[16] Steam Trading - Thread di scambio doni, key, ecc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 527

Discussione: [16] Steam Trading - Thread di scambio doni, key, ecc

Cambio titolo
    Alteridan
    Ospite

[16] Steam Trading - Thread di scambio doni, key, ecc

Riaperture: [15] - [14] - [13] - [12] - [11] - [10] - [9] - [8] - [7] - [6] - [5] - [5] - [4] - [3] - [2] - [1] - [0]

Questo thread è nato come punto di ritrovo per lo scambio di coupon, carbone e gift durante l'evento natalizio del 2011 su Steam. Ora è un thread in cui è possibile scambiare praticamente qualsiasi oggetto digitale.

Per rendere i vostri post il più comprensibili possibile scrivete sempre ciò che avete da offrire (Have - [H]) e ciò che cercate (Want - [W]).

Questo thread è solo per gli scambi. Non mettete nulla in vendita né in questa discussione né nel mercatino: per il momento l'amministrazione ha vietato la vendita di key anche nell'apposita sezione del forum. Attendiamo sviluppi.

Breve guida sul trading e sul valore dei giochi:

Sono tre i fattori che determinano il valore di un gioco: tempo, domanda e offerta. Per tempo si intende quanto tempo è passato dall'ultima volta che è stato in sconto; offerta significa quante copie di quel titolo sono disponibili per lo scambio; e domanda significa sia la popolarità del gioco tra trader e giocatori, sia quanto le persone vogliono il gioco in tuo possesso.

Tre passi fondamentali prima di fare un'offerta:

1. Controllare gli sconti passati e i prezzi nelle varie regioni (è possibile farlo tramite questi siti: steamprices.com, steamsales.rhekua.com, steamgamesales.com, isthereanydeal.com);
    2. Stimare la domanda e l'offerta per i giochi che avete/volete, lo si può fare controllando i vari siti di trading;
    3. Fare un'offerta o creare un post con l'elenco dei giochi che avete/volete.

I trader regolari tendono a valutare i giochi secondo gli sconti passati (e la loro frequenza) ma non esiste uno schema fisso per fare ciò. In effetti è proprio impossibile farlo perché la gente cerca giochi per motivi differenti (giocarci, ri-scambiarli, collezionarli, ecc.), perché i prezzi variano da regione a regione, perché la popolarità di un gioco è diversa rispetto a quella di un altro titolo e per numerosi altri fattori come la presenza del gioco in un indie bundle, nei bonus di preordine per un altro gioco, sconti in differenti store digitali e così via.

Link Utili:
    F.A.Q. sulla funzione trading di Steam
    SteamTrades (per scambiare con utenti di tutto il mondo)
    TF2 Outpost (altro sito utile per scambiare)
    SteamRep (per controllare la reputazione di un utente e scoprire se è uno scammer)
    Breve guida sul trading e sul valore dei giochi (molto esaustiva, leggetela se siete alle prime armi)
    Ultima modifica di Alteridan; 15-08-2013 alle 22:32:24

Utente L'avatar di Steam667
    Registrato il
    02-13
    Sono mesi che seguo il thread (cioè da quando ho cominciato ad avere chiavi steam doppie causa bundle) ed almeno il 50% dei messaggi che leggo qui li ritengo, francamente, ridicoli.
    Forse sarebbe il caso di specificare una volta per tutte (magari in prima pagina) che:

- le chiavi di giochi che sono stati in un bundle valgono sì e no cinquanta centesimi l'una (la maggior parte pure meno)
    - i coupon vinti con le carte tendono a valere zero (quelli rari da 75-80-90 percento sono per giochi che valgono già da sè pochissimo, gli altri sono più bassi di quelli dei saldi)
    - un gioco in inventario (gift) vale molto più della rispettiva chiave

Non so voi ma a me dà fastidio leggere:
    ho queste chiavi steam (prese ad un dollaro, magari col bundle ancora attivo)
    cerco gioco X (che non è sceso sotto i 5 euro neanche quando scontato al 75%)

P.S. lo so che c'è la "Breve guida sul trading e sul valore dei giochi" ma è in inglese ed è abbastanza lunga.

L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    ho key risen-sacred citadel-metro2033 scambio con carte steam o giochi.

Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Citazione Steam667 Visualizza Messaggio
    Sono mesi che seguo il thread (cioè da quando ho cominciato ad avere chiavi steam doppie causa bundle) ed almeno il 50% dei messaggi che leggo qui li ritengo, francamente, ridicoli.
    Forse sarebbe il caso di specificare una volta per tutte (magari in prima pagina) che:

- le chiavi di giochi che sono stati in un bundle valgono sì e no cinquanta centesimi l'una (la maggior parte pure meno)
    - i coupon vinti con le carte tendono a valere zero (quelli rari da 75-80-90 percento sono per giochi che valgono già da sè pochissimo, gli altri sono più bassi di quelli dei saldi)
    - un gioco in inventario (gift) vale molto più della rispettiva chiave

Non so voi ma a me dà fastidio leggere:
    ho queste chiavi steam (prese ad un dollaro, magari col bundle ancora attivo)
    cerco gioco X (che non è sceso sotto i 5 euro neanche quando scontato al 75%)

P.S. lo so che c'è la "Breve guida sul trading e sul valore dei giochi" ma è in inglese ed è abbastanza lunga.
    Il tuo ragionamento non ha senso. Anche se le chiavi sono state prese da a 1$ ad un humble bundle, non è che automaticamente valgono 50 cent o meno. Se il bundle e scaduto che fai, viaggi nel tempo e lo prendi? lol

Se ho comprato l'humble bundle ad 1$, aspetto che finisce l'offerta, e lo vendo a 2-3 ft2 key non infrango nessuna regola, ne faccio il disonesto. E' solo compravendita. Non c'entra nulla che ho preso 10key a 1$ con l'humble bundle.

Semplicemente se non ti sta bene non scambiare/comprare o_O
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

Alteridan
    Ospite
    Citazione Steam667 Visualizza Messaggio
    La short version è lunga dieci righe ed è più che sufficiente, c'è scritto tutto quello che bisogna sapere. Magari a tempo perso la traduco e la metto direttamente in op.

Citazione Xenoray Visualizza Messaggio
    Il tuo ragionamento non ha senso. Anche se le chiavi sono state prese da a 1$ ad un humble bundle, non è che automaticamente valgono 50 cent o meno. Se il bundle e scaduto che fai, viaggi nel tempo e lo prendi? lol

Se ho comprato l'humble bundle ad 1$, aspetto che finisce l'offerta, e lo vendo a 2-3 ft2 key non infrango nessuna regola, ne faccio il disonesto. E' solo compravendita. Non c'entra nulla che ho preso 10key a 1$ con l'humble bundle.

Semplicemente se non ti sta bene non scambiare/comprare o_O
    Ha senso invece perché se qualcosa è stato a 50 centesimi in un humble bundle significa che c'è un'iper inflazione di offerta, è naturale che se la domanda è ridicola e l'offerta è estremamente elevata allora il valore/prezzo di quel gioco sia infimo.
    Puoi tranquillamente provare a vendere una key base dell'ultimo humble bundle a 3 key, il punto è che nessuno te la prenderà mai perché semplicemente non è quello il suo valore.

Se vai dal panettiere e questo ti dice che il suo pane va a 50 euro al kilo tu gli ridi in faccia e te ne vai perché sai benissimo che il pane non va a 50 euro al kilo.

Utente
    Registrato il
    08-13
    Ripropongo scusate.
    [H] Posseggo :

Saint's Row The Third + Saint's Row 2 + Risen 2 + Sacred 2 Gold EDITION = (70€ Valore Steam)
    Boarderland "Game of the Year EDITION" (29,99€ Valore Steam)
    Arma II
    Assassin's creed : II Deluxe EDITION - Brotherhood - Revelation Gold EDITION
    Fear 3
    Sleeping Dogs
    Alan Wake
    Dirt 3
    Grand Theft Auto IV : Edizione Completa
    Batman: Arkham City "Game of the Year" EDITION
    Flatout 3: Chaos & Destruction
    Una marea di key "Little Inferno"
    Hitman Absolution
    Fallout 3 "Game of the year EDITION"
    Portal 2
    The Walking Dead
    Garry's mod
    Saints Row: The Third - The Full Package (29,99€ Valore su Steam)

[W] Cerco
    Battlefield 3 (RU anche)

Registrato il
    02-13
    Ti sfugge il fatto che a bundle scaduto, oltre alla tua, ci siano altre migliaia di chiavi in giro, ergo la svalutazione.
    Ovvio che quei pochi giochi tripla A che sono stati messi in bundle (Alan Wake, Dead Island, Risen 2) possono valere anche 3 o 4 euro, ma il restante 99% di chiavi indie vale dal singolo euro(dollaro) in giù.
    Rare eccezioni solo le chiavi dei giochi dei primissimi bundle (che al tempo erano solo greenlight tipo La-Mulana)
    Ultima modifica di Steam667; 12-08-2013 alle 14:29:25

dio L'avatar di maghystorkz
    Registrato il
    01-03
    +1here.

Le chiavi dei bundle valgono NIENTE, anzi non niente, un paio di card random, i copoun valgono NIENTE alla meno 10.
    Senza offesa ma sul serio in 35 pagine di riapertura si saran fatti forse 5-6 scambi in totale
    Partite anche dal presupposto quanto fate un trade che chi lo legge non è un un coglione, perciò è inutile proporre una key di un bundle a random per skyrim legendary edition.

Altra cosa sono i giftlink humble dumble( o altro bundle), per dire l'attuale gift link comprato early senza batter il BTA, quindi con i giochi base+metro +sacred citadel + risen1, è tranquillamente vendibile a 2-3 Tf2keys, al contrario una singola chiave del bundle vale na sega.
    Ultima modifica di maghystorkz; 12-08-2013 alle 13:22:35

Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Ma ragazzi vi infastidite per quale motivo? Chiedono giochi tripla A da 50 euro offrendo chiavi bundle? Sticazzi, non otterranno mai uno scambio.

OFFRO:
    Aquaria (Steam)
    Avencast: Rise of the Mage (Steam)
    Avernum 4,5,6 (Steam)
    Cherry Tree High Comedy Club (Desura)
    Ether Vapor Remaster (Desura)
    Fairy Bloom Freesia (Desura)
    Fractal (Steam)
    Nightsky (Steam)
    Patrician IV (Steam)
    Serious Sam HD: The Second Encounter (Steam)
    Wasteland Angel (Steam)
    Zombie Shooter (Steam)

CERCO: giochi che non ho o carte
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    .

Se vai dal panettiere e questo ti dice che il suo pane va a 50 euro al kilo tu gli ridi in faccia e te ne vai perché sai benissimo che il pane non va a 50 euro al kilo.
    Esatto, quindi non vedo perché far polemica. Se non è conveniente non prende non vedo dove sia il problema

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

architettando... L'avatar di Alexander Dario
    Registrato il
    11-02
    credo semplicemente che Steam667 sia infastidito da mesi di pagine di thread con offerte non ragionevoli... perchè magari non ha tutto il tempo del mondo x leggere pagine e pagine inconcludenti...
    Almeno ho interpretato così il suo sfogo... Ti invito a confermare o meno

Detto questo ho le key per i due Grotesque Tactics che mi avanzano da un bundle... Qualcuno ha altre key di bundle che scambierebbe per queste?
    "I want God to come, And take me home, Coz I'm all alone in this crowd"

My deviantART page

“Se qualcosa dovesse andare storto,Desmond Hume sarà la mia costante”

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada delle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."[/SIZE]

Registrato il
    02-13
    Esatto, quindi non vedo perché far polemica. Se non è conveniente non prende non vedo dove sia il problema
    Non è far polemica; è cercare di rendere più leggibile il thread. Si esplicita chiaramente una volta per tutte che le chiavi dei bundle valgono X e non è il caso di chiedere la luna in cambio.

Lo dico anche perché i bundle diventeranno sempre più famosi/numerosi, circoleranno sempre più chiavi (a meno di stratagemmi tipo 1 chiave per più giochi come l'ultimo weekly) e temo un'escalation di richieste assurde.

Citazione Alexander Dario Visualizza Messaggio
    credo semplicemente che Steam667 sia infastidito da mesi di pagine di thread con offerte non ragionevoli... perchè magari non ha tutto il tempo del mondo x leggere pagine e pagine inconcludenti...
    Almeno ho interpretato così il suo sfogo... Ti invito a confermare o meno
    Confermo. Leggere una richiesta assurda ogni tanto è tollerabile ma non di più.
    Fosse per me cercherei di regolamentare un po' gli scambi. (tipo chiave bundle per chiave bundle, ecc.ecc.)

Utente L'avatar di Th4N4Th0S
    Registrato il
    05-08
    Ma anche se uno stesso gioco è una key o un gift può cambiare solo l.affidabilità nello scambio. Di certo non il valore del gioco in se. Poi anche se alcuni giochi sono stati in bundle non si troveranno più a quel prezzo. La questione è se un gioco è richiesto o ci sono pochi che lo vendono.
    Per fare un'esempio oil Rush l.hanno in tanti e quasi nessuno lo cerca. Invece un the walking dead lo scambiano in pochi quindi il valore non può essere di certo lo stesso.

dio L'avatar di maghystorkz
    Registrato il
    01-03
    Citazione Th4N4Th0S Visualizza Messaggio
    Ma anche se uno stesso gioco è una key o un gift può cambiare solo l.affidabilità nello scambio. Di certo non il valore del gioco in se. Poi anche se alcuni giochi sono stati in bundle non si troveranno più a quel prezzo. La questione è se un gioco è richiesto o ci sono pochi che lo vendono.
    Per fare un'esempio oil Rush l.hanno in tanti e quasi nessuno lo cerca. Invece un the walking dead lo scambiano in pochi quindi il valore non può essere di certo lo stesso.
    Invece cambia il valore perchè una key non la puoi re tradare mentre un gift si.

Utente L'avatar di Stormone
    Registrato il
    06-13
    Citazione Th4N4Th0S Visualizza Messaggio
    il gift di walking dead se non vale il doppio della rispettiva chiave dell'humble bundle, poco ci manca.
    chi dice il contrario non ha mai girato per i 3d di steamtrades.

comunque propongo i seguenti STEAM GIFTS:

Just Cause
    Gun Monkeys
    Dyad

voglio offerte in tf2 keys
    fanobet reflink: http://fanobet.com/r/stormicex

Hearthstone BattleTag: StormIceX#21326

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo