Starforge o non Starforge, questo è il problema...
[Eloquenza] Accattatevi il pacchetto dei vecchi Fallout, perché solo provandoli potrete capire quanto sia trito e ritrito il quest design degli odierni RPG (quest filler, quest fattorino, quest EUMATE, ecc ecc), quanto poco curato sia il writing (e lo humour soprattutto), quanto poco sfruttate siano le stat check (e ce ne sono a camionate nei vecchi Fallout), quante poche varianti di personaggio ci si possono fare oggi (mentre già all'epoca potevi farti pure lo scemo del villaggio che parla a rutti e sillabe, con i dialoghi che cambiavano TUTTI), e quanto erano avanti Interplay/Black Isle nel '97...
[HINT] Avellone ha lavorato solo al secondo, se proprio volete seguire il suo Verbo...
E se non funziona l'eloquenza proverò con [Minacciare]...![]()
sinceramente li ho provati e per quanto io venga dalla oldschool degli RPG (giocavo agli rpg già 15/16 anni fa, quindi so cosa vuol dire. ok, non ho magari giocato ai primi GDR della storia, ma le vecchie glorie me le sono finite tutte) ormai sono di una macchinosità indegna, ingiocabili. per quanto il fattore nostalgia possa far tornare in mente certe cose, non è il caso di consigliarli imho
Pure Torment per molti oggi è ingiocabile, eppure qui lo consigliano ancora in molti...vuoi perché potente scorre il Verbo su GV, vuoi perché si tratta di pesare pro e contro e per molti i pro (tipo un writing degno di tale nome e non i dialoghi filler di cui sono pieni molti GDR odierni) valgono 100 volte i contro (o anche al contrario e amen)...
Il punto è che li si gioca proprio per il ruleset di qualità, per i dialoghi, la libertà di scelta, le conseguenze, le quest molto varie e piene di approcci, lo humour nero, i combattimenti dove non carichi e spari a tipo FPS (ma un minimo di tattica serve, soprattutto se usi gli attacchi mirati alle parti del corpo), ecc ecc...chi si aspetta altro giustamente rimane deluso...
Basta saperlo a priori insomma...
E poi c'è pure il fattore "culturale" (non è mai un male conoscere il passato per valutare con ottica diversa il presente) che ha il suo peso secondo me...
[Raggirare] Gabbo Novello mi ha ipnotizzato con un video in cui balla nudo e mi ha costretto controvoglia a sperperare tutti i miei risparmi con questi saldi![COLOR=#3E3E3E]Targaryen[/COLOR]
![]()
Io invece segnalo che su Nuuvem(brasiliano, quindi l'Amazzonia c'entra lo stesso), Borderlands 2 è a meno di 7€
ragazzi ho scaricato mafia 2. mi ha installato qualcosa tipo nvidia physix, ma ho una vga ati O_O non ho potuto far niente... per evitare di scaricarlo
cosa faccio lo tolgo ?