Gente mi è appena arrivato dall'Inghilterra il piccolino del titolo. L'ho comprato su ebay, e come mio primissimo smartphone devo dire che non mi lamento.
Premessa da tenere BENE a mente: 1) Ho sempre usato i cellulari per chiamare / mandare messaggi, mai per andare in internet 2) sono un fottutissimo fan boy di mozilla
Ciò detto, nonostante il mio fanboyismo, sono conscio di alcuni aspetti che possono bloccare la grande utenza dall'acquistare questo prodotto (che in ogni caso è destinato a paesi emergenti, e per il momento è possibile trovare solo in Spagna, Venezuela, Brasile e a breve in Germania, oltre che ovviamente su ebay): le specifiche sono alquanto ridicole (1.0 GHz Cortex-A5, 256 MB di RAM, schermo da 3.5''), e il sistema stesso, per quanto riguarda le applicazioni, non compete minimamente con Android o iOS, sebbene nuove applicazioni vengano aggiunte di giorno in giorno (ma tutt'ora niente Whatsapp, giusto per citarne una).
Per quel prezzo (60 sterline), sicuramente oggigiorno c'è in giro di meglio per chi cerca applicazioni famose, ma nel mio caso, era proprio quello che cercavo: prezzo abbordabile, cellulare visivamente carino, funzioni base presenti (meteo, wikipedia, firefox browser), nessuno scatto, e in più sono ben contento di dare un contributo ad un progetto mandato avanti da mozilla che chissà, magari un giorno (lontano) potrebbe interrompere il duopolio Apple / Google (non me ne vogliate la Microsoft non la considero nemmeno
)
EDIT: per dare un senso alla discussione, ne avete sentito parlare? Ci avete mai fatto un pensierino? Come vedete il futuro di Firefox OS?