Non ho capito quanto devo filtrare, quanti ne prendi insieme in base al budget, e quanto tempo devono e possono occuparti.
Calcola che con 60 euro te ne prendi quattro/cinque usati o tre nuovi, di quei giochi in lista, quindi se hai un budget sostanzioso non hai problemi.
Di mio gli unici due che non ho giocato di quelli son stati LA Noire e Remember Me.
Remember Me costa ancora molto, e per quello che sembra offrire non te lo consiglio. Sia perché appunto costa molto e ti preclude magari un insieme di giochi, sia perché dura poco. Sembra che ambientazione e trama siano all'altezza mentre il combat system sia mezzo osceno, ma qui passo la palla ad altri, così come LA Noire.
Comunque, Remember Me sta col plus di questo mese. Quindi se ti abboni per 5/6 euro, ti giochi sia Remember Me, sia Metal Gear Rising (che non rientra nei tuoi standard, ma è un capolavoro di action).
Comunque: Deus Ex Human Revolution è un gran gioco. Libertà di approccio *totale*, ottimi potenziamenti del personaggio che variano dal brutale allo stealth al melee al sociale e al paracadutismo (

), un'ottima atmosfera sci-fi (ma non decadentista come facevano credere; ma se non ti sei hyppato coi viral video, allora non noterai niente) e un ottimo gameplay, qualunque approccio tu scelga. Anche la storia non fa acqua, anche se a me ha dato un senso di déjà-vu con un altro gioco (che non ti dico per evitare mini spoiler, ma è molto famoso). Costa tipo 15 euro nuovo retail;
Dragon's Dogma bho. Piace a tutti, ma a me non è piaciuto minimamente e l'ho droppato. Prima o poi lo riprenderò, ma non mi stava piacendo granché, ma ero anche all'inizio e forse la colpa era di un inizio lento.
Certo che Dragon's Dogma dura veramente molto e magari può piacerti, ma non so come sia la storia. Ad occhio non mi pareva story driven, ma appunto ero all'inizio.
Dead Island ti consiglio di prenderlo se hai qualcuno con cui giocarlo in co-op, diverte di più. In singolo non so quanto tu ti possa divertire. Comunque non è incentrato sulla storia
Dishonored manco è story-driven, ed è la versione "fantasy-decadente" di Deus Ex, ma dura di meno e, almeno a mio avviso, ti lascia l'amaro in bocca. Anche qui hai libertà di approccio totale alla Deus Ex, e in realtà hai anche creatività assoluta. Hai diversi poteri a tua disposizione che puoi combinare. Ad esempio, puoi trasmigrare in un'altra creatura (umana o animale) o evocare dei topi che attaccano i nemici. Evocando dei topi, magari trasmigri dentro uno di loro, così oltre a distrarre/uccidere le guardie coi topi evocati, tu passi oltre.
E ne hai altre di combo, anche migliori. Il fatto è che consumi mana, e ne consumi tanto. E a conti fatti non ne vale la pena, perché con un solo potere (una specie di teletrasporto) tu puoi farti tutto il gioco in stealth senza mai usare nient'altro. Ed è anche la via per non goderti il gioco, perché praticamente non vedi i nemici, non combatti mai (e le animazioni e le finish sono belle), né usi gli altri poteri che sono comunque molto divertenti da usare. Quindi o fai metagame e te lo giochi variando i poteri (ma incontrando difficoltà dovute a quando lo finirai e finirai le ricariche), o lo prendi a tuo rischio e pericolo. Unanimamente è piaciuto, e molti manco sentono la noia derivata dal full stealth. Ma quando ho provato lo stealth letale, ho detto "cazzo mi sono perso!", e infatti ora me lo rigiocherò uccidendo tutti in stealth

Anche questo lo trovi a niente, e ti ripeto che non è story driven.
Max Payne 3 è, insieme a Deus Ex HR, il gioco migliore di quella lista che tu possa prendere, per i tuoi gusti. Entrambi li porti a casa con 30/35 euro nuovi e retail.
MP3 ha un ottimo gunplay, una buonissima storia (o come la volete chiamare) e un buon enviroment design estetico

A me non piace il fatto che spesso si debba far prevalere i voli col bullet time alle coperture, ma è un gusto personale. Oggettivamente è strafigo e prima o poi lo compro personalmente
Okami HD, però, è Okami HD.
Retail esiste solo import JP e ti costa tipo 60 euro, ma dal Psn lo scarichi a 19 euro. Dura una trentina di ore correndo, ha tutto sommato una buona storia, ha la grafica migliore mai vista, ha ottimi personaggi, è originale, ha un gameplay ufo e boss battles ufo e strategiche.
Okami HD.
Gli altri li lascio commentare ad altri utenti.
edit: sono stato ninjato ma ho fatto un postone :0
Inviato dalla Virgin Victory (compratevi The Wonderful 101)