Tu non fai testo (capitolo 2).
Grossomodo è lo stesso, ma ci sono state delle piccole aggiunte che me lo hanno fatto preferire un gradino di più al 2. Come ad esempio la creazione della gilda degli assassini (cosa che verrà sempre adottata nei capitoli successivi) e successivi contratti da svolgere per farli avanzare di livello; le missioni di Leonardo DaVinci che aggiungevano ancora più varietà alle missioni; la liberazione dei quartieri di Roma dall'influenza dei Borgia dando fuoco alle loro torri dopo aver ucciso i loro luogotenenti; il restauro della città invece trasformava i quartieri, avendo un impatto sia estetico che sui cittadini: se prima erano dei vagabondi e ladri, adesso sono mercanti, commercianti e altri ancora.
Non lo so, c'è qualcosa in TW2 che non mi convince...
Sarà la mappa del primo capitolo incasinatissima e labirintica, le quest poco chiare, i menù abbastanza incasinati con alcune informazioni cha vanno da una parte e altre dall'altra senza ordine logico (come i dettagli sui mostri: perché alcune entry sono nel journal e altre nel charachter?)...
Poi il sistema di combattimento non mi piace per nulla, ogni volta che mi scontro con più di tre nemici l'unico modo per sopravvivere è capriola -> attacco veloce -> capriola -> attacco veloce, perché altrimenti in Hard appena uno ti colpisce Geralt non può fare nulla per alcuni istanti e in quegli istanti ti spammano tutti quanti, riducendoti dal 100% al 0% di vita nel giro di un paio di secondi, senza la possibilità di reagire...
Le quest e il Journal li trovo davvero poco chiare, saranno le entry scritte in quella maniera dal Dandelion onnisciente... Quando devo distruggere i nidi dei mostriciattoli per esempio il journal dice "devi distruggere i quattro nidi": se trovo un nido e ci clicco sopra non succede niente... Sono dovuto andare a spulciare una frase di una porzione di una entry che non ho idea di quando né come è apparsa all'interno di un sottomenù di un altro sottomenù della schermata charachter...
L'inventario è scomodissimo, non capisco perché abbiano dovuto fare questa versione basato praticamente unicamente sul testo invece che sulle icone: per sapere cosa possiedo devo andare ogni volta a leggermi l'elenco, in TW bastava un'occhiata...
Le statistiche sono dannatamente poco chiare: l'effetto di Swallow è "Add +1 to health regeneration"... +1 cosa? 1 HP al secondo? 10 HP al minuto? 1% HP al secondo?
Praticamente sto facendo le sezioni di gameplay il più rapidamente possibile, in attesa della prossima scena, del prossimo dialogo: con la scusa che un colpo e sono morto e che il combattimento contro gruppi di nemici mi è ingestibile rusho attraverso un area sperando che i mostri di turno non mi inseguino...
E ho visto che le pozioni almeno all'inizio sono inutili, a parte forse Cat: Swallow ha un effetto così poco rilevante sulla rigenerazione in Hard che praticamente di sicuro non sopravvivi perché prima di combattere l'hai ingerita; la pozione per aumentare il mana abbassa drasticamente la vita massima, che già è poca...
Tra l'altro, a proposito della magia, non capisco perché hanno fatto in modo che parare un colpo significhi perdere una barra del mana: in pratica se paro non avrò mai il mana per lanciare i signs (che sono comunque quasi inutili: Aard non stordisce quasi mai i nemici, Igni fa pochissimi danni, Yrden e Axii ci mettono talmente tanto a caricarsi e attivarsi che i nemici la maggior parte delle volte ti hanno già circondato e ucciso, Quen non protegge quasi nulla e lo fa per pochissimo tempo)...
Discorso simile per le trappole: Geralt è talmente lento a piazzarle che i nemici ti rushano facendotela esplodere in faccia...
Poi sono anche io che sono stanco fisicamente e mentalmente e probabilmente non riesco proprio a concentrarmi per giocare a un gioco così...
Yay!
Ultima modifica di Affa; 17-07-2013 alle 02:21:33
C'è da dire che te la sei cercata giocandolo da subito ad hard
Ma poi non è neanche tanto difficile, è una questione di imparare il Combat System...
Per i principianti il suggerimento è sempre di spammare Quen.
Se vince Surgeon Simulator (che è già stato scontato) o Forge (che fa schifo) possono ufficialmente dirsi concluse le mie aspettative per i saldi. Votate Primordia.
L'ho votato Primordia, merita?
TW in Hard era perfetto come difficoltà...
Si ma o spammo o paro...
Comunque bellissimo System Shock 2, ottima atmosfera... Ho anche trovato un paio di Mod (http://www.systemshock.org/index.php?topic=8.0 http://www.shtupmod.net/), dateci un'occhiata perché valgono...
Yay!
Io ho appena comprato Dragon Age Origins ultimate... possiedo già il gioco in versione scatolata... ma tra DLC e l'exp, mi costava meno comprare questa versione scontata su steam che comprarle a parte per il gioco scatolato XD
Disinstallato Deadpool...
Che dire? Un gioco strano, quasi unico nel vasto mondo dei giochi d'azione in terza persona, ma con più cose che non vanno...andiamo per ordine.
Deadpool ('l'eroe' che noi impersoniamo) è una delle robe più geniali mai partorite dalla Marvel; praticamente immortale (grazie ad un efficacissimo fattore di rigenerazione), sto tipo va in giro a far casini nel modo più trucido e violento possibile e lo fa non abbattendo, ma disintegrando il quarto muro che lo separa dal lettore (o dal videogiocatore in questo caso).
Parla sempre, fa mille battute e molte rivolte al giocatore, chiama al telefono gli sviluppatori del gioco per dirgli che no, quella scena non va bene e va sostituita con un'altra e che no, non ci sono abbastanza esplosioni li e là.
E il bello di tutto ciò è che funziona (molte volte mi sono messo a ridere come un deficiente davanti al computer ).
Il problema è tutto il resto.
Il gioco, percarità, è carino, scorrevole e discretamente difficile (si muore, nonostante la rigenerazione), ma non brilla in nessun aspetto che non sia il personaggio principale.
Gli ambienti sono brutti (si passa da fogna a fogna) e, tranne che per i personaggi, le texture sono slavate, spente e il level design è tutto un immenso corridoio (non mi pare di aver scoperto segreti).
Il comparto sonoro è un insieme di musiche rock, ma nessuna particolarmente ispirata.
Le meccaniche sono quelle classiche del genere, c'è l'attacco rapido, quello lento, ma forte e quello a distanza.
Ci sono combo da sbloccare con monete guadagnate facendo fuori i nemici e, sorprendentemente servono perchè i combattimenti penalizzano fortemente il mero button smashing e portano ad usare varie combo per non morire.
In conclusione DP meriterebbe l'acquisto già solo per vedere le varie genialate con cui gli sviluppatori mandano avanti la storia (che, peraltro, dura abbastanza poco...si termina in 5/6 ore) e per chi vorrebbe un titolo leggero con cui rilassarsi davanti al pc.
Per me è un bronzo (di Riace) @
Ci sta.
È un bosco, pure abbastanza lineare a dire in vero, non vedo dove sia il problema: in un bosco ti perdi. Poi basta avere il torrente come punto di riferimento e ci si orienta facilmente.
Che è quello che farebbe normalmente uno strigo: toccate e fuga. Sistema di combattimento estremamente coerente con il character, o avresti preferito un clicca clicca furioso?
È normale, se non conosci il mostro in questione non puoi continuare con la missione. The Witcher 2 è un gioco di ruolo vecchio stile dove devi leggere tutto e fare attenzione ad ogni minimo dettaglio, non devi semplicemente seguire la freccia sulla mappa e lasciare che il gioco giochi (scusa il gioco di parole) al posto tuo.
Io l'ho trovato molto pratico, poi non è che gli oggetti da raccogliere siano così tanti. Solo i reagenti sono in gran numero, null'altro.
+1 alla statistica Health Regen, la quale aumenta di tot HP/sec per ogni punto. È così ovunque.
È The Witcher, non Metal Gear Solid.
Le pozioni a difficile sono essenziali, senza non sopravvivi. Poi ti lamenti che non riesci a vincere alcuno scontro. Devi usare pozioni, segni e gadget. Tutto.
Non è mana, è concentrazione. Se ti concentri a parare non puoi concentrarti per lanciare i segni. Poi è ovvio che all'inizio i segni siano scarsi, come in ogni gioco di ruolo più investi in una data abilità e più diventa forte. Tra l'altro Aard non deve stordire, lo stordimento è un effetto secondario, deve solo rallentare. Igni fa pochi danni ai nemici che non soffrono il fuoco. Yrden e Axii ci mettono tanto perché sono i segni più forti. Quen è essenziale contro i boss.
Non so che concetto hai tu di trappole ma al mio paese le trappole si mettono prima di combattere, non mentre si combatte. Ovvio che se le metti in combattimento ti seccano subito.
No, magari vuoi solo bocciarlo a tutti i costi per non si sa quale motivo e quindi stai cercando delle scuse che non esistono.
Nay.