Salve, volevo sottoporre a qualcuno più esperto di me un problema che ho riscontrato ultimamente.
In pratica mi sono ritrovato a cambiare alimentatore causa guasto con uno nuovo, ho sostituito l'alimentatore precedente, un 450w non di marca, con un 650w della Techsolo giusto per tamponare (so che non sono di qualità eccelsa, ma questo potevo permettermi al momento). Dopo l'installazione ho notato che la temperatura della GPU della mia 4850 HD è salita ad un 66° circa di base e che la ventola da prima ferma a cominciato a girare a stento, alternando dei giri lenti a giri più veloci per poi ripartire in modo equilibrato e stabile, mentre generalmente l'ho sempre vista partire a razzo. Non di meno, adesso raggiungo in poco temperature sui 90°/100° con relativo spegnimento del PC durante sessioni di gioco anche a risoluzioni basse, che precedentemente non mi avevano dato problemi.
Adesso non so se le due cose sono veramente coniugate fra di loro ma precedentemente non avevo di questi problemi, ho pensato ad un errore di voltaggio o qualcosa del genere. Non saprei se effettivamente le 2 cose sono veramente collegate o possono esserlo comunque, o se la VGA si è rotta.
Il resto delle temperature sono tra i 28 e i 36°.
Giusto qualche dato magari per aiutarvi.
SO: Windows 7 32-bit
VGA: Asus EAH 4850 1GB HDMI ultimi driver installati Rev.8.970.100.1100
Motherboard: Asus P5QL-E
CPU: Intel Core 2 Quad Q9400
Dati sull'alimentatore.
Grazie dell'aiuto![]()