[Web] Dominio internet: consigli per l'acquisto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Dominio internet: consigli per l'acquisto

Cambio titolo
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03

Dominio internet: consigli per l'acquisto

Ciao ragazzi dopo diversi anni e riflessioni ho deciso che vorrei comprarmi un dominio internet per il sito della mia professione (fotografo). Parto con il presupposto che non ne capisco nulla (dove comprarlo cosa inserire nella lista d'acquisti ecc.); ho letto che molti consigliano l'acquisto su www.aruba.it e sono andato a dare uno sguardo.
    Ho notato che il dominio con www.mionome+miocognome.com è disponibile, dopo averlo selezionato mi esce una lista ricca di cose specifiche da poter acquistare ma non saprei cosa sono e cosa conviene acquistare.

Qualcuno di voi che se ne intende saprebbe darmi una mano per fare l'acquisto e colmare qualche mio dubbio al riguardo ? Vi ringrazio

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Quali sarebbero le voci nella "lista ricca di cose specifiche da poter acquistare"?

Utente
    Registrato il
    05-13
    Non basta acquistare lo spazio e programmare il sito? No, lo chiedo perché non lo so.

Utente
    Registrato il
    03-12
    Non so quanto spazio ti serve e cosa ci vuoi fare, a mia madre serviva un dominio e poco spazio web semplicemente per il suo sito e l'ho acquistato da http://www.tophost.it/ quello da 10€+iva che e' semplice da usare e tra 10GB mail e servizi vari aveva pure troppo. In 2 anni ho avuto solo 1 giorno di downtime causato da un attacco ai loro server.

Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    Quali sarebbero le voci nella "lista ricca di cose specifiche da poter acquistare"?
    Ora ho fatto una prova per farti vedere tutta la lista che mi esce. Qui sotto puoi vederla:

http://hosting.aruba.it/FullOrder/Op...oDispDomini=si

Io ho già un mio sito (www.alessandrobarattelli.prosite.com) e devo sostituirlo con il dominio che andrò ad acquistare. Volevo sapere cosa posso fare. Penso non mi serva molto spazio. Non so neanche a cosa possa servire lo spazio.

Lurker L'avatar di Ra90
    Registrato il
    07-05
    Citazione Aleskj Visualizza Messaggio
    Ora ho fatto una prova per farti vedere tutta la lista che mi esce. Qui sotto puoi vederla:

Io ho già un mio sito (www.alessandrobarattelli.prosite.com) e devo sostituirlo con il dominio che andrò ad acquistare. Volevo sapere cosa posso fare. Penso non mi serva molto spazio. Non so neanche a cosa possa servire lo spazio.
    http://www.slhosting.it/

10 euro per quello che devi fare credo basti e avanzi. Altrimenti tophost. Il pacchetto di vhosting è pure buono (26€)

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Citazione Aleskj Visualizza Messaggio

Se hai già un sito con hosting e vuoi mantenerlo, credo ti basti comprare un redirect

In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Lascia perdere aruba e vai di www.netsons.com. Sono registrato da 6-7 anni ed è un ottimo servizio. Un dominio, insieme a svariati GB di spazio, svariati Alias, possibilità di creare sotto-domini e tante altre cose belle nel CPanel ti costa solo 12-13€ all'anno, pagabile anche con PayPal.

Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Aruba è più cara in rapporto a ciò che offre o è adatta per altri usi...???

Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    Dipende se vuoi un provider che ti dia un dominio completo oppure che lasci il suo nome nell'url. Un tempo registrando un dominio di primo livello (ad esempio .it) bisognava spedire la lettera LAR ma se non erro ora è tutto automatico.

Lurker L'avatar di Ra90
    Registrato il
    07-05
    Citazione AxelKnoldge Visualizza Messaggio
    Dipende se vuoi un provider che ti dia un dominio completo oppure che lasci il suo nome nell'url. Un tempo registrando un dominio di primo livello (ad esempio .it) bisognava spedire la lettera LAR ma se non erro ora è tutto automatico.
    ormai queste cose non ci sono più da tempo. Fanno tutto i provider web. Naturalmente all'acquisto di un nuovo nome dovrai fornire un documento d'identità.

Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Ma è vero che c'è una norma che impedisce che una persona fisica abbia più di un dominio per volta? Se vi viene anche in mente con cosa eventualmente mi possa confondere, fatemelo pure notare

In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma è vero che c'è una norma che impedisce che una persona fisica abbia più di un dominio per volta? Se vi viene anche in mente con cosa eventualmente mi possa confondere, fatemelo pure notare
    Che io sappia no. Sarebbe una inutile limitazione.

Utente
    Registrato il
    03-15
    Mai sentito parlare di questa norma, io stesso ho due domini su 1&1 senza nessun problema. Anche sulle FAQ della sezione di registrazione dominio non c'é scritto nulla a riguardo