[Istruzione] Numeri di iscrizione agli esami
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Numeri di iscrizione agli esami

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Falvadar
    Registrato il
    09-13

Numeri di iscrizione agli esami

Come saprete, quando ci iscriviamo ad un esame universitario, ci viene assegnato automaticamente un numero, in base all'ordine con cui ci siamo iscritti. Per essere più precisi, siamo il numero 27, ad esempio, se siamo la ventisettesima persona che si iscrive.
    Ora, io sapevo che i professori, durante l'interrogazione, dovessero seguire l'ordine con cui la gente si iscrive. Non a caso, vedo gente che, ad esempio, ha un numero relativamente basso (es. 5) e che, siccome ha ancora bisogno di ripassare, chiede a qualcuno che ha un numero più alto di fare uno scambio di numero, in modo da guadagnare tempo. Ho anche visto o sentito di persone che si iscrivono all'ultimo momento proprio per lo stesso motivo, ovvero per essere interrogate il più tardi possibile.
    Ieri, però, mi è successa una cosa "strana" (almeno secondo il mio metro): io ero l'ultimo della lista (almeno tra quelli che avrebbe fatto in giornata), ma il professore ha deciso di cominciare da me, che, così, sono diventato il primo a finire sotto torchio.
    Ho due domande:
    1) I docenti possono fare una cosa del genere? Ovvero, possono non rispettare l'ordine?
    2) Mai capitate esperienze simili od anche esperienze anomale relative al numero d'esame o all'ordine in cui li avete svolti (gli esami)?
    Grazie!
    Ultima modifica di Falvadar; 17-09-2013 alle 16:54:45

*I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Rotfl. Parti da premesse errate. Il numero in lista non conta un cazzo. Fine.

Utente L'avatar di Aegon
    Registrato il
    09-06
    Citazione Falvadar Visualizza Messaggio
    Come saprete, quando ci iscriviamo ad un esame universitario, ci viene assegnato automaticamente un numero, in base all'ordine con cui ci siamo iscritti. Per essere più precisi, siamo il numero 27, ad esempio, se siamo la ventisettesima persona che si iscrive.
    Ora, io sapevo che i professori, durante l'interrogazione, dovessero seguire l'ordine con cui la gente si iscrive. Non a caso, vedo gente che, ad esempio, ha un numero relativamente basso (es. 5) e che, siccome ha ancora bisogno di ripassare, chiede a qualcuno che ha un numero più alto di fare uno scambio di numero, in modo da guadagnare tempo. Ho anche visto o sentito di persone che si iscrivono all'ultimo momento proprio per lo stesso motivo, ovvero per essere interrogate il più tardi possibile.
    Ieri, però, mi è successa una cosa "strana" (almeno secondo il mio metro): io ero l'ultimo della lista (almeno tra quelli che avrebbe fatto in giornata), ma il professore ha deciso di cominciare da me, che, così, sono diventato il primo a finire sotto torchio.
    Ho due domande:
    1) I docenti possono fare una cosa del genere? Ovvero, possono non rispettare l'ordine?
    2) Mai capitate esperienze simili od anche esperienze anomale relative al numero d'esame?
    Grazie!
    I docenti posso fare quello che vogliono, ovviamente. A me non è MAI capitato che rispettassero l'ordine di iscrizione, per dire.

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Citazione Falvadar Visualizza Messaggio
    Ho due domande:
    2) Mai capitate esperienze simili od anche esperienze anomale relative al numero d'esame?
    Grazie!
    il numero probabilmente serve per essere messo sul verbale, e basta.

Ci sono professori che seguono l'ordine di iscrizione (bei tempi quando la mia ragazza si iscriveva agli esami a mezzanotte e un minuto per essere nei primissimi ad essere interrogata), altri che seguono l'ordine alfabetico (che bello il mio cognome che inizia per "B", grazie papà) e altri che vanno a:"chi vuole venire?"
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

From the future, 2007... L'avatar di Rated R Superstar
    Registrato il
    06-07
    Dipende da professore a professore: alle volte é in ordine alfabetico, alle volte di iscrizione e alle volte é "a cazzo". Mi é capitato non poche volte che il prof lasciasse la scelta dell'ordine degli interrogati agli studenti stessi.

Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    Citazione Rated R Superstar Visualizza Messaggio
    Mi é capitato non poche volte che il prof lasciasse la scelta dell'ordine degli interrogati agli studenti stessi.
    il che comporta ogni volta l'inizio della patetica fase in cui ognuno accampa motivi per essere il primo , "eh devo andare a lavoro", "eh ho il pupo in macchina che aspetta", "eh lo esige la storia" etc etc.

Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

Chi muore prima di morire, non muore quando muore

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Citazione El_Gran_Luchador Visualizza Messaggio
    il che comporta ogni volta l'inizio della patetica fase in cui ognuno accampa motivi per essere il primo , "eh devo andare a lavoro", "eh ho il pupo in macchina che aspetta", "eh lo esige la storia" etc etc.
    tanti professori lo chiedono prima, vanno avanti quei 2/3 che hanno urgenza e poi si parte con l'ordine classico, mai viste scene di isteria collettiva
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    tanti professori lo chiedono prima, vanno avanti quei 2/3 che hanno urgenza e poi si parte con l'ordine classico, mai viste scene di isteria collettiva
    Dipende dall'affluenza di gente all'esame, presumo. Io ho visto anche 10/12 persone chiedere a gran voce di essere fatte passare per prime per motivi più o meno urgenti. E nessuno mi leva dalla testa che più della metà della gente che fa questa manfrina sia semplicemente gente che vuole sbrigarsela alla svelta e tornarsene a casa.

Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

Chi muore prima di morire, non muore quando muore

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    L'ordine di iscrizione in 4 anni è servito giusto DUE volte per disporci in aula in due esami. Basta.

Registrato il
    09-13
    Citazione El_Gran_Luchador Visualizza Messaggio
    "Eh lo esige la storia" potrebbe essere una buona scusa da usare la prossima volta
    Così, giusto per vedere le facce dei presenti.
    Comunque credo anche io che alcuni dicano bugie. Non tutti ovviamente.

Utente L'avatar di Extinct Dynooosaur
    Registrato il
    12-12
    Da me si usa fare un'altra lista scritta a mano il giorno stesso in aula. Poi dipende da prof a prof decidere se seguire quest'ultima o quella online.

una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Le chiamate sono a decisione personale, ovvero il professore può decidere se iniziare per ordine di iscrizione, alfabetico o come cazzo gli pare e piace

Utente L'avatar di smileofjoy
    Registrato il
    07-13
    Ho visto solo un prof che seguiva l'ordine di iscrizione. Di solito fanno scegliere agli studenti.

Comunque è meglio passare per primi perchè se c'è tanta gente agli ultimi vengono fatte domande meno 'ovvie' rispetto al programma del corso.

Utente
    Registrato il
    11-12
    Da me si rispetta praticamente sempre l'ordine di iscrizione

Registrato il
    09-13
    Citazione rossiuser Visualizza Messaggio
    Da me si rispetta praticamente sempre l'ordine di iscrizione
    Anche da me, almeno fino a ieri. Per questo mi era venuto il dubbio che, forse, non potessero.
    Non che la cosa mi interessi molto. Io cerco sempre di arrivare pronto all'esame. Pensavo, più che altro, a chi ha fatto cambi con altri, etc.
    Ultima modifica di Falvadar; 17-09-2013 alle 15:19:54 Motivo: Grammar...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo