MoH: AA - Breakthrough è DIFFICILE
È probabilmente uno degli fps di guerra più difficili che io abbia mai giocato in single player.
E non è una di quelle difficoltà dovute a nemici che cheattano oppure a una quantità abnorme di nemici messi apposta per allungare il gioco. Qui ad aumentare la difficoltà ci pensano un level design abbastanza ispirato, una penuria di munizioni che rispecchia abbastanza la situazione che suppongo si trovi in guerra in campo nemico, una penuria anche di medikit (santi medikit, mi mancavano.. ^^) e una varietà di situazioni che riescono a tenere il ritmo sempre abbastanza alto.
Per tutte e 3 le missioni dell'espansione.
E sono a 4 ore e mezza di gioco, e non ho ancora completato l'ultima missione (è un inferno).
Peccato abbia anche un po' di difetti che proprio non mi vanno giù, ma mi sta piacendo un botto.
Arkham Origins ha i suoi pregi e difetti grossi quanto una casa. La trama l'ho apprezzata di più di Arkham City, complice anche il fatto che Batman è alle prime armi, fa cose molto stupide e viene visto come cattivo anche dalla polizia. Combat system come sempre eccellente, anche se non capisco le recensioni che sottolineano il fatto che è diventato più difficile (a me è parso uguale, anzi sono morto pochissime volte, quindi o dicono balle oppure sono diventato pro io col passare del tempo), sonoro azzeccatissimo in linea con la saga, mappa con molte sub-quest molto varie tra loro e boss fight molto belle sia da vedere che da giocare (salvo la primissima che vabbè, è appunto la prima ed è praticamente ad inizio gioco). Nei difetti ci metto quello spoiler di Alteridan sulla trama che mi ha fatto pensare al WTF???, collezionabili dell'Enigmista molto semplici da trovare salvo rarissimi casi e che stonano con quelli di Arkham City/Asylum, e qualche boss che potevano approfondire sicuramente meglio (imho Deathstroke è stato sprecato, dai trailer rilasciati fino all'uscita sembrava lo dovessi incontrare parecchie volte per inesperienza di Batman magari, e invece...). Però tutto sommato è un buon gioco, gli ho dato l'oro perchè Batman rimane sempre il mio supereroe preferito e quindi ha avuto un punto in più, ma per il resto è un gioco da 8-8,5 in base al tasso di preferenza dell'uomo pipistrello.
Ho preso la Warchest su GOG.Contiene il gioco base più le due espansioni: Spearhead e Breakthrough.
Il gioco base ha alcuni punti impegnativi, soprattutto verso la fine, le ultime due missioni sono davvero complicate, ma è sempre fattibile, ed è più facile dei primi due MoH per console (suppongo per motivi di controlli, santa tastiera).Per questo dura anche meno delle controparti console (8 ore e 20 per completarlo), però anche come durata mi è sembrato buonissimo.
Spearhead sistema un sacco di difettucci del gioco base, creando un'esperienza di gioco davvero carina, però è anche molto facile e molto corto (2 ore e mezza circa per completare l'espansione).
Invece Breaktrhough è una sfida costante. Costante. E le missioni risultano anche lunghe e giocare in Italia, per una volta, è meraviglioso.![]()
Cercavi MoH Pacific Assault, giusto? Al GS oggi ho visto la Black Box, uno scatolone contenente diversi titoli tra i quali proprio PA. E' abbastanza vechia, visto che costa 7,90 euro.
@Megamazzo: spero abbiano imparato dagli errori di NecroVision. Davvero un peccato per la realizzazione tecnica.
Ultima modifica di The Bonecraker; 4-11-2013 alle 23:50:11