[57] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer! - Pag 25
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 25 di 36 PrimoPrimo ... 152223242526272835 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 361 a 375 di 533

Discussione: [57] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    @ a Unmechanical. Degli enigmi molto simpatici, anche se quello delle lampadine l'ho risolto solo a culo, perché non si capiva proprio come fare,
    Quale? Quello verso fine col cerchio colorato?
    Dovevi accenderle in modo che nessun tassello avesse vicino un altro tassello dello stesso colore

Garrett Master of Thieves
    Ospite
    Prendete "Papers, please!", è una fottuta droga.

Inviato da tapatalk

damasosos92
    Ospite
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Quale? Quello verso fine col cerchio colorato?
    Dovevi accenderle in modo che nessun tassello avesse vicino un altro tassello dello stesso colore
    No, quello era abbastanza facile, ho capito quasi subito che dovevo fare così. Mi riferisco a quello che in questo video inizia a 10:48 (la seconda parte di quell'enigma in realtà, dopo che passi il primo cancello)

Spoiler:

Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    No, quello era abbastanza facile, ho capito quasi subito che dovevo fare così. Mi riferisco a quello che in questo video inizia a 10:48 (la seconda parte di quell'enigma in realtà, dopo che passi il primo cancello)
    Aaah, sì, me lo ricordo, si andava un po' per tentativi

thresher3253
    Ospite
    Game Dev Story per Android è fantastico, voglio Game Dev Tycoon

Utente
    Registrato il
    03-05
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    lo aspetto in sconto per natale

Utente
    Registrato il
    12-11
    Un po' di voti arretrati scritti a casaccio.
    Non ho riletto quello che ho scritto quindi potrebbe esserci qualche cagata o frase senza senso.

Sam & Max Season Two
    Spoiler:
    Ho apprezzato decisamente la prima stagione fin dall'inizio. La seconda inizialmente si è prospettata di qualità leggermente inferiore, ma verso gli ultimi episodi ho riscontrato un netto miglioramento, in particolare nel quarto episodio che è probabilmente il migliore dell'intera stagione. La struttura degli episodi è sempre un po' troppo simile a sé stessa, comunque: due atti più lo "scontro finale", e nel mezzo una serie di tre prove da svolgere, sempre in salsa diversa (peraltro, una battuta di Max ironizza proprio su questo aspetto). La varietà in ogni caso non manca, così come le trovate divertenti e spesso geniali.
    I personaggi sono buoni, sebbene la maggior parte delle new entry della stagione non siano al livello dei personaggi già presentati nella prima (e qui presenti in svariati ruoli, da semplici cameo a parti di considerevole importanza). Ciò che mi ha divertito decisamente più rispetto alla prima stagiono sono le varie gag e battute (che già nei vecchi episodi erano più che buone). Buoni anche gli enigmi, mai troppo complessi nè troppo banali, supportati da un valido sistema di indizi regolabile a piacere. Una caratteristica che, data la mia incapacità in questo genere di giochi, ho decisamente apprezzato.
    Oro.

Armed and Dangerous
    Spoiler:
    Un TPS decisamente delirante: quello che merita maggiormente sono le cutscene, la cui sceneggiatura e storia in generale riesce ad essere migliore di gran parte della produzione contemporanea. Naturalmente, tutto è in chiave comico, ironico, parodistica, delirante.. e funziona sempre. Non ho trovato battute divertenti o poco riuscite, anzi. Perfino il finale non è affrettato come spesso capita, offrendo persino una canzone in pieno spirito con il gioco.
    Il gameplay, d'altro canto, non brilla allo stesso modo: è cortissimo, ed alcune missioni risultano ripetitive. Ci sono molte poche variazioni, come i livelli in cui si utilizza il jetpack, ma sono rare eccezioni. Ciò che merita sono le armi: a fianco di un paio di armi classiche, ne abbiamo alcune assolutamente folli (che siano una pistora spara squali, o una bomba che capovolge il mondo di gioco). Va citata anche la difficoltà del titolo, data dalla quantità elevata di nemici soprattutto verso la fine.
    Argento.

GTA
    Spoiler:
    Il primo GTA, invece, proprio non mi ha preso. Ci ho giocato un paio d'ore ed è stato un tormento continuo, e sì che la saga mi piace in genere, Come inizio, è proprio da rosso.

Torchlight
    Spoiler:
    Non sapevo bene cosa aspettarmi: avevo letto sia commenti che lo elogiavano, sia commenti che lo classificavano come la peggior cacchina videoludica. Mi sono trovato di fronte ad una via di mezzo: un gioco che a tratti mi ha divertito (poco), a tratti mi ha annoiato (assai). Ma d'altronde, da un genere di giochi in cui non si fa altro che uccidere nemici su nemici procedendo di dungeon in dungeon non ci si potrebbe aspettare molto, in teoria - tuttavia Titan Quest mi è piaciuto, ma era molto più vario e più graficamente chiaro. Questi sono appunto i punti dolenti di Torchlight: è terribilmente ripetitivo. Le ambientazioni sono sì varie (neanche tanto), ma i dungeon non si distinguono per caratteristiche particolari, oltre a pochi mutamenti grafici. Anche i nemici sono tutti più o meno simili, così come i boss che non hanno alcun carisma.
    Parlando di difficoltà, tutto procede liscio fino agli ultimi piani: o io sono una pippa, o dal trentesimo in poi la curva di difficoltà del gioco impenna verso l'alto. Sul boss finale poi non mi esprimo: uno scontro tremendo, più volte ero sul punto di abbandonare il gioco. Ma dopo chissà quanti minuti di combattimento (avrò sfiorato la mezz'ora, probabilmente) è andato.
    E mi si è sbloccato lo Shadow Vault e tutto il resto, di cui me ne frego altamente. L'interesse iniziale del gioco è scemato e alla fine non vedevo l'ora che finisse. Ho letto molti commenti entusiastici sul seguito, anche da gente che il primo l'ha abbandonato dopo poco, pertanto sono fiducioso.
    Per quanto riguarda il voto, è un nero.

Aggiungo inoltre che ho iniziato per la terza-quarta volta il primo Fallout, ma ancora non è riuscito a prendermi. E me ne dispiaccio... spero di trovare la forza di giocarci, un giorno.
    Ultima modifica di Fus Ro Dah; 15-11-2013 alle 23:15:07

Garrett Master of Thieves
    Ospite
    @Fus Ro Dah@ credo che giocare il primo GTA nel 2013 sia paragonabile al tirarsi una poderosa mazzata sulle palle, è invecchiato maluccio.

The Bonecraker
    Ospite
    Citazione Fus Ro Dah Visualizza Messaggio
    Un po' di voti arretrati scritti a casaccio.
    Non ho riletto quello che ho scritto quindi potrebbe esserci qualche cagata o frase senza senso.

Armed and Dangerous
    Spoiler:
    Un TPS decisamente delirante: quello che merita maggiormente sono le cutscene, la cui sceneggiatura e storia in generale riesce ad essere migliore di gran parte della produzione contemporanea. Naturalmente, tutto è in chiave comico, ironico, parodistica, delirante.. e funziona sempre. Non ho trovato battute divertenti o poco riuscite, anzi. Perfino il finale non è affrettato come spesso capita, offrendo persino una canzone in pieno spirito con il gioco.
    Il gameplay, d'altro canto, non brilla allo stesso modo: è cortissimo, ed alcune missioni risultano ripetitive. Ci sono molte poche variazioni, come i livelli in cui si utilizza il jetpack, ma sono rare eccezioni. Ciò che merita sono le armi: a fianco di un paio di armi classiche, ne abbiamo alcune assolutamente folli (che siano una pistora spara squali, o una bomba che capovolge il mondo di gioco). Va citata anche la difficoltà del titolo, data dalla quantità elevata di nemici soprattutto verso la fine.
    Argento.
    Se avesse contemplato
    Spoiler:
    un boss finale invece della missione sulla postazione fissa
    per me avrebbe preso oro.
    Ultima modifica di The Bonecraker; 16-11-2013 alle 01:11:34 Motivo: Non ho pensato ai bambini

A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    I miei occhi, i miei bellissimi occhi. [cit.]

Yay!

damasosos92
    Ospite
    Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio
    Se avrebbe contemplato
    Spoiler:
    un boss finale invece della missione sulla postazione fissa
    per me avrebbe preso oro.
    E se avessi usato il verbo giusto, non ti avrei citato

The Bonecraker
    Ospite
    E se avessi usato il verbo giusto, non ti avrei citato
    Excuse-moi, ho corretto l'orrore.

@ Affa: ci sono arrivato adesso al perché della tua citazione.

Anyway, Neverwinter Nights 2 Complete a 3 euro su GoG http://www.gog.com/. Chi non lo prende è uno sporco lucertoloide
    Ultima modifica di The Bonecraker; 16-11-2013 alle 11:33:34 Motivo: Devo smettere di fare le ore piccole sul forum

damasosos92
    Ospite
    Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio
    Non ho pensato ai bambini

Non te la sarai mica presa? Scherzavo

Comunque,
    un tempo ero una persona sana (quasi). Poi provai Super Hexagon.

The Bonecraker
    Ospite

Non te la sarai mica presa? Scherzavo

Comunque,
    un tempo ero una persona sana (quasi). Poi provai Super Hexagon.
    Ma no, semplicemente ho ripreso la battuta dei Simpson
    Ultima modifica di The Bonecraker; 16-11-2013 alle 01:32:14 Motivo: Grammar Wars: the bad grammar strikes back

Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    L'abbiamo fatto recensire ad un nuovo arrivato
    poteva essere tuo

Pag 25 di 36 PrimoPrimo ... 152223242526272835 ... UltimoUltimo