Argento ad Hell Yeah a causa della sua ripetitività.
Donnarumma ju29ro.
@ oro a Tales from Space: Mutant Blobs Attack.
Per qualche ragione a me sconosciuta, sono sempre attratto da questa tipologia di giochi di "liquidi", ma se alcuni sono lammerda o comunque realizzati male (I-Fluid, Puddle), e altri hanno una buona idea di fondo ma dei controlli orribili (Gish), questo qui non ha niente di tutto ciò.
Ispirato palesemente allo stesso Gish, è un platform che se ne frega di tutte le menate da "programmiamolo in modo che il liquido si comporti così e così" e le riduce al minimo indispensabile, presentando una storia semplice (voi siete un blob che scappa da un laboratorio e non dovrete fare altro che inglobare tutto ciò che incontrate, diventando così sempre più grosso, fino alle estreme conseguenze nel bellissimo finale) ma con un gameplay mai frustrante, una colonna sonora orecchiabile e un sacco di divertenti citazioni degli altri giochi indie o dell'Internet in generale.
24 livelli (+ un paio bonus) che si finiscono abbastanza in fretta, e la longevità è forse l'unica piccola pecca di questo gioco, ma che non rovina affatto l'ottimo risultato finale.![]()
![]()
Finalmente ho finito anche The Binding of Isaac
Spoiler:
Stat finali:
Spoiler:
E ora che mi gioco nel momenti "buchi"?
Pensavo a FTL ma ho sentito dire che ci deve essere un supermegaiper aggiornamento quindi lascio perdere, anche perché basta bestemmie![]()
Finito Rayman Origins.
Argento ultrameritato, direi tra l'argento e l'oro.
Non sento di dare di più perchè a volte è frustrante, difficilissimo e mal calibrato. Però è colorato, divertente, simpatico, le musiche sono azzeccate ed è uno dei migliori platform degli ultimi anni (LEGENDS NON PARTE, DANNATO UPLAY).
E Globox è il personaggio più bello di sempre.
Dopo l'argento a Hell Yeah e l'oro a Dust, arriva l'argento a Mini Ninja. Consigliatissimo.
Donnarumma ju29ro.
Sto guardando il walkthrought di dark souls, l'anima oscura, che è anche stato postato qui tempo fa, al di la della difficoltà immane del gioco fatta apposto par punire i niubbi mi sta comunque invogliando, quasi quasi reinstallo oblivion tanto per menare un po' le mani...
Edit: anzi, se trovassi un pomeriggio da buttare potrei impegnarmi nell'installazione del caro vecchio Morrowind.
Ultima modifica di Ganymede; 14-11-2013 alle 22:35:07
Per Oblivion ti consiglio il Francesco's Mod, l'unico che installo per bilanciare il gioco. Però per Morrowind varrebbe la pena buttarci sopra un intero pomeriggio
Davvero troppo difficile. Sarò scarso io, ma già nel secondo mondo non riuscivo a superare uno dei primi livelli.
Edit: aggiungo Marlow Briggs and The Mask of Death![]()
Ultima modifica di The Bonecraker; 14-11-2013 alle 23:11:54
Per Morrowind basta perdere il tempo necessario a scaricare la Overhaul 3.0 ed installarla, poi si puo' giocare tranquillamente.
Ma a Super Meat Boy giochi senza pad? Mi sembra impossibile bloccarsi al secondo mondo
A me rimangono solo gli obiettivi no-death dal mondo 4 in poi, compresi i Dark World, quelli sì che sono da bestemmia![]()