Ho preso uno ZTE Open (Firefox OS inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Ho preso uno ZTE Open (Firefox OS inside)

Cambio titolo
    will-o'-the-wisp L'avatar di Endzone
    Registrato il
    05-07

Ho preso uno ZTE Open (Firefox OS inside)

Gente mi è appena arrivato dall'Inghilterra il piccolino del titolo. L'ho comprato su ebay, e come mio primissimo smartphone devo dire che non mi lamento.
    Premessa da tenere BENE a mente: 1) Ho sempre usato i cellulari per chiamare / mandare messaggi, mai per andare in internet 2) sono un fottutissimo fan boy di mozilla
    Ciò detto, nonostante il mio fanboyismo, sono conscio di alcuni aspetti che possono bloccare la grande utenza dall'acquistare questo prodotto (che in ogni caso è destinato a paesi emergenti, e per il momento è possibile trovare solo in Spagna, Venezuela, Brasile e a breve in Germania, oltre che ovviamente su ebay): le specifiche sono alquanto ridicole (1.0 GHz Cortex-A5, 256 MB di RAM, schermo da 3.5''), e il sistema stesso, per quanto riguarda le applicazioni, non compete minimamente con Android o iOS, sebbene nuove applicazioni vengano aggiunte di giorno in giorno (ma tutt'ora niente Whatsapp, giusto per citarne una).
    Per quel prezzo (60 sterline), sicuramente oggigiorno c'è in giro di meglio per chi cerca applicazioni famose, ma nel mio caso, era proprio quello che cercavo: prezzo abbordabile, cellulare visivamente carino, funzioni base presenti (meteo, wikipedia, firefox browser), nessuno scatto, e in più sono ben contento di dare un contributo ad un progetto mandato avanti da mozilla che chissà, magari un giorno (lontano ) potrebbe interrompere il duopolio Apple / Google (non me ne vogliate la Microsoft non la considero nemmeno )
    EDIT: per dare un senso alla discussione, ne avete sentito parlare? Ci avete mai fatto un pensierino? Come vedete il futuro di Firefox OS?

3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Hai fatto benissimo, anche a me invoglia molto e mi piacerebbe provarlo, un concorrente in più sul mercato è sempre ben accetto. Mi mandi in pm da dove lo hai preso per cortesia?

Sent from my Galaxy S4

Spoilt1986
    Ospite
    Mah, difficilmente romperà il bipolio Google-Apple, Microsoft non c'è riuscita e ha molte più risorse di mozilla.
    Comunque, Riesci a fare qualche foto/Screenshot? Sono curioso...

Inviato da tapatalk

Registrato il
    05-07
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    Mah, difficilmente romperà il bipolio Google-Apple, Microsoft non c'è riuscita e ha molte più risorse di mozilla.
    Comunque, Riesci a fare qualche foto/Screenshot? Sono curioso...

Inviato da tapatalk
    Guarda purtroppo parto fra poche ore per andare dalla mia morosa, fino a domenica pomeriggio non posso postare niente Però appena torno foto a manetta, sicuro

4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Da quel poco che ho visto sembra una copia più scarna di Android, lo trovo molto ma molto simile. Come hai detto tu stesso a poco prezzo o poco più avresti preso un cellulare decisamente più performante, io avrei optato su quello

Pitusso
    Ospite
    E' bello però

Registrato il
    05-07
    Citazione Pitusso Visualizza Messaggio
    E' bello però
    Già, mi sta piacendo molto Tra l'altro me lo immaginavo più piccolino, e invece mi occupa quasi la mano intera

Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Entro per lasciare una piccola cosa qui, se avete Firefox:
    https://addons.mozilla.org/it/firefo...-os-simulator/

Commento sul cellulare: risoluzione bassa (per il prezzo però non si può chiedere di più) e poche app per quello che ho potuto simulare, apprezzerei un maggior controllo sui permessi delle app in stile iOS.
    Pochi servizi, poche novità

Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

Registrato il
    05-07

Registrato il
    04-03
    Mi interessa, ma senza wazzap sono a piedi.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Utente
    Registrato il
    11-12
    Esteticamente mi sembra carino, ma, come è già stato detto, non ci sono abbastanza soldi per sfondare in un mercato ormai saturo.

Registrato il
    04-03
    Citazione rossiuser Visualizza Messaggio
    Esteticamente mi sembra carino, ma, come è già stato detto, non ci sono abbastanza soldi per sfondare in un mercato ormai saturo.
    Prima di immetterlo avrebbero dovuto garantire per lo meno Whatsapp e Viber. Senza, parte con l'handicap già al day one.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

Registrato il
    05-07
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    Prima di immetterlo avrebbero dovuto garantire per lo meno Whatsapp e Viber. Senza, parte con l'handicap già al day one.
    Ho letto da qualche parte che Movistar (la compagnia che ha portato lo ZTE Open in Spagna) sta pensando di far uscire verso natale un nuovo smartphone con Firefox OS che ha già Whatsapp installato. Per ora suppongo siano solo rumors, vedremo
    In ogni caso vedo più realistica al momento l'ipotesi ConnectA2, un'app in fase di sviluppo che dovrebbe permettere di inviare messaggi su Firefox OS sulla rete Whatsapp

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    Mi interessa, ma senza wazzap sono a piedi.
    Ma ora che tutte le tariffe degli operatori ti tirano dietro centinaia di sms al mese, a cosa serve Whatsapp? Quante centinaia di messaggi mandate al mese?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo