, lo avrà di sicuro come support.
ora, tra le ultime 20 uscite, ci sono almeno 15 che si piazzano tra i migliori champions del gioco e rimpiazzano totalmente i vecchi che facevano il loro stesso lavoro (malphite + mundo = zac ad esempio). la mia impressione è che questo gioco rischia di fare la fine di HoN, con la differenza che ha molti più giocatori e quindi potrebbe sopravvivere... ma in modo del tutto sbilanciato. in S2 nerfava irelia, in S3 esce thresh.
Ultima modifica di Qli; 17-06-2013 alle 04:14:31
Non fa cagare Urgot top, solo che è un po' rischioso giocarlo lì.
Può essere una spina nel fianco per parecchi bruiser, dal momento che spesso e volentieri i tuoi avversari sono dei melee e lui già è uno scassacazzi per i ranged...
Quello che lo differenzia dagli altri ADC e che lo rende viable top è il fatto che pur buildandosi tanky conserva comunque un buon danno, grazie all'armor reduction della E (compreso di puntamento automatico, il cui range ora è visibile una volta centrato il bersaglio). Inoltre ha lo scudo che combinato alla Q slowa il nemico, con tutta la top lane a disposizione harassare un melee diventa uno scherzo, basta farlo avanzare e dosare bene il mana. Oppure se le cose si mettono male ti consente di andare back, se si è 1 vs 1.
In caso di gank il più delle volte sei fottuto, slow su target a parte non ha un cazzo per scappare![]()