Probabile truffa in atto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 145

Discussione: Probabile truffa in atto

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Predator777
    Registrato il
    11-08

Probabile truffa in atto

Ieri ho contattato un tizio per acquistare un oggetto per 60 euro, dopo averlo pagato non si è fatto più sentire, io ero dubbioso, ma mi hanno convinto a concludere. Per rendermi conto se fosse affidabile lo avevo pure contattato con un'altra mail facendo finta di essere un secondo acquirente, ma dopo aver chiesto se l'affare fosse concluso ottendendo quindi la conferma della truffa non mi ha risposto subito ma solo in tarda serata quando avevo già pagato.

Ora l'ho ricontattato come terzo acquirente e continua a dare dati per il pagamento credo che ormai sia appurata la truffa.

Come dati ho due carte postepay, una instestata alla moglie e una a se stesso, ho anche i loro codici fiscali.
    Ho cercato di avere il numero ma al quarto acquirente che chiedeva scambio a mano non ha risposto.

Qualche idea?

Colin mc Rae
    Ospite
    Se gli hai fatto la ricarica mi sa che hai perso i soldi... con poste pay non sei tutelato, equivale a una donazione/regalo.

MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Di solito prima ci si assicura che il venditore sia onesto e POI gli si fa la ricarica. Che vuol dire "t'hanno convinto a concludere"? Mboh.

Trunks_20
    Ospite
    99 su 100, quei soldi li hai persi

Registrato il
    11-08
    In pratica mi hanno convinto compreso l'amico a cui era destinato l'oggetto. Io avevo solo un presentimento.. La postepay l'ho usata in quanto se avete letto l'altra discussione avevo già perso dei soldi con la commissione di paypal e quindi sta volta dovevo risparmiare un po.

Registrato il
    11-08
    Citazione nightdevil Visualizza Messaggio
    Di solito prima ci si assicura che il venditore sia onesto e POI gli si fa la ricarica. Che vuol dire "t'hanno convinto a concludere"? Mboh.
    Come lo valuti se è onesto? Io ho fatto quella prova con garanzia di riuscita al 100% ma la merda ha risposto troppo tardi..

Utente
    Registrato il
    09-13
    É quello era una persona piccola,questo come lo definisci?comunque scusa ma lo stupido sei tu.

Inviato dal mio GT-P3110 usando Tapatalk 4

Registrato il
    10-04
    Citazione Predator777 Visualizza Messaggio
    Come lo valuti se è onesto? Io ho fatto quella prova con garanzia di riuscita al 100% ma la merda ha risposto troppo tardi..
    Ma la prova l'hai fatta dopo? Comunque è un po come subito.it, Postepay e quei siti non vanno molto d'accordo.

Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Ma perchè la gente paga ancora con le ricariche postepay?

Registrato il
    11-08
    Citazione galz Visualizza Messaggio
    É quello era una persona piccola,questo come lo definisci?comunque scusa ma lo stupido sei tu.

è lui è un gran figo
    ho sempre comprato con postepay.

Registrato il
    10-04
    Citazione dvxhero Visualizza Messaggio
    Basta avere un minimo di riguardo, soprattutto qui sul forum ho sempre pagato/ricevuto su Postepay senza problemi Anche perchè per me 10 feed qua valgono più di 100 su ebay

Registrato il
    11-08
    Citazione nightdevil Visualizza Messaggio
    Ma la prova l'hai fatta dopo? Comunque è un po come subito.it, Postepay e quei siti non vanno molto d'accordo.
    no prima, aspettavo che dicesse "si affare fatto" mentre attendeva il pagamento dall'acquirente N.1 ma la risposta è arrivata dopo..

Registrato il
    11-08
    Citazione dvxhero Visualizza Messaggio
    ho spiegato il perchè

Utente
    Registrato il
    09-13
    Citazione Predator777 Visualizza Messaggio
    è lui è un gran figo
    ho sempre comprato con postepay.
    Ecco appunto,è ovvio che prima o poi qualcuno ti frega.

The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Insisti

Scrivigli, chiamalo (se hai il numero), minaccialo, digli che se non adempie ai suoi obblighi vai a querelarlo in questura. E se ancora non risponde, querelalo per davvero.

Qui un sacco di gente ti dirà che è troppo tardi e che ormai non c'è più niente da fare, che dovevi stare più attento ed ormai sono affari tuoi, io ti consiglio comunque di insistere, in questo modo una volta ho convinto, dopo due settimane che lo martellavo, un venditore apparentemente poco onesto a spedirmi l'oggetto che avevo acquistato

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo