Sentirsi in colpa non andando a lavoro.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Sentirsi in colpa non andando a lavoro.

Cambio titolo
    [Lollotranzollo] L'avatar di sasuke-lollo
    Registrato il
    01-05

Sentirsi in colpa non andando a lavoro.

Domani dopo 3 mesi che lavoro molto probabilmente farò il mio primo giorno di malattia, yuppeeeee.
    Però mi sento in colpa, non mi sto inventando di star male eh, ho una leggera febbriciola, qualche brivido e stanchezza, niente di clamoroso, magari riuscirei anche sforzandomi a lavorare ma sinceramente non me la sento molto.

Comunque ho un sacco di brutti pensieri paranoici in testa del tipo:
    E se pensano che faccio finta?
    Non penseranno che è un pò strano prendersi un'influenza a settembre?
    E se poi tra due mesi mi viene l'influenza stagionale seria e sarò obbligato a stare a casa, non è forse meglio se vado adesso che sto solo così così?

Insomma mi sto tormentando di ste paranoie, anche se mi proietto a domani nel momento in cui dovrò fare la telefonata, sento che sembrerò falsissimo nonostante non lo sia, consigli?
    Esperienze personali?
    Secondo voi dopo quanto si scocciano davvero se uno sta a casa?
    Dopo quanto possono licenziarmi?

Creed92
    Ospite
    E io che pensavo fosse un topic del tipo ''non lavoro e mi sento in colpa perchè non riesco a mantenermi''

Registrato il
    01-05
    Citazione Creed92 Visualizza Messaggio
    E io che pensavo fosse un topic del tipo ''non lavoro e mi sento in colpa perchè non riesco a mantenermi''
    Beh, io nonostante lavori, non riuscirei a mantenermi da solo.

Creed92
    Ospite
    Citazione sasuke-lollo Visualizza Messaggio
    Beh, io nonostante lavori, non riuscirei a mantenermi da solo.
    Io a non lavorare mi sento una mezza merda.
    By the way non penso che un'assenza sola possa fare danno

Registrato il
    01-05
    Io a non lavorare mi sento una mezza merda.
    By the way non penso che un'assenza sola possa fare danno
    Ma no dai, goditela invece, io lavoro perchè ho bisogno anche di quei pochi soldi che mi danno, non di certo perchè "il lavoro nobilita l'uomo".
    Sto cercando un modo per diventare estremamente ricco per poi dare la forma del mio bel culo a svariate poltrone.

x L'avatar di Landon
    Registrato il
    04-06
    stai scherzando? son tre giorni che sono a casa febbricitante, vabbè che io sono sfigato e mi ammalo anche tre quattro volte l'anno ma non mi pare un trauma se chiedi un giorno di malattia! spero che il tuo datore di lavoro non sia un kapo nazista..
    se davvero non stai bene prenditi sta giornata libera e stai tranquillo che un po di relax non può che farti bene

Now Playing: The Evil Within (PS3) - Dark Souls (X360) - Shin Megami Tensei IV (3DS) - The legend of Zelda: A Link Between Words (3DS)

Creed92
    Ospite
    Goditela?
    Ho 21 anni, vivo ancora con i miei, non ho nemmeno la macchina, non posso mantenermi e non voglio che mi diano soldi.
    Tu non conosci il potere della disoccupazione... io DEVO obbedire e andare a lavorare. (cit.)

Registrato il
    01-05
    Citazione Landon Visualizza Messaggio
    stai scherzando? son tre giorni che sono a casa febbricitante, vabbè che io sono sfigato e mi ammalo anche tre quattro volte l'anno ma non mi pare un trauma se chiedi un giorno di malattia! spero che il tuo datore di lavoro non sia un kapo nazista..
    se davvero non stai bene prenditi sta giornata libera e stai tranquillo che un po di relax non può che farti bene
    Ecco questo mi solleva molto, grazie.

Goditela?
    Ho 21 anni, vivo ancora con i miei, non ho nemmeno la macchina, non posso mantenermi e non voglio che mi diano soldi.
    Tu non conosci il potere della disoccupazione... io DEVO obbedire e andare a lavorare. (cit.)
    Io ne ho 23, vivo con mia nonna, non ho la macchina, non posso mantenermi e se qualcuno mi desse soldi li prenderei anche, ma non me li dà nessuno, oltretutto questo non ho una briciola di tempo libero fuori dal weekend, mi sento sfruttato, mi sento sprecato per il lavoro che faccio, ho paura di morire facendo sto lavoro, il mio stipendo va tutto in spese, diciamo che lavoro per fumare, mangiare sushi un paio di volte al mese e prendermi un videogioco ogni tanto.
    Dovrei smettere di fumare per poter mettere via qualche soldo(neanche tanti visto che spenderò 30€ in un mese tra tabacco cartine e filtri).
    Praticamente l'unica cosa che accumulo è stress al posto di denaro.

La frase in grassetto ha bisogno di un piccolo chiarimento, non sono nell'esercito, consegno pubblicità in motorino e sono sempre in giro per strade e superstrade ultrafrequentate da tir, sarà la mia mente paranoica ma tutti i giorni penso che un giorno o l'altro un tir mi spiaccicherà da qualche parte.

Utente
    Registrato il
    10-11
    Sei semplicemente un workaholic, con tutti i pro ed i contro del caso
    Se avessero dubbi circa il tuo reale star male manderanno un controllore dalla mutua a verificare che tu sia effettivamente a casa in malattia e non a spasso a divertirti
    Quindi se ti senti suonare il campanello...

Sir Arthur L'avatar di Psymon91
    Registrato il
    09-08
    Meglio stare un giorno a casa e riprendersi, piuttosto che andare al lavoro mezzo influenzato per poi perderne 3-4 per un febbrone da cavallo.

Vedila così. Alla fine è anche interesse del tuo datore di lavoro minimizzare i tuoi giorni d'assenza.

po po po po power L'avatar di bam bam
    Registrato il
    06-09
    Non mi sono sentito mai in colpa

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Non quoto nemmeno l'OP perchè sarebbe da discutere parola per parola.

Stare a casa se non stai bene è un tuo diritto. E basta.

Nessuna malattia da diritto al tuo datore di lavoro di licenziarti.
    Ci sono ovviamente regole precise che regolano la retribuzione per i lungo-degenti (magari non puoi andare al lavoro per 4 mesi)

guarda solo bene come devi regolarti con certificati medici e compagnia cantante, perché sull'argomento sono decisamente ignorante ed è meglio fare le cose fatte bene
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Non penseranno che è un pò strano prendersi un'influenza a settembre?
    Se non a settembre, quando? È periodo di influenze

Utente
    Registrato il
    05-13
    Ma no dai, goditela invece, io lavoro perchè ho bisogno anche di quei pochi soldi che mi danno, non di certo perchè "il lavoro nobilita l'uomo".
    Sto cercando un modo per diventare estremamente ricco per poi dare la forma del mio bel culo a svariate poltrone.
    Difficile godersela quando si è disoccupati eh

In ogni caso non è un problema fare un giorno di malattia. Soprattutto quando si è sempre presenti.
    Agire e pensare come tutti non è mai una garanzia e non è sempre una giustificazione.

Utente L'avatar di smileofjoy
    Registrato il
    07-13
    Domani dopo 3 mesi che lavoro molto probabilmente farò il mio primo giorno di malattia, yuppeeeee.
    Però mi sento in colpa, non mi sto inventando di star male eh, ho una leggera febbriciola, qualche brivido e stanchezza, niente di clamoroso, magari riuscirei anche sforzandomi a lavorare ma sinceramente non me la sento molto.
    Questo è il risultato di anni e anni di programmazione mentale. Nulla di nuovo.

Ah ti dico un segreto, tu non vuoi lavorare, sei costretto.

Riposati tranquillamente dai...
    人は、普通に続けられることしか続かない。

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo