300 euro: smartphone, tablet, pc o...?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: 300 euro: cosa compro?

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Smartphone (Nexus 4 ?)

8 61,54%
  • Tablet (Memo Pad FHD 10 o Nexus 7 2013 ?)

2 15,38%
  • Aspetta Nexus 5 / nuovo Nexus 10

2 15,38%
  • Nuovo notebook

0 0%
  • Altro (specificare)

1 7,69%
Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: 300 euro: smartphone, tablet, pc o...?

Cambio titolo
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04

300 euro: smartphone, tablet, pc o...?

Ciao a tutti, siccome tra pochi giorni finalmente mi laureo, pensavo di farmi un regalo. Ho a disposizione al massimo 300 euro. Ecco cosa mi era venuto in mente, tenendo conto che sto per partire per Madrid e starò via per 9 mesi:

- nuovo smartphone: al momento ho un Motorola Atrix, ancora legato ad Android 2.3.4 , che francamente mi ha dato e mi sta dando più problemi che soddisfazioni; noto che su glistockisti il Nexus 4 è a 289...

- mi tengo l'Atrix, che comunque funziona, e prendo invece un tablet...il nuovo Nexus 7 mi piace, ma mi sembra davvero troppo piccolo, forse per le mie esigenze sarebbe più adatto un 10'', che ne dite dell'Asus Memo Pad FHD 10?

- aspetto qualche settimana per Nexus 5 / nuovo Nexus 10

- visto che l'unico pc che avrò con me a Madrid sarà un vecchio Dell XPS13 M1330 (ha 6 anni circa, anche se la batteria è stata cambiata un paio d'anni fa), che non è certo un mostro di potenza, potrei investire quei soldi in un nuovo notebook

- altro: avete altre idee ?

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Inannzitutto: senti più la necessità di uno smartphone o un tablet?

Registrato il
    01-04
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Inannzitutto: senti più la necessità di uno smartphone o un tablet?
    Eh, questa è una bella domanda. La verità è che si tratta più di uno sfizio che di reale necessità. Alla fine mi farebbe comodo un dispositivo che mi permetta un utilizzo multimediale (video, internet, giochi) per i momenti di cazzeggio.

Il vantaggio dello smartphone sarebbe di poterlo avere sempre con me e sempre connesso, ma alla fine potrei continuare ad usare l'Atrix per Whatsapp e simili e demandare tutte le altre funzioni multimediali al tablet. Che invece sarebbe molto comodo da usare a casa o in altri luoghi coperti da rete wifi (i tablet 3G, specie da 10'', sono un po' fuori budget per me), almeno non mi cavo la vista se devo navigare in internet.

Una caratteristica importante per me, insieme ad una buona durata della batteria, è avere un dispositivo fluido , non come l'Atrix, che ogni tanto (ogni spesso) si "incanta".

4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Io punterei su un nuovo notebook, visto che devi andare a Madrid. Se invece dovessi scegliere tra smartphone e tablet, punterei sullo smartphone.

american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Io in andrei smartphone, da quando sono passato dall'O1 all'S3 praticamente uso pochissimo anche il pc

Registrato il
    01-04
    Citazione Halliwell Visualizza Messaggio
    Io punterei su un nuovo notebook, visto che devi andare a Madrid. Se invece dovessi scegliere tra smartphone e tablet, punterei sullo smartphone.
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Io in andrei smartphone, da quando sono passato dall'O1 all'S3 praticamente uso pochissimo anche il pc
    Il mio budget però per un notebook è un po' risicato e alla fine lo userei solo a casa. A questo punto vi chiedo su che smartphone potrei orientarmi: il Nexus 4 non mi dispiace, ma forse dovrei aspettare che venga svelato il Nexus 5?

Utente
    Registrato il
    04-05
    Io aspetterei il Nexus 5 in ogni caso. Se poi vedi che puoi fare a meno di quel che sarà, il N4 a meno di 300€ sai dove trovarlo.
    Io comunque ho il N7 2013 e lo uso al posto del pc. In TUTTO. E il Gnex lo uso come modem quando sono in giro.Provalo, il N7 2013.

Registrato il
    01-04
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Io aspetterei il Nexus 5 in ogni caso. Se poi vedi che puoi fare a meno di quel che sarà, il N4 a meno di 300€ sai dove trovarlo.
    Io comunque ho il N7 2013 e lo uso al posto del pc. In TUTTO. E il Gnex lo uso come modem quando sono in giro. Provalo, il N7 2013.
    L'ho provato in un centro commerciale, come dispositivo mi piace un sacco, ma ho l'impressione che sia davvero troppo piccolo, specie per navigare o leggere libri/fumetti. L'ho visto fianco a fianco con un iPad Mini, che alla fine ha solo un pollice in più, ma è in formato 4:3 e questo fa sembrare la superficie a disposizione dell'iPad molto maggiore, il Nexus a confronto è davvero strettissimo. A questo punto, considerato che odio Apple, se proprio devo prendere un tablet è meglio un 10'' economico (ma non troppo), no?

Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    L'ho provato in un centro commerciale, come dispositivo mi piace un sacco, ma ho l'impressione che sia davvero troppo piccolo, specie per navigare o leggere libri/fumetti. L'ho visto fianco a fianco con un iPad Mini, che alla fine ha solo un pollice in più, ma è in formato 4:3 e questo fa sembrare la superficie a disposizione dell'iPad molto maggiore, il Nexus a confronto è davvero strettissimo. A questo punto, considerato che odio Apple, se proprio devo prendere un tablet è meglio un 10'' economico (ma non troppo), no?
    aspetta che il 28 dovrebbero annunciare anche il nuovo nexus 10

Registrato il
    01-04
    Pare che la scelta sia stata improvvisamente semplificata dal fatto che, con mia grande sorpresa, ieri mi è stato regalato un Kindle Fire HD da 7''. Che è molto carino, se non fosse che non posso farci praticamente nulla di quello che faccio normalmente su un dispositivo Android. Magari aprirò un thread per chiedervi come fare a trasformarlo in un tablet vero.

Comunque questo significa che non mi serve più un tablet (tra l'altro, confermo che per me 7 pollici sono pochi, ma a caval donato non si guarda in bocca), quindi credo proprio che aspetterò l'annuncio del Nexus 5 per decidere cosa fare

Inviato dal mio dispositivo Amazon blindato

Utente L'avatar di Wallace93
    Registrato il
    08-12
    Magari aprirò un thread per chiedervi come fare a trasformarlo in un tablet vero.
    Vendendolo e comprando un tablet vero..

Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Citazione Wallace93 Visualizza Messaggio
    dai non esageriamo, smanettandoci su può diventare abbastanza buono

Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    questo fa sembrare la superficie a disposizione dell'iPad molto maggiore
    non è che la fa sembrare.... è proprio molto maggiore!! e cambia anche la portabilità ovviamente! il nexus 7 entra anche nel marsupio....l'ipad no (perlomeno nel mio marsupio )

Registrato il
    01-04
    Citazione Wallace93 Visualizza Messaggio
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    dai non esageriamo, smanettandoci su può diventare abbastanza buono
    Non nascondo che l'idea di venderlo mi ha sfiorato, però è un regalo, mi sembra una cosa troppo maleducata

Per ora mi sa che me lo tengo così, quando avrò tempo vedrò come distrarmi tra root, recovery e custom rom...

Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    non è che la fa sembrare.... è proprio molto maggiore!! e cambia anche la portabilità ovviamente! il nexus 7 entra anche nel marsupio....l'ipad no (perlomeno nel mio marsupio )
    Sì ma io non ho il marsupio, mica sono un canguro

A parte la pessima battuta, 8'' mi sembra ancora un buon compromesso tra grandezza schermo e portabilità.

Inviato dal mio dispositivo Amazon blindato