Telecom Italia diventa spagnola
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Telecom Italia diventa spagnola

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    11-12

Esclamazione Telecom Italia diventa spagnola

Per chi ancora non lo sapesse, Telecom Italia è ora in mano alla spagnola Telefonica.

http://www.tomshw.it/cont/news/telec...a/49376/1.html

Non mi soffermerei tanto sul lato economico e occupazionale, quanto su quello più prettamente tecnologico: secondo voi cambierà qualcosa relativamente alla questione della banda larga? O tutto resterà come prima?

Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    mi sa che rimarremo nel nostro terzo mondo tecnologico ancora per mooooolto tempo.

Utente
    Registrato il
    06-06
    Non cambierà un cazzo per ora. Yelecom resta sempre quella che è. Forse tra qualche anno vedremo qualcosa di diverso.

Tra l'altro, i prezzi non sono tanto più vantaggiosi dei nostri.

Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Io spero che tutta l'Italia venga comprata da cooperative, magnati ecc ecc. Si è brutto ma almeno ci sarebbe l'interesse nel far fruttare qualcosa.
    Attualmente siamo attorniati da amministratori (privati compresi) con l'unico obbiettivo di ciucciare risorse, hanno una miniera d'oro davanti e non la vedono, intenti come sono a raschiare il fondo di un barile vuoto.

In Italia questo vale per tutto.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Citazione rossiuser Visualizza Messaggio
    Non mi soffermerei tanto sul lato economico e occupazionale, quanto su quello più prettamente tecnologico: secondo voi cambierà qualcosa relativamente alla questione della banda larga? O tutto resterà come prima?
    Telecom è passata di mano come proprietà ma rimarrà indipendente. Dal punto di vista dei piani aziendali non-finanziari non dovrebbe cambiare praticamente nulla.

Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    mi sa che rimarremo nel nostro terzo mondo tecnologico ancora per mooooolto tempo.
    Beh insomma. È vero che siamo molto indietro, ma con la posa della fibra nei centri di medie dimensioni da parte di Telecom, Fastweb e Vodafone stiamo recuperando un po' di terreno. Comunque qualunque altro stato dell'Europa occidentale (e anche molti di quella orientale) sono messi meglio di noi, quindi non capisco perché secondo te l'acquisto da parte degli spagnoli dovrebbe essere un ostacolo.

Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    Telecom è passata di mano come proprietà ma rimarrà indipendente. Dal punto di vista dei piani aziendali non-finanziari non dovrebbe cambiare praticamente nulla.

Beh insomma. È vero che siamo molto indietro, ma con la posa della fibra nei centri di medie dimensioni da parte di Telecom, Fastweb e Vodafone stiamo recuperando un po' di terreno. Comunque qualunque altro stato dell'Europa occidentale (e anche molti di quella orientale) sono messi meglio di noi, quindi non capisco perché secondo te l'acquisto da parte degli spagnoli dovrebbe essere un ostacolo.
    perchè penso che se ora l'azienda avrà da tagliare, taglieranno senza pensarci due volte sulle cose qui in italia, prima di tutto lo sviluppo e la posa di nuovi cavi.

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Io spero che tutta l'Italia venga comprata da cooperative, magnati ecc ecc. Si è brutto ma almeno ci sarebbe l'interesse nel far fruttare qualcosa.
    Attualmente siamo attorniati da amministratori (privati compresi) con l'unico obbiettivo di ciucciare risorse, hanno una miniera d'oro davanti e non la vedono, intenti come sono a raschiare il fondo di un barile vuoto.

In Italia questo vale per tutto.

Anche io sono contento, ma quel che voglio è investimenti di arabi, russi, ecc come avviene negli USA, ma da noi non avverrà mai perché appena arriva Al Thani a Porto Cervo, invece di accoglierlo a braccia aperte, glielo mettiamo in culo facendogli pagare una supertassa sullo yacht ormeggiato.

Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Anche io sono contento, ma quel che voglio è investimenti di arabi, russi, ecc come avviene negli USA, ma da noi non avverrà mai perché appena arriva Al Thani a Porto Cervo, invece di accoglierlo a braccia aperte, glielo mettiamo in culo facendogli pagare una supertassa sullo yacht ormeggiato.
    I magnati che ho in mente io se ne battono della supertassa

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    I magnati che ho in mente io se ne battono della supertassa

Era un'idea per far capire il livello di tasse italiano. Ti sei mai chiesto perché Al Thani & Co. fanno investimenti in Inghilterra, USA, Francia e non in Italia? Perché per investire in Italia devi essere disposto a dare oltre il 50% allo Stato e a loro non va bene. Perché Bill Gates, Ellison, Buffett, la Apple (che è tornata a produrre i Mac in California) non fuggano dagli USA? Eppure Bill e Buffett da soli fanno più di 150 miliardi DICHIARATI. Perché il governo Americano non gli rompe le palle come quello italiano.

:::::::★::★::★:::::: L'avatar di LB_88
    Registrato il
    08-04
    Guardate che Telefonica è sempre stata un azionista importante di Telco che è una Spa che controlla il 22% delle azioni Telecom. Dire che quest'ultima è diventata spagnola è una cavolata bella grossa.

Aspettarsi cambiamenti poi è ancor peggio, fino ad adesso gli spagnoli non è che abbiano fatto granchè...

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Citazione LB_88 Visualizza Messaggio
    Guardate che Telefonica è sempre stata un azionista importante di Telco che è una Spa che controlla il 22% delle azioni Telecom. Dire che quest'ultima è diventata spagnola è una cavolata bella grossa.

Aspettarsi cambiamenti poi è ancor peggio, fino ad adesso gli spagnoli non è che abbiano fatto granchè...
    Di fatto Telco controlla Telecom.
    Nel momento in cui Telefonica detiene una fetta di Telco vicina al 70%, non è affatto una cavolata dire che Telecom Italia passa agli spagnoli di Telefonica.

Che io sappia Telefonica non se la passa benissimo, accollarsi 40 miliardi di debiti deve per forza di cosa prevedere cambiamenti consistenti per Telecom. Fare delle previsioni adesso credo sia molto complicato e molto dipenderà dal Brasile, suppongo.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Era un'idea per far capire il livello di tasse italiano. Ti sei mai chiesto perché Al Thani & Co. fanno investimenti in Inghilterra, USA, Francia e non in Italia? Perché per investire in Italia devi essere disposto a dare oltre il 50% allo Stato e a loro non va bene. Perché Bill Gates, Ellison, Buffett, la Apple (che è tornata a produrre i Mac in California) non fuggano dagli USA? Eppure Bill e Buffett da soli fanno più di 150 miliardi DICHIARATI. Perché il governo Americano non gli rompe le palle come quello italiano.
    E suppongo che tu non abbia neanche una vaga idea della pressione fiscale francese, vero?

Utente
    Registrato il
    06-06
    E suppongo che tu non abbia neanche una vaga idea della pressione fiscale francese, vero?
    Infatti la Francia non è la stessa cosa di Inghilterra e USA, eppure in investimenti esteri è superiore a noi perché compensa la pressione fiscale con altri fattori.

Utente
    Registrato il
    11-12
    Insomma. Lo scorporo della rete pare che salti. E quello pareva una delle poche speranze per eliminare il digital divide.

:::::::★::★::★:::::: L'avatar di LB_88
    Registrato il
    08-04
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Di fatto Telco controlla Telecom.
    Nel momento in cui Telefonica detiene una fetta di Telco vicina al 70%, non è affatto una cavolata dire che Telecom Italia passa agli spagnoli di Telefonica.

Che io sappia Telefonica non se la passa benissimo, accollarsi 40 miliardi di debiti deve per forza di cosa prevedere cambiamenti consistenti per Telecom. Fare delle previsioni adesso credo sia molto complicato e molto dipenderà dal Brasile, suppongo.

Telefonica genera utili tutti gli anni, come fa Telecom Italia del resto. Il debito che hanno è una cosa diversa e non è legata ad esercizi in negativo. Fintanto che riescono a pagare gli interessi il problema debito è relativo, il problema sta nel fatto che andando avanti cosi rischiano di vedersi aumentare i tassi in concomitanza di una riduzione netta di fatturato e utile causate da diversi fattori.
    Resta il fatto che Telecom non è di proprietà degli spagnoli, dire il contrario è falso e fuorviante.

Ad ogni modo per la società e per i consumatori è MOLTO meglio che Intesa, Mediobanca e Generali si siano tirate fuori dal cazzo visto che erano nel CDA solo per specularci senza avere il minimo interesse nel piano industriale. Non vedo perchè la cosa dovrebbe peggiorare rispetto ad adesso, o forse si: non potranno piu' usare Telecom per giochi politici di bassa lega.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo