Sono un fottuto genio, dopo millemila ore di gioco ho capito che differenza c'è tra i due tipi di cambio, il primo è semplice, il secondo invece è dotato di retarder![]()
Il retarder è praticamente un freno magnetico applicato direttamente all'albero motore, tempo fa un utente aveva spiegato che si usa per iniziare istantaneamente la frenata visto che i freni idraulici impiegano qualche momento per entrare in funzione.
Ma che figata è?
L'intensità della frenata ovviamente, però è una rogna perché devi premere i pulsanti sulla tastiera per regolarlo manualmente, io infatti l'ho impostato automatico e bon![]()
Che noob, io gioco con il joystick ed il retarder ce l'ho con X e triangolo
Cmq mi sono fatto il bolide nuovo: Volvo FH16 con motore chippato a 820CV e cambio a 14 marce, anche se quest'ultimo probabilmente lo cambierò perché è troppo corto. Considerato che fin'ora ho sempre giocato con un miserrimo DAF XF da 460CV è un bel passo avanti.![]()