Questo PC essere interessante, anche se personalmente preferirei cambiare la mobo e prendere una Asus (o altre che però non conosco, tipo MSI, mai avute e non ho la più pallida idea della qualità). Ho sempre avuto qualche problema con le Asrock e non ho assolutamente intenzione di prenderle
Come dire: sciò, pussa via! XD
Non so quanto mi convenga non cambiare alcuni componenti del PC, soprattutto l'HD che è un po' più vecchio nonché SATA I! Guardando poi la config di Tiabhal, con 10 euro di più avrei un PC completo senza dover riciclare nulla
Oddio, considera però che anche il mio PC attuale ai tempi (non ricordo bene se lo presi 5, 6 o 7 anni fa) e lo pagai intorno ai 400 (forse anche meno) ed è durato comunque un botto!
Considerando che comunque non ho grosse pretese magari con un PC nuovo spero che riuscirei a tirare abbastanza

(si tratta sempre di speranze, obv)
Per dirti, ai tempi il mio PC già non reggeva Crysis al massimo, ha sempre sofferto moltissimo con Arma II, ha visto la necessità di scendere parecchio coi dettagli in giochi tipo Metro 2033 ecc. quindi spero che riuscirei a tirare un po' più avanti un po' più decentemente con un PC acquistato oggi.
Ovviamente si tratta sempre di speranze e parlo dal basso della mia ormai nabbagine che m'impedisce di sapere anche solo quali componenti guardare, quali sono di fascia alta, quali di fascia media ecc!

Sono rimasto all'anteguerra, a quando uscì il socket AM2+ e le ati 3850 (o già alle 4850? Non ricordo più xD) ecc.
In qualsiasi caso per il monitor sarebbe comunque una spesa che affronterei più in là. Sicuramente non mi conviene perdere la bellezza del full HD ma è anche vero che - al di là delle possibilità economiche (e volontà di spendere troppo per un PC) - il monitor attuale funziona senza problemi, e probabilmente finché non sarà necessario cambiarlo (o per rottura di questo, o perché dovrò sostituire qualche monitor più vecchio presente in casa in qualche altro PC, e userei questo probabilmente) e\o finché non troverò qualche super offertona, resterò con questo!

non sono abituato a togliere\cambiare cose che possono funzionare senza problemi. Finché qualcosa dura e regge sono l'ultima persona del mondo a cambiarla
Per intenderci: la possibilità di cambiare PC si è presentata perché forse mio padre dovrà togliere il suo che inizia a fare molti capricci, e potrebbe prendere il mio attuale. Non facendo lavori di grafica e roba pesante, questo computer gli dovrebbe funzionare a meraviglia!
Per Vista vale lo stesso discorso. Non ho problemi di sorta e soprattutto ho la licenza originale! Cambiare così senza motivo, non essendo ancora diventato un sistema operativo obsoleto (come diventò W98 quando le applicazioni iniziavano a richiedere come minimo Windows XP, per intenderci) mi sembra uno spreco eccessivo e puro consumismo...Preferisco continuare ad aspettare anche perché - lo ripeto e mi scuso per essere prolisso - con Vista sono sempre stato benissimo
Vi ho anche detto più o meno quali sono i miei limiti e quali sono i componenti su cui non ho intenzione di spendere praticamente nulla!
Ultima domanda: un PC simile a quelli che mi avete postato sopra che possibilità di ampliamenti e aggiornamenti può avere? Per dirvi, il mio PC ai tempi divenne quasi subito vecchio: di lì a breve sarebbe uscito (o era già uscito? Non ricordo) il socket AM2+ che mi precludeva molte possibilità di upgrade a livello di processore, tant'è che l'unico componente che ho cambiato sono state le RAM, che ho ampliato a 4gb dai 2 originali.