Star Wars: Knights Of The Old Republic - The Complete Saga [Thread Ufficiale]
Star Wars: Knights Of The Old Republic
-Sviluppatore- Bioware
-Publisher- LucasArts
-Anno Uscita-
2003
-Reperibilità Ed. Retail (click su icona)- -
-Reperibilità Ed. Digitale (click su icona)-
-Trama Iniziale-
Knights of the Old Republic (KOTOR) introduce il giocatore nell'universo di Star Wars (in Italia: Guerre stellari), in un periodo stabilito attorno al 3.956 BBY, circa 4.000 anni prima degli eventi accaduti nel film Una nuova speranza. La storia inizia su una nave della Repubblica, la Endar Spire, che cade in un'imboscata dei Sith fighter in orbita attorno al pianeta Taris. Sfuggendo alla distruzione della nave, il giocatore e Carth Onasi atterrano sul pianeta a bordo di un guscio di salvataggio. La loro prima priorità è di trovare Bastila Shan, una giovane Jedi che stava accompagnando i due sulla Endar Spire e che conosce il raro potere della Forza della Meditazione da battaglia...
(Fonte)
-Modalità Di Gioco-
Il gioco si basa su una combinazione di dialoghi, enigmi e combattimenti in comune stile GDR. Le azioni di combattimento sono svolte a turni, ed il gioco viene messo in pausa al presentarsi di una situazione di combattimento: questa accortezza permette al giocatore di accumulare un massimo di cinque azioni in una coda specifica. Si può disporre di armi bianche, pistole, armi pesanti, granate, mine ed ovviamente spade laser, che qui sono potenziabili. È possibile cambiare il colore della lama tramite un cristallo principale, mentre due cristalli secondari garantiscono caratteristiche aggiuntive. Il colore della lama indica l'appartenenza a una classe Jedi.
Inizialmente sarà possibile selezionare una delle seguenti Classi durante la creazione del proprio personaggio, ognuna con caratteristiche diverse ovviamente:
Soldato: ha una maggiore capacità in combattimento e maggiore resistenza.
Esploratore: ha un bilanciamento tra combattimento e resistenza.
Canaglia: ha un maggior numero di caratteristiche spendibili.
Proseguendo nel gioco potremo, ovviamente, diventare Cavalieri Jedi.
il primo passo è raggiungere il pianeta Dantooine e presentarci davanti al Consiglio Jedi; una volta superato l'addestramento potremo scegliere una delle 3 Classi che seguono:
Guardiano Jedi: ha una elevata capacità in combattimento e molta resistenza.
Sentinella Jedi: ha un bilanciamento tra le capacità e buone abilità nella Forza.
Console Jedi: ha ottime abilità nella Forza con minore resistenza.
Le specifiche di ogni singola Classe Jedi sono:
Classe
Lama
Punti Vita/Livello
Punti Forza/Livello
Progressione Abilità/Caratteristiche
Guardiano Jedi
BLU
10
4
Lenta/Rapida
Sentinella Jedi
GIALLO
8
6
Media/Lenta
Console Jedi
VERDE
6
8
Lenta/Lenta
-Modding-
Spoiler:
Star Wars: Knights Of The Old Republic II - The Sith Lords
Il gioco è ambientato cinque anni dopo gli eventi trattati nel primo capitolo, in un periodo stabilito attorno al 3.951 BBY, incentrandosi su personaggi nuovi. In base alle scelte del giocatore KotOR si può concludere in maniere diverse, ed è stata data la possibilità di continuare la trama conclusa in precedenza secondo le scelte fatte. L'inizio del gioco vede i Sith trionfanti sui Jedi, ormai decimati e ridotti a un numero esiguo di individui. Il personaggio protagonista è un Cavaliere Jedi bandito dall'ordine, ritenuto essere uno degli ultimi Jedi rimasti, conosciuto come esule Jedi...
(Fonte)
!!ATTENZIONE!! -> Spoiler Sul Finale <- !!ATTENZIONE!!
Spoiler:
Molti giocatori, me incluso, si chiedono che fine abbia fatto l'Esule Jedi dopo la battaglia sulle rovine di Malachor V...
grazie alla wookiepedia ed all'universo espanso possiamo scoprirlo, anche se la nostra "fame" per un eventuale KOTOR3 resta comunque invariata.
Nonostante il personaggio sia completamente gestibile dal giocatore che può sceglierne aspetto e sesso. Il sesso canonico definitivo scelto da LucasArts è quello femminile (in contraposizione al Revan canonicamente mashio) e prende il nome di "Meetra Sulik".
Nelle Regioni Ignote
Tre anni più tardi, l’Esule giunge su Dromund Kaas (il pianeta dove risiede l'Imperatore Sith), insieme a T3-M4.
Qui troverà Revan imprigionato, precedentemente catturato e sconfitto su Nathema dal Signore Oscuro Lord Scourge, il quale l'avrebbe poi affidato alla custodia di Darth Nyriss, un membro del Consiglio Oscuro.
Entrambi erano intenzionati a rovesciare l'Imperatore.
Meetra riesce comunque a trovare un accordo con Lord Scourge, dopo che quest'ultimo aveva capito che, per paura, Nyriss non avrebbe mai agito concretamente contro l'Imperatore.
Meetra promette che se Revan sarebbe stato liberato, Scourge avrebbe potuto contare sul loro aiuto per eliminare l'Imperatore.
Il Jedi viene quindi liberato.
Nel grande scontro però, Scourge ha una visione; vedrà l'Imperatore sconfitto da uno Jedi, che però non corrisponde né a Revan, né a Meetra.
Terrorizzato dunque dal fatto che quel combattimento possa essere l'ultimo per lui, Scourge tradisce i due Jedi: per fingere di essere ancora dalla parte del suo Impero, colpisce Meetra alle spalle, che cade, morta.
Revan, rimasto sgomento per ciò che stava accadendo, si distrae e viene attaccato dall'Imperatore, che nel frattempo aveva anche distrutto in mille pezzi il droide astromeccanico T3-M4.
A Scourge, infine, viene donata l'immortalità per la fedeltà che aveva mostrato nei confronti dell'Imperatore; Revan, che era rimasto privo di sensi in seguito all'ultimo attacco dell'Imperatore, viene rinchiuso in una cella adibita a drenargli la linfa vitale, lentamente ma inesorabilmente.
Solo lo spirito dell’Esule, consentirà a Revan di non morire, mantenendolo in uno stato tra la vita, e la morte.
Successivamente, l'Imperatore, in vista del suo prossimo attacco alla Repubblica, si insedierà nella mente del Jedi per estrarre informazioni.
Il legame mentale però, consente anche a Revan di insediarsi nella mente dell'Imperatore, riuscendo quindi a influenzarlo e a fargli ritardare l'attacco di oltre 200 anni.
Egli fa ciò, per permettere alla Repubblica di riorganizzarsi almeno minimamente e consentire a Bastila Shan e suo figlio di vivere la loro vita in modo sereno e senza guerre.
Revan riesce dunque nel suo intento, grazie anche al fantasma di Meetra che lo sostiene e gli dà forza.
Gli eventi successivi riguardanti la Grande Guerra Galattica, sono narrati nel videogioco:
"Star Wars: The Old Republic".
-Modalità Di Gioco-
KotOR II presenta una tecnologia più avanzata rispetto al capitolo precedente, permettendo di avere una varietà di tattiche e opportunità in più per il giocatore.
Costruzione di oggetti: Nel gioco vi sono più oggetti che possono essere costruiti e migliorati, per esempio impianti, granate e pacchetti medici. Oltre al tavolo da lavoro presente nella Ebon Hawk, il giocatore può operare su T3-M4, che funziona anche come laboratorio portatile per la creazione di utensili aggiornanti e spine informatiche, e sul Discepolo, che può agire come una stazione medica portatile.
Influenza: Nel capitolo precedente, se il giocatore si comporta in maniera contraria all'allineamento del proprio compagno, riceve un rimprovero verbale con poche, quasi nulle, conseguenze. In questo capitolo è stato introdotto un sistema di influenza, permettendo di avere una maggiore profondità di gioco. L'influenza che il giocatore possiede su di un personaggio può determinare l'accessibilità a diversi "nodi" nella storia principale e al miglioramento di diverse caratteristiche in termini di abilità dei personaggi.
L'influenza si può guadagnare compiendo azioni considerate "appropriate" dal personaggio. Per personaggi orientati verso il Lato Chiaro (il bene) un'azione appropriata potrebbe essere il salvare la vita di qualcuno, mentre per altri orientati verso il Lato Oscuro (il male) potrebbe essere il compiere azioni violente. L'influenza viene persa in maniera simile, anche se la causa che provoca la perdita può non sempre apparire chiara.
Addestramento Jedi: In aggiunta al sistema di influenza, uno dei miglioramenti del gioco rispetto al precedente è la possibilità di addestrare alcuni compagni nell'uso della Forza. Con l'eccezione dei tre droidi, Mandalore, e Hanharr, ogni compagno può essere promosso di classe e diventare uno Jedi. Anche se i personaggi migliorati non hanno la stessa potenza dell'Esule Jedi, Kreia, o Visas, diventano consistentemente guerrieri migliori. Per esempio la Servitrice può diventare molto potente come Guardiano Jedi. Addestrare un personaggio richiede una buona dose di punti influenza, per questo motivo molti giocatori hanno terminato il gioco senza sapere dell'esistenza di questa possibilità. I personaggi possono essere addestrati sia seguendo il Lato Chiaro che il Lato Oscuro.
Inizialmente sarà possibile selezionare una delle seguenti Classi Jedi durante la creazione del proprio personaggio, ognuna con caratteristiche diverse ovviamente:
Guardiano Jedi: ha abilità superiore in combattimento e maggiore resistenza, meno Forza
Sentinella Jedi: ha un bilanciamento tra combattimento, resistenza e Forza
Console Jedi: ha abilità superiore nella Forza e minore resistenza
Inoltre sarà possibile chiedere a Kreia di intensificare l'addestramento così da poter raggiungere un nuovo livello:
-Descrizione-
Questa mod reinserisce alcune delle parti che, per motivi di tempo, sono state tagliate dagli sviluppatori risolvendo inoltre alcuni bug.
-Richiede-
Il gioco aggiornato con l'ultima patch disponibile (unofficial/official)
-Compatibile con-
Game Balance Mod by Achilles - Usate SOLO Autobalance.2da, non usate nessun altro file con il mod!!!
Improved AI by Stoffe (AKA RevanAnt) - Il mod funziona la maggior parte delle volte ma potrebbe presentarsi un problema con una scena su Nar Shaddaa; visitate il sito ufficiale del TSLRCM per eventuali problemi.
Enchanced Merchants by Shem -Esiste la possibilità di bug anche se risulta compatibile, visitate il sito ufficiale del TSLRCM per eventuali problemi.
-Incompatibile con-
Ultimate Saber Mod by ChAiNz, D333, Sep, Svosh, T7
TSL Un-Restored Content (TSL:URC) by Zbyl2
Ravager Rewrite 2.0 by Zbyl2
Peragus-Harbringer-Prologue Correction Mod by Ulic
Handmaiden Choice for Females by Stoffe (AKA RevanAnt)
Admirality Mod by Jinger (AKA Kreia)
M4-78 by Stoney
Trayus Academy Clothing Fix by SithRevan
Dark Apprentice Holowan Consortium
Lonna Vash Mod by Sikon
Force Fashion II by jonathan7, Marius Fett and Ender Wiggin
Nar Shaddaa Hidden Complex by FrantFire
Get your lightsaber back from Atris by Lit Ridl
Darth Sion vs Master Vash by zbyl2
Khoonda Lost rooms by Darth_Tartarus
90SK's SUPER Content Mod
Telos Shuttle Crash Movie Fix by Zbyl2 & DarthParametric
Slender Female Bodies
Telos Polar Sidequest
HOTOR 1.6 by Qui Don Jorn
-Consigliato-
Più che consigliato direi INDISPENSABILE, installandolo avremo la possibilità di giocare a The Sith Lords così come era stato concepito, almeno in parte, dai ragazzi di Obsidian.
Star Wars: Knights Of The Old Republic III - A Long Time Ago In A Galaxy Far, Far Away...
EDIT: non considerate l'img iniziale, questo non è ancora un topic ufficiale
dopo aver chiesto info ad uno dei boss mi appresto a creare questo topic dato che a quanto pare non c'è quello di sezione ufficiale :P
stò scaricando proprio oggi KOTOR2, quindi al 99,9% sarò io ad inaugurarlo con settordicimila domande nabbe XD
Membro della
chepe
ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
aka Non Solo Fallout
(Si Harle, ho copiato spudoratamente )
Per darti solo qualche esempio, per KOTOR 1 c'è Brotherhood of Shadow (addon con nuove zone e quest), per KOTOR 2 L'Ultimate Saber Mod (tante, TANTE else diverse per spade laser, con tanto di else personalizzate per personaggio).
Attenzione alla compatibilità col restoration per KOTOR II, però.
Per darti solo qualche esempio, per KOTOR 1 c'è Brotherhood of Shadow (addon con nuove zone e quest), per KOTOR 2 L'Ultimate Saber Mod (tante, TANTE else diverse per spade laser, con tanto di else personalizzate per personaggio).
Attenzione alla compatibilità col restoration per KOTOR II, però.
ty
ora lo spulcio, altra domanda:
pare che i vari dialoghi e voci di registro, inventario, diario, etc siano in un file .tlk sia in KOTOR1 che KOTOR2...
proprio come in Baldur's Gate e simili, tale file pare essere molto facile da aprire e modificare...
mi confermate che nei KOTOR i sono questi file? magari parte una campagna di traduzione per i mod come restoration o quelli che inseriscono nuove zone/quest
EDIT: per KOTOR2 confermo la presenza di un file "dialog.tlk" nella cartella appena trovo un programma adatto e il restoration (farò la mia prima run senza mod) vedo come agire per le traduzioni "ad cazzum".
Ultima modifica di Elwood1983; 13-08-2013 alle 15:20:01
Membro della
chepe
ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
aka Non Solo Fallout
Bisogna smanettare un po' per giocare in wide, per il resto non dovrebbero esserci problemi
esiste un modo per giocare in wide (1366x768) senza craccare l'exe?
cmq a quanto pare il restoration è tradotto in ita quasi del tutto (così almeno ho capito dal forum)
ho anche letto che quel team stà lavorando per inserire e rendere compatibile il pianeta dei droidi e relative quest con il restoration.
non ho letto bene il topic quindi non so se il mod è già in alpha/beta ma mi informerò
Membro della
chepe
aka Non Solo Fallout
il problema del wide è che poi se non ricordo male alcuni elementi dell'hud rimangono deformati. All'epoca preferii giocarci alla massima risoluzione possibile del gioco ma attivando la centratura bordi via driver.
il problema del wide è che poi se non ricordo male alcuni elementi dell'hud rimangono deformati. All'epoca preferii giocarci alla massima risoluzione possibile del gioco ma attivando la centratura bordi via driver.
a quanto pare c'è un "mod del mod" che permette di non deformare l'hud
l'ho intravisto nel sito linkato da filos ed anche nella pagina steam del gioco mi pare
pare funzionare anche se io ora non ho intenzione di testarlo... giocare a 1024x786 (dovrei a 1366x786) non mi pesa molto
cmq ho ceduto ed ho installato il restoration
Membro della
chepe
aka Non Solo Fallout
esiste un modo per giocare in wide (1366x768) senza craccare l'exe?
cmq a quanto pare il restoration è tradotto in ita quasi del tutto (così almeno ho capito dal forum)
ho anche letto che quel team stà lavorando per inserire e rendere compatibile il pianeta dei droidi e relative quest con il restoration.
non ho letto bene il topic quindi non so se il mod è già in alpha/beta ma mi informerò
il pianeta dei droidi è completo, sto giocando a kotor proprio in questi giorni e sono arrivato prioprio a quel pianeta la, quasi finito anche
diciamo che come aggiunta è carina, i modder hanno sicuramente fatto un buon lavoro ma è un po' scialba come area