[Viaggi] Breve soggiorno a Venezia - Info su traghetti e posti in cui mangiare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Breve soggiorno a Venezia - Info su traghetti e posti in cui mangiare

Cambio titolo
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04

Breve soggiorno a Venezia - Info su traghetti e posti in cui mangiare

Salve ragazzi,
    siccome da mercoledì a venerdì sto a Venezia 3 giorni per vedere un pò il Festival volevo sapere da qualcuno del posto se ha qualche info sui traghetti e sui loro costi (quello che dovrei usare io più spesso è il 5.2) e sui luoghi migliori dove mangiare a prezzi più abbordabili.
    Il posto in cui alloggio io è un B&B a Cannareggio per la precisione, grazie a tutti in anticipo per le delucidazioni e consigli vari.

Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    I vaporetti costano 7 euro a tratta (e controllano abbastanza spesso, debbo dire), a meno di non farsi l'IMOB, una carta elettronica che costa 40 euro. In quel caso costano 1.10 € a tratta, ed è poi abbastanza conveniente.
    Dove mangiare.. be' ti direi di evitare come la morte le zone di San Marco e in generale tutta la via che costeggia i canali principali. Ho mangiato fuori un paio di volte, ma francamente non saprei come spiegarti precisamente dove andare XD per il resto ho sempre mangiato dentro.
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Ho sentito che fanno ottimi caffè a piazza San Marco.

A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Lascia perdere i vaporetti: per i turisti costano tantissimo (giustamente) e sono sempre affollati.

Yay!

Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Lascia perdere i vaporetti: per i turisti costano tantissimo (giustamente) e sono sempre affollati.

Yay!
    Ed in che altro modo mi sposto da un posto all'altro? Noi dovremmo andare fino al Lido, quindi dobbiamo usarlo per forza.

Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio

Yay!
    Se ha lunghe distanze da percorrere non è che ci siano alternative.

Dietro di Teeeeeeeee L'avatar di Rooney
    Registrato il
    02-06
    Citazione ;31554723

Yay!
    LOL, la mostra del cinema è al lido... A meno che non ci vadano a nuoto, è dura arrivarci senza vaporetto

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Per i vaporetti puoi prenderti l'abbonamento da 48 ore (30€) o quello da 72 (35€) e puoi andarci quante volte vuoi. Credo valga anche per gli autobus del lido.
    Per mangiare, Cannaregio è una zona "abbastanza" economica, se si evitano le vie principali. Secondo me un paio di locali te li possono consigliare tranquillamente i gestori del B&B (se son veneziani o comunque residenti da anni). Tanto la regola è: se nel menu hanno lasagne e cotolette alla milanese, allora sono trappole per turisti
    Ultima modifica di Ragfox; 27-08-2013 alle 03:07:54
    Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
    Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
    E Ultima VII part 1 e part 2... e anche Zork I!

不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Citazione Ragfox Visualizza Messaggio
    Per i vaporetti puoi prenderti l'abbonamento da 48 ore (30€) o quello da 72 (35€) e puoi andarci quante volte vuoi. Credo valga anche per gli autobus del lido.
    Per mangiare, Cannaregio è una zona "abbastanza" economica, se si evitano le vie principali. Secondo me un paio di locali te li possono consigliare tranquillamente i gestori del B&B (se son veneziani o comunque residenti da anni). Tanto la regola è: se nel menu hanno lasagne e cotolette alla milanese, allora sono trappole per turisti
    per tre giorni può anche nutrirsi da "pizze al pezzo" e kebabbari vari

EDIT: per i traghetti guarda aul sito dell'actv se ci sono abbonamenti, altrimenti ti spenni
    Ultima modifica di Yanagi tfoa; 27-08-2013 alle 08:56:31
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.

Omegashin
    Ospite
    Citazione principezwatrem Visualizza Messaggio
    I vaporetti costano 7 euro a tratta (e controllano abbastanza spesso, debbo dire), a meno di non farsi l'IMOB, una carta elettronica che costa 40 euro. In quel caso costano 1.10 € a tratta, ed è poi abbastanza conveniente.
    Dove mangiare.. be' ti direi di evitare come la morte le zone di San Marco e in generale tutta la via che costeggia i canali principali. Ho mangiato fuori un paio di volte, ma francamente non saprei come spiegarti precisamente dove andare XD per il resto ho sempre mangiato dentro.
    io volrvo consigliargli di andare a mangiare al paradiso perduto, ma non so come spiegargli come arrivare. mi verrebbe da dire di andare in strada nuova dalla stazione, poi s.alvise e poi ci si arriva (e' la circa).
    oppure trattoria chinellato in calle degli albanesi a lato del palazzo ducale. costa poco la. di fronte c'e' la taverna dei dogi ma la costa

Meme della k@stah!11! L'avatar di amk
    Registrato il
    09-08
    Citazione Mr Perry Visualizza Messaggio
    Mi hanno detto anche se che ti fai una nuotata di 24 minuti e 89 secondi nel canale prendi i super poteri. Un mio amico ci è riuscito. Ora è Ratman.

Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Citazione amk Visualizza Messaggio
    Mi hanno detto anche se che ti fai una nuotata di 24 minuti e 89 secondi nel canale prendi i super poteri. Un mio amico ci è riuscito. Ora è Ratman.
    Un mio amico invece doveva andare in crociera e ha detto che le navi si avvicinano alla città fino a toccare i muretti e ti facevano salire al volo. Mah.

Meme della k@stah!11! L'avatar di amk
    Registrato il
    09-08
    Un mio amico invece doveva andare in crociera e ha detto che le navi si avvicinano alla città fino a toccare i muretti e ti facevano salire al volo. Mah.
    Stiamo parlando ancora di Venezia? Perché ho usufruito dello stesso servizio all'Isola del Giglio una volta. Ma sappiamo tutti com'è andata a finire.

A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Citazione Sephiroth'88 Visualizza Messaggio
    Ed in che altro modo mi sposto da un posto all'altro? Noi dovremmo andare fino al Lido, quindi dobbiamo usarlo per forza.
    Citazione G-Bass Visualizza Messaggio
    Se ha lunghe distanze da percorrere non è che ci siano alternative.
    Citazione Rooney Visualizza Messaggio
    LOL, la mostra del cinema è al lido... A meno che non ci vadano a nuoto, è dura arrivarci senza vaporetto

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
    Motonave.

Yay!

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Stiamo parlando ancora di Venezia? Perché ho usufruito dello stesso servizio all'Isola del Giglio una volta. Ma sappiamo tutti com'è andata a finire.
    Basta, grazie.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo