[216] Steam, offerte e non del Digital Delivery [Thread Ufficiale] - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 37 PrimoPrimo ... 2431323334353637 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 496 a 510 di 544

Discussione: [216] Steam, offerte e non del Digital Delivery [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    certo che se steam permettesse la vendita dei giochi nel mercato farebbe una gran mossa. Pensateci: dalla vendita si prende sempre la percentuale e calcolando che i soldi guadagnati dall'utente verrebbero spesi in altri giochi o carte che siano (dove si prende sempre la percentuale) sarebbe proprio l'apoteosi del denaro. Cazzus steam fallo !

GDR dipendente L'avatar di ATVC
    Registrato il
    07-09
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    certo che se steam permettesse la vendita dei giochi nel mercato farebbe una gran mossa. Pensateci: dalla vendita si prende sempre la percentuale e calcolando che i soldi guadagnati dall'utente verrebbero spesi in altri giochi o carte che siano (dove si prende sempre la percentuale) sarebbe proprio l'apoteosi del denaro. Cazzus steam fallo !
    solo che non ci guadagna con la vendita diretta nello store, cosa peggio...e se non fosse questo, dovranno guadagnarci anche gli sviluppatori immagino
    Citazione ATVC Visualizza Messaggio
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Oh, a Rimini c'è la topa ed il mare, non ti lamentare

A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    Citazione stevox Visualizza Messaggio
    sembra caruccio trine. sto quasi ponderando l'acquisto del pacchetto con l'1 e il 2 insieme
    non ho mai visto nessuno parlarne male.
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

FantaFA Cup Winner

Utente
    Registrato il
    03-05
    solo che non ci guadagna con la vendita diretta nello store, cosa peggio...e se non fosse questo, dovranno guadagnarci anche gli sviluppatori immagino
    le console hanno la vendita dell'usato eppure le vendite di giochi nuove sono superiori a quelle dei giochi PC ... questa teoria del "se vendi anche usato crolla il mercato di prima mano" è alquanto discutibile

MiamiVice
    Ospite
    Non sarebbe male rivendere il proprio usato. Vorrei tanto liberarmi di almeno 1/4 della libreria...

A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    non credo si potrà mai fare.. gli sviluppatori ci perderebbero e basta
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

FantaFA Cup Winner

GDR dipendente L'avatar di ATVC
    Registrato il
    07-09
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    le console hanno la vendita dell'usato eppure le vendite di giochi nuove sono superiori a quelle dei giochi PC ... questa teoria del "se vendi anche usato crolla il mercato di prima mano" è alquanto discutibile
    beh mai detto che crollerà, ma non credo che gli sviluppatori incoraggeranno l'usato
    Per le console, poi, La microsoft non voleva (poi credo abbiano ritrattato) mettere un qualcosa sull' xboxONE per legare il disco definitivamente alla console?
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Oh, a Rimini c'è la topa ed il mare, non ti lamentare

Alteridan
    Ospite
    Citazione akkadesempre Visualizza Messaggio
    non credo si potrà mai fare.. gli sviluppatori ci perderebbero e basta
    Falso, nel market ci sono due tasse per ogni oggetto: una fissa che va sempre a Valve e una variabile che dipende da gioco a gioco. I soldi alle software house arrivano, ed ora con le carte ne arriveranno molti di più. Esempio pratico: compri una carta random di Magicka, la maggior parte dei soldi va al venditore, una parte a Valve e un'altra parte a Paradox.

Utente
    Registrato il
    03-05
    beh mai detto che crollerà, ma non credo che gli sviluppatori incoraggeranno l'usato
    Per le console, poi, La microsoft non voleva (poi credo abbiano ritrattato) mettere un qualcosa sull' xboxONE per legare il disco definitivamente alla console?
    certo che voleva, ma non per impedirla, per intascarsi una fetta dei profitti sull'usato, semplice ingordigia
    col market però la sua fetta valve se la prenderebbe già (e ci sarebbe una fetta anche per gli sviluppatori), alla fine come gli sviluppatori non vorrebbero avere il mercato di seconda mano sicuramente non vorrebbero dover fare sconti fino al 75% per vendere un buon numero di copie, però lo fanno e vedono che i soldi entrano, avendo la loro fetta sul mercato di seconda mano stai tranquillo che accetterebbero anche quello

mikemcc1992
    Ospite
    Sinceramente ci andrei cauto nel paragonare l'usato console con un ipotetico usato DD. I prezzi del DD sono fortemente inferiori, e nel caso dovrebbero guadagnarci sia Valve che gli sviluppatori, cosa che con l'usato console non avviene. Ma quanto ci guadagnerebbero? Sono d'accordo con Akka comunque, non penso vedremo mai qualcosa del genere perché inizierebbero tutti a comprare dal market invece che dallo store, dovesse essere facile come acquistare delle carte e anche solo un minimo conveniente. Poi ci sarebbero una quantità enorme di giochi disponibili, dato che tutti inizierebbero a vendere i proprio giochi, sopratutto quelli finiti. Perché tenerseli del resto, giusto per averceli quando non li si gioca più? Sarebbero in pochi a non vendere giochi.

dio L'avatar di maghystorkz
    Registrato il
    01-03
    Non penso gli convenga, hanno gia le key di TF2 su cui prendono il 15% di ogni transazione sul marketplace (e sono davvero tante dato il trading), questo significa che per ogni gioco tradato loro si prendono un 15% aggiuntivo del valore in keys senza dover dare niente agli sviluppatori.
    Il marketplace è una win win condition per steam, anche la stronzata delle carte per ogni transazione loro si prendono sempre il 15% per un oggetto inventato di sana pianta, e in piu il wallet dell utente non puo che rifinire dentro allo store di steam o dentro al market place.
    genius!

mikemcc1992
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Falso, nel market ci sono due tasse per ogni oggetto: una fissa che va sempre a Valve e una variabile che dipende da gioco a gioco. I soldi alle software house arrivano, ed ora con le carte ne arriveranno molti di più. Esempio pratico: compri una carta random di Magicka, la maggior parte dei soldi va al venditore, una parte a Valve e un'altra parte a Paradox.
    certo che voleva, ma non per impedirla, per intascarsi una fetta dei profitti sull'usato, semplice ingordigia
    col market però la sua fetta valve se la prenderebbe già (e ci sarebbe una fetta anche per gli sviluppatori), alla fine come gli sviluppatori non vorrebbero avere il mercato di seconda mano sicuramente non vorrebbero dover fare sconti fino al 75% per vendere un buon numero di copie, però lo fanno e vedono che i soldi entrano, avendo la loro fetta sul mercato di seconda mano stai tranquillo che accetterebbero anche quello
    Il guadagno lo avrebbero comunque certo, ma che senso avrebbe lo store a quel punto? Se tanto anche i giochi al 75% si troveranno a meno nel market? E i prezzi del market quali saranno? Inevitabilmente inferiori rispetto allo sconto maggiore registrato dal gioco.

Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Citazione stevox Visualizza Messaggio
    sembra caruccio trine. sto quasi ponderando l'acquisto del pacchetto con l'1 e il 2 insieme
    Citazione akkadesempre Visualizza Messaggio
    non ho mai visto nessuno parlarne male.
    eccomi a me l'uno ha deluso parecchio, molto facile e ripetitivo il 2 l'ho comprato ma non l'ho mai iniziato, quello non lo posso giudicare

mikemcc1992
    Ospite
    Citazione maghystorkz Visualizza Messaggio
    Non penso gli convenga, hanno gia le key di TF2 su cui prendono il 15% di ogni transazione sul marketplace (e sono davvero tante dato il trading), questo significa che per ogni gioco tradato loro si prendono un 15% aggiuntivo del valore in keys senza dover dare niente agli sviluppatori.
    Il marketplace è una win win condition per steam, anche la stronzata delle carte per ogni transazione loro si prendono sempre il 15% per un oggetto inventato di sana pianta, e in piu il wallet dell utente non puo che rifinire dentro allo store di steam o dentro al market place.
    genius!
    Si le carte sono in pratica un'invenzione per guadagnare, inutile negarlo. Dalle carte ai giochi però c'è ancora un abisso.

Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Non è lo stesso paragone però se ci pensi. Il gioco usato vuol dire avere le custodie magari più opache, o graffiate, idem per il disco. In digitale dov'è l'usato? Non ce n'è usato. E' solo aggiungersi un gioco in libreria ma pagandolo meno. Un po' quello che avviene su steamtrades. Un usato da chiamarsi tale, secondo me, deve avere restrizioni del tipo, non si possono droppare carte, non si possono fare achivements perchè appartengono al vecchio proprietario, roba così (se fosse implementata la funzionalità di vendere giochi già presenti in libreria, che è impossibile).

Pag 34 di 37 PrimoPrimo ... 2431323334353637 UltimoUltimo