pidiko
L'umanità in TLOU non esiste più. Non avrebbe avuto senso salvare quelli che sono rimasti in vita...
Ellie sarebbe dovuto morire, uccisa da coloro che dovevano proteggerla, per salvare chi? Assassini, ladri, cannibali...ne valeva la pena? Senza considerare che magari una cura non sarebbero riusciti a trovarla, che Ellie sarebbe potuta morire per nulla. Perché è vero che il fungo nel suo cervello "è unico" ma non è detto che non avrebbe fatto la fine di tutti gli altri soggetti immuni che avevano già trovato, ucciso ed esaminato.
Joel, con la sua scelta, ha salvato perlomeno la SUA umanità, scegliendo di non uccidere una ragazzina innocente, una seconda figlia per lui. Una ragazzina che ha anche rischiato la sua vita pur di non far catturare Joel. Alla fine tornare nella città di Jackson e iniziare una nuova vita è la cosa migliore per loro ed è il finale perfetto per la loro storia.
Cosa avrei fatto io al posto di Joel? Non lo so, probabilmente la stessa cosa perchè sarebbe stato come perdere di nuovo una figlia.