A me pare chiarissimo che più si aspetta a spendere, più si riceve, mentre l'allocco che spende subito pensando di avere dei privilegi, poi sarà inesorabilmente inculato senza vaselina.
Vedi cos'è successo con BF3 Limited. Tutti che (allora giustamente, mica potevano aspettarsi quello che poi è successo...) credevano d'avere per l'appunto l'edizione definitiva, poi è uscito il Premium e tutti che credevano d'aver risparmiato spendendo 50 euro per il Premium contenente 5 DLC (50/5= 10 euro a DLC al posto di 15!!!!!111, sticazzi se avevi già pagato per B2K!!!111), poi è uscita la Premium Edition che alla metà del prezzo di lancio di 10 mesi prima contiene finalmente tutto ad un prezzo "onesto"
Esce Warfighter, che si rivelerà essere uno dei peggiori giochi mai concepiti da mente umana, e quei poveri sfigati che l'hanno comprato, spendendo magari 60 euro, per poter giustificare la spesa folle, si crogiolano nel sogno di essere gli unici prescelti per la Beta di BF4. Chi ha il Premium si lamenta ed ecco che la EA/Dice annuncia che anche chi ha il Premium può partecipare alla beta.
Periodo di Pre-order di BF4, annunciano la Deluxe Edition la cui unica differenza rispetto alla Standard (in pre-order) sta nei pacchetti oro (qualche camo e dogtag, rotfl) e appunto l'accesso alla beta. Magari qualcuno non è stato inculato col Premium e Warfighter, quindi decide di prendere la Deluxe per poter giocare alla beta, ed ecco che poi annunciano (le voci che fosse open beta comunque giravano già da qualche settimana, ma il pre-order è partito da mesi) che la beta sarà open e chi pensava d'avere l'esclusiva alla fine ha la bellezza di 3 giorni d'anticipo
Tutto ciò è fantastico
Ps: ovviamente parlo dei canali di vendita di
Origin, poi è ovvio che con vari sotterfugi si può risparmiare notevolmente.