[49] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer! - Pag 21
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 21 di 38 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 301 a 315 di 557

Discussione: [49] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
  1. #301
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    No, perché qualunque scelta di dialogo faccia si incazza e attacca...

    "Don't kill the Troll" e grazie al cazzo, come dovrei fare?

    Yay!
    Sì, ma se lo meni dopo un po' si arrende. È pure molto facile.

  2. #302
    mikemcc1992
    Ospite
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Mi sono venute le emorroidi già col primo. CHE PALLEH
    provalo il 2, lo sanno tutti che è solo il primo ad essere palloso.... Il 2 è un netto miglioramento del primo sotto molti aspetti. Il primo comunque non mi era dispiaciuto. Poi è difficile rimanere indifferenti alla componente storica del 2.

  3. #303
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Classifica personale:
    tutta spazzatura.
    (:
    Tu non fai testo (capitolo 2).

    Citazione alessio.1970 Visualizza Messaggio
    Io ho giocato solo il II, quali differenze hanno messo in Brotherhood? (a parte l'ambientazione)
    Grossomodo è lo stesso, ma ci sono state delle piccole aggiunte che me lo hanno fatto preferire un gradino di più al 2. Come ad esempio la creazione della gilda degli assassini (cosa che verrà sempre adottata nei capitoli successivi) e successivi contratti da svolgere per farli avanzare di livello; le missioni di Leonardo DaVinci che aggiungevano ancora più varietà alle missioni; la liberazione dei quartieri di Roma dall'influenza dei Borgia dando fuoco alle loro torri dopo aver ucciso i loro luogotenenti; il restauro della città invece trasformava i quartieri, avendo un impatto sia estetico che sui cittadini: se prima erano dei vagabondi e ladri, adesso sono mercanti, commercianti e altri ancora.

  4. #304
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione Fus Ro Dah Visualizza Messaggio
    Scelta... giusta? Non ci sono scelte giuste o sbagliate, in The Witcher!
    Spoiler:
    Salvo eccezioni in un determinato caso...
    "Giusta" nel senso "non voglio combatterci"...

    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Sì, ma se lo meni dopo un po' si arrende. È pure molto facile.
    Si ho visto, ma non è proprio pensata alla grande come cosa...

    Yay!

  5. #305
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Si ho visto, ma non è proprio pensata alla grande come cosa...

    Yay!
    E perchè no? È un troll, mica un genio.

  6. #306
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Non lo so, c'è qualcosa in TW2 che non mi convince...

    Sarà la mappa del primo capitolo incasinatissima e labirintica, le quest poco chiare, i menù abbastanza incasinati con alcune informazioni cha vanno da una parte e altre dall'altra senza ordine logico (come i dettagli sui mostri: perché alcune entry sono nel journal e altre nel charachter?)...

    Poi il sistema di combattimento non mi piace per nulla, ogni volta che mi scontro con più di tre nemici l'unico modo per sopravvivere è capriola -> attacco veloce -> capriola -> attacco veloce, perché altrimenti in Hard appena uno ti colpisce Geralt non può fare nulla per alcuni istanti e in quegli istanti ti spammano tutti quanti, riducendoti dal 100% al 0% di vita nel giro di un paio di secondi, senza la possibilità di reagire...

    Le quest e il Journal li trovo davvero poco chiare, saranno le entry scritte in quella maniera dal Dandelion onnisciente... Quando devo distruggere i nidi dei mostriciattoli per esempio il journal dice "devi distruggere i quattro nidi": se trovo un nido e ci clicco sopra non succede niente... Sono dovuto andare a spulciare una frase di una porzione di una entry che non ho idea di quando né come è apparsa all'interno di un sottomenù di un altro sottomenù della schermata charachter...

    L'inventario è scomodissimo, non capisco perché abbiano dovuto fare questa versione basato praticamente unicamente sul testo invece che sulle icone: per sapere cosa possiedo devo andare ogni volta a leggermi l'elenco, in TW bastava un'occhiata...

    Le statistiche sono dannatamente poco chiare: l'effetto di Swallow è "Add +1 to health regeneration"... +1 cosa? 1 HP al secondo? 10 HP al minuto? 1% HP al secondo?

    Praticamente sto facendo le sezioni di gameplay il più rapidamente possibile, in attesa della prossima scena, del prossimo dialogo: con la scusa che un colpo e sono morto e che il combattimento contro gruppi di nemici mi è ingestibile rusho attraverso un area sperando che i mostri di turno non mi inseguino...

    E ho visto che le pozioni almeno all'inizio sono inutili, a parte forse Cat: Swallow ha un effetto così poco rilevante sulla rigenerazione in Hard che praticamente di sicuro non sopravvivi perché prima di combattere l'hai ingerita; la pozione per aumentare il mana abbassa drasticamente la vita massima, che già è poca...

    Tra l'altro, a proposito della magia, non capisco perché hanno fatto in modo che parare un colpo significhi perdere una barra del mana: in pratica se paro non avrò mai il mana per lanciare i signs (che sono comunque quasi inutili: Aard non stordisce quasi mai i nemici, Igni fa pochissimi danni, Yrden e Axii ci mettono talmente tanto a caricarsi e attivarsi che i nemici la maggior parte delle volte ti hanno già circondato e ucciso, Quen non protegge quasi nulla e lo fa per pochissimo tempo)...

    Discorso simile per le trappole: Geralt è talmente lento a piazzarle che i nemici ti rushano facendotela esplodere in faccia...

    Poi sono anche io che sono stanco fisicamente e mentalmente e probabilmente non riesco proprio a concentrarmi per giocare a un gioco così...

    Yay!
    Ultima modifica di Affa; 17-07-2013 alle 02:21:33

  7. #307
    Bix91
    Ospite
    C'è da dire che te la sei cercata giocandolo da subito ad hard

  8. #308
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Ma poi non è neanche tanto difficile, è una questione di imparare il Combat System...
    Per i principianti il suggerimento è sempre di spammare Quen.

  9. #309
    Utente L'avatar di Dieithrio
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    1.589
    Se vince Surgeon Simulator (che è già stato scontato) o Forge (che fa schifo) possono ufficialmente dirsi concluse le mie aspettative per i saldi. Votate Primordia.

  10. #310
    mikemcc1992
    Ospite
    L'ho votato Primordia, merita?

  11. #311
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    C'è da dire che te la sei cercata giocandolo da subito ad hard
    TW in Hard era perfetto come difficoltà...

    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Ma poi non è neanche tanto difficile, è una questione di imparare il Combat System...
    Per i principianti il suggerimento è sempre di spammare Quen.
    Si ma o spammo o paro...

    Comunque bellissimo System Shock 2, ottima atmosfera... Ho anche trovato un paio di Mod (http://www.systemshock.org/index.php?topic=8.0 http://www.shtupmod.net/), dateci un'occhiata perché valgono...

    Yay!

  12. #312
    The Skyforger L'avatar di Impaler
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.912
    Io ho appena comprato Dragon Age Origins ultimate... possiedo già il gioco in versione scatolata... ma tra DLC e l'exp, mi costava meno comprare questa versione scontata su steam che comprarle a parte per il gioco scatolato XD

  13. #313
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Votate Primordia.

    Pensavo di averlo, invece no

    EDIT: minchia come andiamo qua... lo avevo su GOG
    Ultima modifica di glorfindel75; 17-07-2013 alle 09:46:17

  14. #314
    Utente L'avatar di mouse-in-the-house
    Registrato il
    01-12
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    2.394
    Disinstallato Deadpool...
    Che dire? Un gioco strano, quasi unico nel vasto mondo dei giochi d'azione in terza persona, ma con più cose che non vanno...andiamo per ordine.

    Deadpool ('l'eroe' che noi impersoniamo) è una delle robe più geniali mai partorite dalla Marvel; praticamente immortale (grazie ad un efficacissimo fattore di rigenerazione), sto tipo va in giro a far casini nel modo più trucido e violento possibile e lo fa non abbattendo, ma disintegrando il quarto muro che lo separa dal lettore (o dal videogiocatore in questo caso).
    Parla sempre, fa mille battute e molte rivolte al giocatore, chiama al telefono gli sviluppatori del gioco per dirgli che no, quella scena non va bene e va sostituita con un'altra e che no, non ci sono abbastanza esplosioni li e là.

    E il bello di tutto ciò è che funziona (molte volte mi sono messo a ridere come un deficiente davanti al computer ).

    Il problema è tutto il resto.

    Il gioco, percarità, è carino, scorrevole e discretamente difficile (si muore, nonostante la rigenerazione), ma non brilla in nessun aspetto che non sia il personaggio principale.
    Gli ambienti sono brutti (si passa da fogna a fogna) e, tranne che per i personaggi, le texture sono slavate, spente e il level design è tutto un immenso corridoio (non mi pare di aver scoperto segreti).
    Il comparto sonoro è un insieme di musiche rock, ma nessuna particolarmente ispirata.

    Le meccaniche sono quelle classiche del genere, c'è l'attacco rapido, quello lento, ma forte e quello a distanza.
    Ci sono combo da sbloccare con monete guadagnate facendo fuori i nemici e, sorprendentemente servono perchè i combattimenti penalizzano fortemente il mero button smashing e portano ad usare varie combo per non morire.

    In conclusione DP meriterebbe l'acquisto già solo per vedere le varie genialate con cui gli sviluppatori mandano avanti la storia (che, peraltro, dura abbastanza poco...si termina in 5/6 ore) e per chi vorrebbe un titolo leggero con cui rilassarsi davanti al pc.
    Per me è un bronzo (di Riace) @

  15. #315
    Alteridan
    Ospite
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Non lo so, c'è qualcosa in TW2 che non mi convince...
    Ci sta.

    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Sarà la mappa del primo capitolo incasinatissima e labirintica, le quest poco chiare, i menù abbastanza incasinati con alcune informazioni cha vanno da una parte e altre dall'altra senza ordine logico (come i dettagli sui mostri: perché alcune entry sono nel journal e altre nel charachter?)...
    È un bosco, pure abbastanza lineare a dire in vero, non vedo dove sia il problema: in un bosco ti perdi. Poi basta avere il torrente come punto di riferimento e ci si orienta facilmente.

    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Poi il sistema di combattimento non mi piace per nulla, ogni volta che mi scontro con più di tre nemici l'unico modo per sopravvivere è capriola -> attacco veloce -> capriola -> attacco veloce, perché altrimenti in Hard appena uno ti colpisce Geralt non può fare nulla per alcuni istanti e in quegli istanti ti spammano tutti quanti, riducendoti dal 100% al 0% di vita nel giro di un paio di secondi, senza la possibilità di reagire...
    Che è quello che farebbe normalmente uno strigo: toccate e fuga. Sistema di combattimento estremamente coerente con il character, o avresti preferito un clicca clicca furioso?

    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Le quest e il Journal li trovo davvero poco chiare, saranno le entry scritte in quella maniera dal Dandelion onnisciente... Quando devo distruggere i nidi dei mostriciattoli per esempio il journal dice "devi distruggere i quattro nidi": se trovo un nido e ci clicco sopra non succede niente... Sono dovuto andare a spulciare una frase di una porzione di una entry che non ho idea di quando né come è apparsa all'interno di un sottomenù di un altro sottomenù della schermata charachter...
    È normale, se non conosci il mostro in questione non puoi continuare con la missione. The Witcher 2 è un gioco di ruolo vecchio stile dove devi leggere tutto e fare attenzione ad ogni minimo dettaglio, non devi semplicemente seguire la freccia sulla mappa e lasciare che il gioco giochi (scusa il gioco di parole) al posto tuo.

    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    L'inventario è scomodissimo, non capisco perché abbiano dovuto fare questa versione basato praticamente unicamente sul testo invece che sulle icone: per sapere cosa possiedo devo andare ogni volta a leggermi l'elenco, in TW bastava un'occhiata...
    Io l'ho trovato molto pratico, poi non è che gli oggetti da raccogliere siano così tanti. Solo i reagenti sono in gran numero, null'altro.

    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Le statistiche sono dannatamente poco chiare: l'effetto di Swallow è "Add +1 to health regeneration"... +1 cosa? 1 HP al secondo? 10 HP al minuto? 1% HP al secondo?
    +1 alla statistica Health Regen, la quale aumenta di tot HP/sec per ogni punto. È così ovunque.

    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Praticamente sto facendo le sezioni di gameplay il più rapidamente possibile, in attesa della prossima scena, del prossimo dialogo: con la scusa che un colpo e sono morto e che il combattimento contro gruppi di nemici mi è ingestibile rusho attraverso un area sperando che i mostri di turno non mi inseguino...
    È The Witcher, non Metal Gear Solid.

    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    E ho visto che le pozioni almeno all'inizio sono inutili, a parte forse Cat: Swallow ha un effetto così poco rilevante sulla rigenerazione in Hard che praticamente di sicuro non sopravvivi perché prima di combattere l'hai ingerita; la pozione per aumentare il mana abbassa drasticamente la vita massima, che già è poca...
    Le pozioni a difficile sono essenziali, senza non sopravvivi. Poi ti lamenti che non riesci a vincere alcuno scontro. Devi usare pozioni, segni e gadget. Tutto.

    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, a proposito della magia, non capisco perché hanno fatto in modo che parare un colpo significhi perdere una barra del mana: in pratica se paro non avrò mai il mana per lanciare i signs (che sono comunque quasi inutili: Aard non stordisce quasi mai i nemici, Igni fa pochissimi danni, Yrden e Axii ci mettono talmente tanto a caricarsi e attivarsi che i nemici la maggior parte delle volte ti hanno già circondato e ucciso, Quen non protegge quasi nulla e lo fa per pochissimo tempo)...
    Non è mana, è concentrazione. Se ti concentri a parare non puoi concentrarti per lanciare i segni. Poi è ovvio che all'inizio i segni siano scarsi, come in ogni gioco di ruolo più investi in una data abilità e più diventa forte. Tra l'altro Aard non deve stordire, lo stordimento è un effetto secondario, deve solo rallentare. Igni fa pochi danni ai nemici che non soffrono il fuoco. Yrden e Axii ci mettono tanto perché sono i segni più forti. Quen è essenziale contro i boss.

    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Discorso simile per le trappole: Geralt è talmente lento a piazzarle che i nemici ti rushano facendotela esplodere in faccia...
    Non so che concetto hai tu di trappole ma al mio paese le trappole si mettono prima di combattere, non mentre si combatte. Ovvio che se le metti in combattimento ti seccano subito.

    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Poi sono anche io che sono stanco fisicamente e mentalmente e probabilmente non riesco proprio a concentrarmi per giocare a un gioco così...
    No, magari vuoi solo bocciarlo a tutti i costi per non si sa quale motivo e quindi stai cercando delle scuse che non esistono.

    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Yay!
    Nay.

Pag 21 di 38 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •