no, è matematico:
200 danni -> ridotti da 100 armor -> 100
aumentiamo del 10% di danni base
220 danni -> ridotti da 100 armor -> 110
10% di danni in più
e appunto per questo è un item che puoi rimandare in alcuni casiIl danno bonus della BF Sword si riduce al 17%. Vero, costa meno del Last Whisper ma le stat che un Last Whisper offre sono destinate a migliorare col passare del tempo, il danno semplice della BF Sword no.
non ti butti in mezzo, ma resta il fatto che se puoi eviti di attaccare quello con 300 di armorSe sei un giocatore minimamente bravo sai benissimo che non puoi buttarti in mezzo alla loro frontline per colpire l'AD Carry/AP Carry nemico. Il bruiser di turno cercerà sempre di infastidirti e dovrai disfarti di lui prima di poter passare agli obiettivi più importanti (chiaramente, questo assume un positioning quanto meno decente da parte di entrambi i team). Non importa se 4 target hanno 0 di armor se poi non riesci a gestire il bruiser perché ha 300 armor.
è appunto a questo che mi riferivo, secondo me questo non è vero, devi guardare quanta armor hanno gli avversari e cosa stanno buildando, non limitarti ad un ordine fissoQuesto è chiaro, ma in praticamente tutti i game diventa efficiente buildare il Last Whisper come 2° (il game non ti sta andando bene) o 3° item (il game ti sta andando bene), escludendo i boots chiaramente.
Poco op il nuovo Masteri yi mi dicono.
Quello è poco ma sicuro, di certo non uso il jump di tristana per buttarmi sull'adc o l'ap
Però tieni anche conto che molto spesso (ovvero in normal ed ai livelli di silver piu' o meno), in genere c'è sempre qualcuno fuori posizione o riesci a capitalizzare su un'errore di un nemico, molto spesso infatti gli ultimi che rimangono in piedi sono i tank
Ovviamente comunque, se hai contro un bruiser che ti spacca i coglioni costantemente in tf agisci di conseguenza
Questo è chiaro, ma in praticamente tutti i game diventa efficiente buildare il Last Whisper come 2° (il game non ti sta andando bene) o 3° item (il game ti sta andando bene), escludendo i boots chiaramente.anche io in genere lo faccio come terzo item piu' o meno
Che poi non costa un cazzo per quello che ti da
![]()
mid, top e jungle hai buone carenze, quindi io consiglierei di prendere un ibrido come malphite o evelin, maplph va bene top e jungle e evelin jungle mid ( anche se ora come ora malph è meglio top ed eve jungla )
vedi quale ti diverte di più
alle LCS non esiste il KS ma solo il "secure the kill", quindi tutti continuano a sparare tutto quello che hanno sul target, sfiga vuole che spesso gli adc prendono kill, ma a quei livelli le kill non sono la fonte di gold principale, anzi, tutt'altro, spesso vedi team avanti di 10kill ma che hanno meno gold della squadra avversaria, vuoi per il farm o per gli obiettivi. Le kill fanno la differenza a bronze/silver, dove la gente non sa farmare e non prende obiettivi
le kill non fanno la differenza a nessun elo, che poi è il motivo per cui gli scrubbini qua sopra vengono e scrivono "ero 10 0 ma ho perso bad team"
Non è questione di ks, ma basta guardare la partita con gli EG, nami aveva due kill che fatte da un renekton o da ezreal potevano fare la differenza, inoltre tresh del team avversario non aveva neanche una kill... come questa partita è successa la stessa identica cosa nella partita precedente. Poi dici bene, il problema principale degli Sk è che non puntano agli obiettivi ma principalmente alle kill.
CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat
http://myanimelist.net/profile/master94ga
L'ho provato in custom, il jungle clear mi sembra meglio di prima.
Contro i bot non posso dare un giudizio preciso sui gank. Forse rispetto a prima si ha più danno single target grazie agli aa migliori, e se si riesce ad autoattaccare continuamente il cooldown della Q è brevissimo.
E ho fatto 4 pentakill nello stesso match...
Tranquilli, non sono il tipo da gasarsi per aver fatto pentakill in custom (conosco tizi che si vantano per aver fatto 40/0/20 in custom per poi dire "Sono troppo forteh" o "Questo personaggio è OP" o "Xin Zhao full ad glass cannon è OP"), però i danni che fa sono molti. Forse meno danni Q rispetto a prima, ma molti di più grazie agli aa, e il reset della Q senza che la R sia attiva è abbastanza OP.
In compenso la W è stata giustamente nerfata. L'heal di base non è altissimo, e non si riesce più a tankare torre+5 nemici come una volta.
Secondo me come melee carry ha più danno potenziale rispetto a Fiora o Trynda nei team fight, però ha meno chance di sopravvivere. In 1vs1 forse è meglio degli altri due.
Aspetto di vederlo giocare dai pro in top, mid e jungle.
Se non fosse che il Last Whisper ha una passiva, che riduce l'armor del 35%. Ora noti l'errore nei calcoli?
Se puoi. Ma a volte non puoi e disfarsi di quel target è la chiave per vincere un teamfight.non ti butti in mezzo, ma resta il fatto che se puoi eviti di attaccare quello con 300 di armor
2 kill non avrebbero cambiato niente, dalle a chi vuoi, ma non è il gold delle che kill che cercano, ma semplicemente mettere in death timer uno della squadra per prendere il vantaggio verso quel singolo membro o in fatto di obiettivi (eg, uccidi il jungler enemy al minuto 30=> free baron, fotte sega dei suoi 300g, non ti cambiano la vita)
il problema degli SK non è per niente quello che dici tu. Loro sono dei laner eccellenti, forse tra i migliori, ma in TF fan cacare, non han positioning ne focus