Come da titolo. Ieri sera verso mezzanotte stavo passeggiando con un mio amico, discutendo del più e del meno. Eravamo in una zona che effettivamente era completamente al buio, una sorta di lungo viale che costeggia un fiume, ma con il favore della luna piena abbiamo continuato a proseguire. Probabilmente proprio per l'assenza di luci è una zona frequentata da gente che spacciaah!1 o roba simile. Fatto sta che all'uscita da questo viale si affianca a noi una volante dei carabinieri, chiedendoci i documenti. Ovviamente, sapendo di non aver fatto nulla, diamo i documenti, loro segnano su un foglio le nostre generalità (nome, cognome, anno di nascita, residenza), ci chiedono cosa ci stavamo facendo lì, fanno la battutina "cercavate la movida eh?" () e la cosa finisce lì, arrivederci e grazie. Ora, non mi stupisco che ci abbiano fermato perché effettivamente era una zona papabile per drogati & co. ma la mia domanda è: ora che hanno i miei dati, che cosa ne faranno? Qual'è il senso di avere le nostre generalità?
Ah, cosa di non poco conto: il mio amico era incappucciato, e io ho una cresta rossa e indossavo una felpa con il logo in firma che occupa tutta la schiena, quindi probabilmente (ma sempre con quel pizzico di preconcetti) avranno pensato che eravamo due ragazzotti ribelli che si sono andati a fumare campi interi![]()